Samsung Galaxy S3: GT-I9305 versione LTE forse a dicembre in Italia

2 Novembre 2012142 commenti

 

Mentre oramai gli operatori telefonici si stanno accingendo ad allinearsi sulla griglia di partenza per il lancio ufficiale della nuova tecnologia LTE, di contro possiamo dire che le aziende produttrici di device sono ancora nei box a prepararsi. Infatti l'attenzione a questa tecnologia da parte loro, allo stato, sembrerebbe quasi pari a 0. Basti pensare che Samsung ha promosso in Italia il suo ultimo gioiello, il Galaxy Note 2, spoglio proprio di questa feature nonostante abbia in produzione lo stesso modello per l'America, identico, con la sola aggiunta dell'LTE. LG, invece, che quest'oggi si pregia di vestire Nexus e debutta sul mercato a braccetto con Google, difetta proprio della connessione LTE.

Il fatto più inquietante è che molti device potrebbero essere tranquillamente commercializzati in Italia con questa tecnologia, proprio perchè in alcune nazioni lo sono già.

Uno di questi è il Samsung Galaxy S3 che, sebbene abbia debuttato circa 6 mesi fa, da subito proponeva ben 2GB di ram e connsessione LTE, salvo poi perderli strada facendo fino ad arrivare in Europa spoglio sia di un gigabyte di ram sia della connessione LTE.

Ma a quanto pare, la versione appena citata dell’S3, nome in codice GT-I9305, avrà una sua commercializzazione italiana verso la fine dell’anno e potrà, ovviamente, essere pienamente sfruttato in quelle città che per dicembre avranno già disponibile la connessione LTE (TIM:  Roma, Milano, Torino e Napoli – VODAFONE e TRE: Roma e Milano).

La notizia ci è giunta da una fonte irc, quindi occorre prenderla con le pinze, ma se  si pensa che questo terminale è già possibile acquistarlo in Germania (con le compagnie T-Mobile e Vodafone) ed in Svezia (no brand), immaginare un prossimo sbarco in Italia non è un’ipotesi poi tanto assurda.

Intanto, comunque, non ci resterà che attendere l’anno nuovo (sempre che riusciamo a superare il 21 dicembre 2012) per vedere quali altre sorprese arriveranno dall’ormai nuova frontiera della connessione mobile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com