Samsung Galaxy Tab 3: ecco un nuovo test benchmark

1 Maggio 20138 commenti

Alcuni giorni fa il produttore sud-coreano Samsung ha annunciato ufficialmente l'arrivo del nuovo Galaxy Tab 3, nel taglio da 7 pollici con il solo modulo Wi-Fi. Dopo aver svelato specifiche tecniche e design il nuovo Galaxy Tab 3 7.0 è stato al centro di molte critiche, soprattutto per quanto riguarda l'hardware poco innovativo rispetto agli attuali tablet Android presenti sul mercato, proprio per questo i nuovi test benchmark dovrebbero rivelare una maggiore potenza.

Il test benchmark arriva dal grande database di GLBenchmark, il quale rivela alcuni dettagli interessanti del nuovo Galaxy Tab 3 7.0.

gsmarena_001

Secondo il test il nuovo tablet Samsung sarebbe alimentato da un chipset Marvell PXA986 con processore Cortex A9 dual-core da 1.2 GHz, non il più potente del mercato ma certamente un miglioramento rispetto a ciò che troviamo a bordo del predecessore Galaxy Tab 2.

Ciò dovrebbe ovviamente offrire prestazioni superiori, grazie anche alla nuova GPU Vivante GC 1000, circa due volte più potente della PowerVR SGX540 che troviamo a bordo del predecessore.

Certamente un discreto upgrade rispetto al Galaxy Tab 2, per il quale il nuovo esemplare non spicca per potenza del processore ma soprattutto per la maggiore qualità delle prestazioni grafiche, come dimostrano i seguenti punteggi:

gsmarena_002

 

Ovviamente non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali per il nostro mercato, sperando che i prezzi riescano a mantenersi bassi per poter competere con altri ottimi dispositivi attualmente sul mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com