Samsung ha copiato anche le icone da Apple?

7 agosto 2012232 commenti

Ogni giorno vi sono frecciate di Samsung verso Apple e viceversa; oggi è Apple ad accusare Samsung, questa volta per aver copiato anche le icone che mirano a "confondere gli utenti".

Samsung is also infringing Apple’s icon trademarks by advertising and selling a wide variety of products using confusingly similar icons…The icons on these products were intentionally designed to look like Apple’s icons and infringe Apple’s trademark rights.

Secondo Apple, Samsung sta infrangendo i marchi di Apple; pubblicizzando e vendendo prodotti che hanno delle icone simili a quelle di iPhone. Le icone, su questi dispositivi, sono state volutamente fatte simili a quelle di Apple per poter infrangere i suoi diritti.

Non sta a noi decidere quali sono quelli più simili e soprattutto perchè: è una questione, sicuramente, legale – ma possiamo sicuramente esprimerci, visto che siamo noi a schierarci dalla parte di Android anche oggi dovremmo dire la nostra o no?

Loading...
  • Marco Spinaci

    Per alcuni aspetti si assomigliano e di certo potevano trovare altre alternative(si veda Android Stock). Certo che però attaccarsi anche alle icone, vuol dire essere a corto di idee. Echebballs!!

    • Luigi Manco

      Hai mai sentito parlare di guerra nucleare contro Android? Apple continuerà fermamente a seguire quella politica, nulla da meravigliarsi..

      • Andre Untouchable

        Ma solo perchè androidsamsung sono gli unici che batteranno il potere apple.
        Se symbiannokia fossero al posto di androidsamsung, le guerre erano verso nokia vai tranquillo.
        Apple ha come unico interesse, il monopolio sugli smartphone per poi passare ai computer andando contro windows.
        Ma spero che non ci riuscirà mai

        • Lorenzo

          Da Windows le ha sempre prese. Tra l’altro se prova a toccare Windows la microsoft ritirerà tutti i programmi tipo Office per Mac o imporrà un qualche divieto di conversione ai videogiochi verso piattaforme mac (come era ai bei tempi) e allora con un mac cosa ci farai? Nulla perché tutt’oggi ci sono 3 programmi che vanno su un mac… per carità, vanno bene eh, ma sono 3!!!

          • tho75bg

            Forse x i bimbiminkia cm te x lavoro sono su un altro pianeta ma se parli a vanvera vuol dire che non ne hai uno x cio rosica e usa il tuo acer merdoso x facebook e non dire stronzate

          • Ex.

            Caro Bimbominkia (perché TU lo sei, che non sai neanche scrivere), se ci tieni a saperlo, ho un Hackintosh (Mac OS X installato su un PC normale, che è uguale al 100% ad un Mac) e condivido appieno quello che dice Lorenzo.

      • Cuccuruccu

        Questa non è guerra nucleare contro android, è guerra contro la touchwiz. Android AOSP che puoi vedere di base su qualunque nexus o su qualsiasi rom cyanogen o aokp o aosp compilata da chiunque ha icone ben diverse e ben distinguibili da quelle di Apple. La cosa vale anche per Sense. Mi spiace ma la somiglianza fra le icone Apple e quelle touchwiz l’ho sempre notata anche io.

        • StriderWhite

          dietro tutto c’è la guerra contro Samsung, perchè di fatto rischia di portar via molte vendite ad Apple!!

          • Daniele Proia

            già ne sta portando via parecchie, perché allo stesso prezzo vende un dispositivo nettamente superiore, e molto più nuovo. E a prezzi inferiori dispositivi comunque superiori al 4s (Galaxy Nexus ad esempio)

          • tho75bg

            Cazzata del secolo chi compra iphone sa cosa compra .la plasticaccia. la lasciano a quelli cm te

          • ex iphoner

            certo: compra un iphone che è uguale in tutto e per tutto al 3GS.
            Fermo a tre anni fa se non per il display.
            Ma che tornino a lavorare a Cupertino dopo 3 anni di ferie!!!

