Samsung Galaxy S5: la versione Exynos si mostra in un test benchmark

4 marzo 201430 commenti

Come già si vociferava durante il Mobile World Congress 2014, Samsung presto lancerà sul mercato anche una versione Exynos del proprio Galaxy S5. Purtroppo ancora non sappiamo quando avverrà l’annuncio ufficiale ma intanto lo smartphone è apparso durante le ultime ore in un nuovo test benchmark che ne conferma tutte le specifiche tecniche.

Ecco il test:

Samsung-Galaxy-S5-Exynos-GFXBench

Il modello SM-G900H porterà sul mercato un solo cambiamento rispetto alla versione con Snapdragon 801, ovvero:

  • Display FullHD
  • Processore Exynos Octa-Core a 1.5 GHz
  • GPU ARM Mali-T628
  • RAM 2GB
  • Memoria interna 16GB

Purtroppo non possiamo fidarci molto di questi test benchmark, dato che variano molto, stavolta si parla di un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, invece in precedenza si parlava anche di risoluzione 2K.

Insomma non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Samsung.

 

Loading...
  • Pingback: Samsung Galaxy S5: la versione Exynos si mostra in un test benchmark - WikiFeed()

  • paga97

    1.3 ghz

  • Pignolatore

    La scarsezza (momentanea) dei commenti dovrebbe indicare a samsung che, a forza di lasciare telefoni, controvarianti, col tasto blu ma non impermeabili, rosa fucsia ma a prova di martello….. e tutte le loro belinate, la gente si è anche un po’ rotta le balle tanto alla fine i telefoni sono così: abbastanza carini, discretamente performanti, piuttosto cari per quello che realmente offrono.
    Dico ciò da possessore annoiato che, slot sd permettendo, passerà a breve ad htc o, come “””ripiego””” a sony.
    Ricordo ai fan sony più distratti, che ho messo tre paia di virgolette a “ripiego” e che, comunque, trattasi di opinione personale!
    :-)

    • icaro

      Pignolatore condivido ciò che scrivi, samsung dovrebbe immettere sul mercato meno device e più aggiornamenti, senza tralasciare l’ottimizzazione del sistema operativo ed altre cose, si perde sempre in un bicchiere d’acqua

      • TheB3ST

        E’ vero, io sul mio galaxy s advance ho dovuto installare una custom ROM perchè a livello di versioni STABILI e DECENTI ero ancora fermo a gingerbread

    • Drago

      Ma nu rompe er cazzo

      • Pignolatore

        Invidio il tuo acume, la “costruttività” del tuo commento, ma soprattutto la profondità delle tue argomentazioni.
        Anzi, no.

    • mik

      mah..io invece seguo abbastanza i tuoi commenti,spesso intelligenti.
      Per quanto concerne s5, penso si sia mossa sul web una specie di follia collettiva contro samsung, prima ancora di capire le specifiche e ascoltare le impressioni degli inviati a Barcellona, la gente lo bocciava per via della back cover.
      Francamente penso che al momento sia il top per tutto, quello più equilibrato in ogni settore,compresa memoria esp e batt removibile, oltre che ha caratteristiche al top in tutto,quindi credo che anche quest’anno samsung col suo top di gamma ( che è questo e no note 3 come qualcuno crede) vnderà di gran lunga più di tutti i top android messi assieme, ma molto di gran lunga..e detto tra noi,lo trovo pure molto bello.

