Samsung Galaxy S8 e S8+ finalmente ufficiali

29 Marzo 201776 commenti

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, Galaxy S8 e S8+  hanno finalmente fatto il loro debutto all'evento Unpacked 2017.

Dal David Geffen Hall, nel Lincoln Center a New York, il colosso coreano presenta quelli che sono stati i device più chiacchierati delle ultime settimane: Galaxy S8 e S8+. Anche poche ore dalla presentazione, le notizie e i rumor sui due nuovi gioielli di casa Samsung non si sono placati. Stamattina vi abbiamo parlato infatti della disponibilità, in preordine, delle skins di entrambi i dispositivi. Benché il design degli smartphone non fosse più un mistero da tempo, la ricercatezza e l’eleganza di Galaxy S8 e S8+ non possono che lasciare a bocca aperta. Ma vediamo nello specifico quali sono le feature ufficiali appena rivelate:

galaxy s8

 

Display 5,8″ SuperAMOLED Quad HD (2960×1440)
Processore   Exynos 8895 Octa-Core GPU Mali-G71/ Qualcomm Snapdragon GPU 835 Adreno 540
Sistema operativo Android 7.1.1
Memoria interna 64 GB UFS 2.1 (espandibile fino a 256 GB)
 RAM 4 GB LPDDR4X dual channel
Batteria 3000 mAh
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo
Fotocamera posteriore  12 mega-pixel con apertura f/1.7, dimensioni di 1/2.3″, pixel da 1.4 µm, autofocus Dual Pixel, OIS, video 4K, slow-motion 1000 FPS e flash LED;
Fotocamera anteriore 8 mega-pixel con apertura f1.7 ed OIS

galaxy s8+

 

Display 6.2″ SuperAMOLED Quad HD (2960 x 1440)
Processore  Exynos 8895 Octa-Core  GPU Mali-G71/ Qualcomm Snapdragon GPU 835 Adreno 540
Sistema operativo Android 7.1.1
Memoria interna 128 GB UFS 2.1 (espandibile fino a 256 GB)
 RAM 4 GB LPDDR4X dual channel
Batteria 3500 mAh
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo
Fotocamera posteriore  12 mega-pixel con apertura f/1.7, dimensioni di 1/2.3″, pixel da 1.4 µm, autofocus Dual Pixel, OIS, video 4K, slow-motion 1000 FPS e flash LED;
Fotocamera anteriore 8 mega-pixel con apertura f1.7 ed OIS

 

Galaxy S8 e S8+ inoltre mantengo le caratteristiche fondamentali della gamma Galaxy, che gli utenti hanno imparato ad amare e apprezzare, tra cui:

  • Resistenza ad acqua e polvere (certificazione IP68)
  • Supporto per MicroSD fino a 256GB
  • Always on display per visualizzare l’ora o le notifiche quando lo schermo è in standby
  • Ricarica rapida e ricarica wireless

design

Splendidi nella loro raffinatezza, i device presentano un design innovativo rispetto alle generazioni precedenti. Galaxy S8 e S8+ ripropongono il connubio tra alluminio e vetro dicendo però addio al tasto Home fisico, marchio di fabbrica della gamma. Come emerge dalle specifiche, le due diverse versioni si differenzieranno per dimensioni del display e della batteriaLe cornici ultrasottili regalano una esperienza visiva super immersiva, i bordi si illuminano all’arrivo delle notifiche. Il tradizionale bottone fisico centrale viene rimpiazzato da un tasto Home con sensore di pressione.

infinity display

 

S8 e S8+ confermano il trionfo dei display “borderless” nel 2017: schermi dalla superficie maggiorata ma con una riduzione praticamente totale delle cornici. Come da tempo annunciato, il display è uno dei punti forti dei device. Entrambi gli smartphone sono dotati di uno schermo Infinity Display da 5,8 e 6,2 pollici con risoluzione di 2960×1440 pixel (rapporto di aspetto 18.5:9) e sensibile alla pressione. L’Infinity Display garantisce un’ esperienza visiva unica e funzionalità incredibilmente evolute.

FOTOCAMERA

Niente doppio sensore per Galaxy S8 e S8+ che si avvalgono invece di una fotocamera da 12 megapixel con caratteristica di Dual Pixel. Si tratta di un sensore già visto ma evoluto in termini di performance rispetto alle generazioni precedenti: raggiunge infatti 1.4 micron ed un’apertura focale da f/1.7 e gode di stabilizzatore ottico di immagine. La frontale è invece da 8 megapixel con apertura focale da f/1.7 e autofocus 1.22micron. Tra le funzioni del comparto fotografico il filtro automatico e la possibilità di catturare tre scatti e combinare i frame. Sul lato anteriore troviamo inoltre il  sensore per la scansione dell’iride che garantirà un elevato livello di sicurezza e permetterà di sbloccare lo smartphone in maniera rapida e semplice. In più, grazie anche alla nuovissima funzionalità Riconoscimento del viso, da oggi sarà possibile sbloccare istantaneamente Galaxy S8 e tenere sempre al sicuro tutti i contenuti semplicemente guardando lo smartphone.  Utile anche per accedere a file, documenti o immagini private. Il sensore per le impronte digitali è invece collocato sulla scocca.

Bixby: l’assistente virtuale che capisce l’utente

A bordo troviamo un nuovissimo assistente virtuale che rivoluziona totalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con il loro smartphone: comprende, scrive e naviga per l’utente. In seguito all’acquisizione di Viv Lab,Samsung è riuscita a sviluppare un assistente in grado di interagire in maniera ottimale con l’utente. Bixby sarà così intuitivo da riuscire ad anticipare i comandi vocali dell’utilizzatore.

S Voice sarà solo un ricordo. Bixby risolverà tutti i vostri problemi e sarà sempre pronto ad aiutarvi. Si tratta di una vera e propria piattaforma AI aperta il cui obiettivo è quello di consentire l’acceso a più servizi senza dover installare app dedicate.

Tra le funzioni di Bixby: Vision permette di andare oltre ciò che l’occhio umano, fornendo all’ utente più informazioni o consigli sui luoghi che si visitano. Voice riconosce messaggi vocali, anche complessi, dell’utente e esegue comandi (presto in arrivo la versione italiana). Home: mostra serie di informazioni utili (contapassi, agenda, sveglia, foto scattate, musica). Imparando dall’utilizzatore gli proporrà ciò che più gli interessa sulla home. Raccoglie informazioni sul meteo, permette di accedere rapidamente a lettore musicale o mail o ancora alla galleria. Reminder è la funzione per i promemoria intelligenti impostati in base all’orario,luogo o situazione.

prezzo e disponibilità

Se non vedete l’ora di acquistare Galaxy S8 o S8+ sappiate che il Galaxy S8 sarà disponibile in Europa dal 28 aprile. Sarà possibile prenotarlo dal 29 marzo al 18 aprile per riceverlo fino a 8 giorni prima del lancio ufficiale in Italia, su www.samsung.it/shop e nei migliori punti vendita di elettronica di consumo. Galaxy S8 e Galaxy S8+ saranno disponibili rispettivamente a 829 e 929 euro.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com