          • Ex.

            Plastica non significa plasticaccia, ci sono plastiche più resistenti dell’acciaio. E poi visto che sei tanto ignorante (e FanBoy) per gli smartphone Android vengono anche utilizzati alluminio e, nel caso della Motorola, anche il Kevlar. E riguardo al fatto che la gente sa cosa compra, è la cazzata più grande che io abbia sentito. Ci sono persone talmente piene di soldi che vogliono farsi i fighi con l’iPhone che alla fine non sanno neanche chiamare e mandare messaggi. Diciamo il 99% delle persone che lo comprano. Stessa cosa per i Mac, che comunque io definisco ottimi anche se dai prezzi esagerati.

        • g.dragon

          ma perché mi vorresti dire che le icone di simbian sono diverse??

          http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2012/04/pureview-1335523307.jpg

          quelle icone è da una vita che le vedo. Dall’epoca dell 3310

          • cuccuruccu

            Non so, di nokia io ho un 6110navigator che ha icone tutte sue…

  • mirkob

    Ma dai non si asaomigliano affatto perche ogni cosa che crea la samsung dicono che e stata cipiada da apple….mah

  • tra poco Apple accuserà Samsung di aver copiato i colori! perchè come è risaputo Apple ha brevettato l’arcobaleno! -_-

    • Daniele Schiavi

      non dirglielo due volte, che poi domani ci ritroviamo i-Rainbow

      • già! e noi comuni mortali saremo costretti a vedere in bianco e nero! u_u

        • Fino a che Apple non brevetterà pure i toni di grigio… XD
          Scherzi a parte, fiero possessore di un Nexus, prima avevo un Galaxy S.. e devo ammettere che la TouchWiz ha innegabilmente e ampiamente preso spunto dal tema di IOS…
          E la cosa mi stava un po sulle balle… la frammentazione di Android permette 1000 personalizzazioni diverse e tu Samsung vai a copiare proprio la grafica di Apple..?

          Però da qui a dire che Samsung vuole confondere il cliente ce ne passa…

          • NinoLestat

            Io credo che il Nexus sia l’unico terminale Android che oggi comprerei.

            Ho un Note, e lo detesto come la morte.

          • AndreDroid

            Se lo odi così tanto vendilo no?

          • mi ero stufato di Samsung che spara fuori 395887 modelli al mese e poi se li dimentica… poco supporto delle community per i modelli non di fascia altissima, aggiornamenti che fanno piu danno che guadagno.. appena ho avuto l’occasione ho dato via il Galaxy SL e ho preso il Nexus..

          • tho75bg

            Se samsung non sa fare altro che clonare male le idee altrui mica é colpa tua,per i segnetti giu non ci puoi fare niente se il forum e popolato da scimmie

          • ex iphoner

            oh bella. e tu che ci fai QUI ? come mai non sei a dar la sveglia agli ingegneri di Cupertino? hanno dormito un bel po’ ultimamente non credi? io che il Galaxy Nexus ce l’ho, con JB, ti assicuro che è uno spettacolo…liscio come l’olio.

          • Ikaro

            dormito??? diciamocelo a ogni release mettono qualchosa di nuovo puntualmente ripresa dagli altri, vedi Siri, copiata SPUDORATAMENTE da s-voice e google now, diciamocelo apple ha ancora MOOLTO da dire…

          • piccolocigno

            e il “wow effect” ? solo un lontano ricordo…

          • Siate onesti

            Sei sicuro che siri è stata copiata da s voice e goggle now?

          • Ikaro

            SICURO… sono usciti subito dopo ;)

    • Enzo

      mi spiace di poter cliccare sulla freccia SU una sola volta…hahahahah mitico

  • mirkob

    Non si assomigliano affatto perchè ogni cosa che crea la samsung dicono che e stata copiata da apple…mah.