      • Pignolatore

        Grazie.
        Sono pienamente d’accordo con te per quanto riguarda le critiche basate quasi esclusivamente sulle back cover o simili.
        Le critiche che muovo, da possessore di galaxy s, s2, s3 e s4 mini (circa uno all’anno) sono rivolte perlopiù a samsung, più che a questo device, che in effetti non è ancora uscito.
        Che sia un buon telefono non lo metto in dubbio perché, al di là di quello che dicono i più accaniti, samsung NON fa telefoni pessimi, quelli sono davvero un’altra cosa.
        Però mi sono stufato della loro linea politica.
        I problemi che io percepisco nel MIO utilizzo quotidiano, sono sempre gli stessi dal 2010… aggiornati, certo, ma che partono tutti dallo stesso principio: Samsung, per motivi a me ignoti, ha la fobia per i dettagli curati!
        Quando sei tu a dettare legge, hai un range minimo in cui puoi osare, proprio perché sei tu a dettare legge. Se osi troppo rischi di cadere dal trono, se stai fermo e non ti fai un esame di coscienza, rischi di fare la stessa fine, anche se in tempi molto più dilatati.
        Parlo di cadere dal trono, non di fallire. La differenza credo sia nel fatto che se cadi dal trono perché osi troppo, hai in anno per cercare di risalire… ma se ti ci mandano via perché perdono fiducia, allora tanto il tempo è stato in cui non sei sceso dal trono, tanto è quello che dovrai impiegare per sperare di risalire.
        Stare fermi non giova a nessuno: non ha giovato a apple, non gioverà neanche a samsung. A parte il fatto che apple, per altri motivi a me ignoti, la credibilità non la perde MAI.
        Questa resta solo una mia modesta analisi, sicuramente non priva di qualche lacuna e superficialità. Spero il meno possibile…
        :-)

        • gioclever

          Ero un fan accanito di Samsung (ho avuto S2,S3,S4,Note,Note2 e Note3) ma hanno veramente perso la strada maestra!!!!
          Come si fà a proporre un S5 cosi (dopo il flop di S4: laggoso e pieno di difetti come la batteria che si gonfiava) e venderlo a quel prezzo? Adesso ho un LG G2 (oltre al Note3) e devo dire che mi ha stupito in modo favorevole e se HTC si metterà in testa di introdurre una batteria che duri più di mezza giornata potrebbe spopolare (ha sempre materiali e design superiori). Occhio anche al G3 di prossima uscita!!! Per concludere devo fare i complimenti a Sony perchè lo Z2 sembra essere sulla buona strada (rispetto allo Z che ho avuto bordi più piccoli e batteria capiente).

        • teob

          Samsung fa ottimi telefoni, nella fascia alta.
          !!!! Dal medio in giù non sono niente di entusiasmante a parte il prezzo sempre troppo elevato

          • Pignolatore

            Non so se mi trovi del tutto d’accordo… sicuramente fa tutt’altro che brutti telefoni, l’ho sempre detto.
            Ho avuto tutta la gamma galaxy s, tutti top di gamma tranne quest’ultimo, che è un s4 mini, nonché quello che mi sta dando più soddisfazioni. Trovo che l’unico modello degno di essere chiamato ottimo, nella sua accezione più pura, sia il 2.
            Gli altri li trovo un 2+ e un 2+ plus ;-)
            Mica robaccia, eh. E capisco che fare ogni anno un salto come quello che c’è stato tra s e s2 sia quasi impensabile (motivo per cui credo che il periodo giusto tra un top e l’altro siano 15-18 mesi)… ma parliamo pur sempre di telefoni da più di 600€ di listino. Se perdono valore in così pochi mesi un motivo c’è: fossero ottimi succederebbe meno, invece sono “”solo”” buoni.
            Per quanto possa essere contro le leggi di mercato, fai un top gamma impermeabile, resistente agli urti, espandibile, con fotocamera non superiore ai 13-16 megapixel e stabilizzatore ottico. Metti una buona batteria, uno schermo buono di 5″, un android ben ottimizzato (no touchwiz) e vendilo al prezzo che vuoi. Magari ne vendi pochi perché non sei un marchio famoso, ma sicuramente tra un anno sarebbe sceso di poco, per chi se lo compra, se ne è più che felice, non lo vende. Se fai un telefono senza il massimo della cura in tutto o quasi, dopo sei mesi è superato e costa la metà. Ovviamente! Ma perché viene vissuto come un giochino…
            Vedi l’iPhone (che per ALTRI motivi non mi interessa) quando esce quello nuovo, il precedente costa ancora un botto. E non solo perché è melamarchiato.
            Sempre secondo me!
            :-)

          • teob

            Infatti hai avuto tutti i top di gamma che sono ottimi smart. Ma se scendi nella miriade di prodotti medi o medi bassi ti accorgerai che a parte un estetica simil top di gamma per il resto è poca roba e i prezzi salatissimi almeno All uscita poi si sa che deprezzano in fretta acneh perché non valgo o il valore iniziale

      • Maurenzio

        Ora mik, per non fare la figura dello scoreggione, ci dai la definizione di “Top di gamma”!

      • teob

        La gente si aspettava cover e/o scocche in materiali un pelo diverse, hanno fatto un bombardamento con i materiali “pregiati” poi ti ritrovi la solita minestra. Resta da capire se le indiscrezioni di materiali diverse sia emersa da Samsung. Sarebbe una martellata sui suoi piedi. Che sia un gran bel telefono è indubbio non si nega e cmq nessuno l ha mai preso in mani ancora. Pero avendo provato l ultimo Sony e il G2 devo dire che mi hanno colpito molto più dell S4

    • marco

      Dopo aver avuto prima lo Z (Z1 e Z2, saranno sicuramente meglio….quindi il discorso vale ancor di più per loro) per poi passare al G2, provenendo proprio da un S3/S4, posso dire che: Sony, alla lunga, ruberà molti clienti incalliti alla Apple, avendo nel suo arco, quelle frecce (design,materiali) che mancano agli altri oltre a rubare clienti agli altri android… Mentre LG è destinata a diventare la nuova reginetta del ballo scalzando Samsung.

      • Simone

        tra tutti gli smart che ho provato /avuto (indipendentemente dal sistema) lo z1 e’ quello che mi ha impressionato di piu’ sotto tutti i punti di vista ed infatti l’ho acquistato senza riserve. Solo il lumia 1020 ha avuto la meglio nel comparto foto/video, ma per il resto i nuovi top sony sono dei gran bei giocattoli, realizzati senza compromessi e di sicuro non saturati di app spazzatura come ci ha abituati samciuck…

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: la versione Exynos si mostra in un test benchmark | Alcoolico()

  • bili

    Il test dice 1300mhz e non 1.5 GHz

  • dubbioso..

    a quando il post dove sapremo che li hanno taroccati?

  • LoSbronzo

    Non vi preoccupate, Samsung é comunque sempre pronta a mettere una tale quantità di app spazzatura da mantenerlo bello laggoso.

    • Simone

      no dai, le nuove notizie dicono che invece di 8 giga verranno occupati “solo” 6 giga dalle app samciuck… :-)

  • Emanuele

    Ma come mai 1,3 GHz ? I mediatek true octa core sono da 1,8 ghz

    • Simone

      oltre al clock resta da capire se non abbiano fatto la stessa minchiata fatta su s3 ed s4 e cioe’ quella di non far lavorare i nuclei in parallelo, rendendo di fatto inutile un procio multicore…

  • pirata_1985

    S5 fine della tua serie….

  • l’808 ha più funzioni dell’s5

    Quindi è peggio dell’s4? Ahaahhahahah

    • l’808 batte il galaxy s5

      700€ per una cover diversa e un sensore biometrico che ad oggi non funziona ahahahahahhhahhahhah

  • pirata_1985

    Aspetto la versione zoom.. Per mandarli a cagare meglio

    • DjMoGnA

      Io aspetto la versione zoom per fargli occupare più spazio sugli scaffali

  • Simone

    e i dati del bench dove sono? hanno paura a pubblicarli? Con quanto stanno pompando questa padella, se non spunta almeno 15000 punti in piu’ rispetto a xperia z1/z2 su geek direi che hanno fatto una bella buca…