  • franco

    La apple non sa cosa più inventarsi affondata con l iphone 5 e tutti saranno delusi dell iphone 5 non cambierà mai sempre un mattone e poche idee l unica cosa buona e siri però c e una cosa android sistemare anche s voice con il passare del tempo e poi li mi faccio tante risate e lo dico io che ero possessore di iphone 4s e ogni volta andavo contro android ma gli sbagli nella vita di fanno mai più un iphone

    • Te lo dico così, come consiglio: imparare a scrivere invece non è uno sbaglio nella vita. ;)

    • NinoLestat

      Tutti delusi. Intanto il 4S vende 30 milioni di copie a trimestre, un cellulare considerato un flop.

      Ti dico solo che le stime per il Galaxy S3 sono 40 milioni in tutta la sua “vita”, di spediti ai negozi, ovviamente. Samsung non pubblica mai le vendite effettive.

      • StriderWhite

        ed allora cosa rompe le scatole Apple? Qual è il problema, vorrebbe vendere ancora più iPhone? Di sicuro non lo fa per questioni di principio…

        • NinoLestat

          Probabilmente quando lavorerai capirai anche tu! Soprattutto se farai un lavoro creativo (quindi non alla Samsung). :)

          • StriderWhite

            per cortesia, non dare per scontato che non sia in età lavorativa. È un insulto alla mia ma soprattutto alla tua intelligenza, perchè con questa frase si tende a sminuire le parole dell’interlocutore, senza avere dalla propria argomenti convincenti!
            Ad ogni modo il design è importante, ma non è così fondamentale come aziende come Apple vogliono farci credere!

          • NinoLestat

            Non mi sembra di essere stringato nelle mie affermazioni, quindi di argomenti ne ho eccome. Non capisco come si possa sminuire una persona dandogli del “minorenne”, mica i minorenni sono tutti pezzi di mérda. Ce ne sono molti di sti tempi, ma non tutti!

            Secondo te un dispositivo vende 20M di copie perché installando una ROM cucinata e instabile puoi cambiare un tastino nel centro notifiche, oppure perché sia figo?
            Se un’azienda crea una moda basata soprattutto sul design, e l’antagonista gliela copia spudoratamente, non credi sia il caso che la prima almeno tenti di renderlo noto? Anche se comunque è sotto gli occhi di tutti quelli che abbiano un minimo di imparzialità.
            Io ho un pensiero mio e ho odiato a dismisura Apple prima di iPhone 4, soprattutto per il fatto che adottava un dispay anacronistico, di scarsa qualità da tutti i punti di vista. Una volta che ad iPhone hanno dato il Retina (un IPS con i contro…, e non un SuperAMOLED HD PLUS Càzz e Mazz Edition, un giocattolino con i neri neri, e tutto il resto sballato da morire) l’ho preso al volo. Dopo due anni (tantissimo per me) mi ha stancato e ho preso il Note, ma ti dico subito che me ne sono pentito amaramente: lento, scattoso, si blocca e si freeza, e le ROM Stock sono un insulto al compratore. Non ho un melafonino, tanto Apple Fan sono! Non ho mai risparmiato critiche ad Apple, come a nessuno.
            Il giorno in cui probabilmente ti troverai un’interfaccia di un sito che avrai disegnato tu, oppure un fotografo che usa una tua foto in una sua mostra, o qualsiasi cosa che abbia creato tu in mano ad altri, rivendicandone la proprietà… poi mi dirai come ti senti. Probabilmente non hai mai vissuto una situazione simile.

            Così ti sta bene o ti senti ancora una volta sminuito?

          • StriderWhite

            Se Samsung è riuscita a truffare 20 milioni di acquirenti facendogli acquistare un dispositivo con tanti problemi, ma con dalla sua un aspetto simile all’iPhone, sia nel design dell’hardware, sia nel design delle icone e di altri aspetti grafici della gui, tanto di cappello! Evidentemente il marketing ha fatto centro, dev’esser stato parecchio convincente per aver convinto così tanta gente! Aspetta un attimo, c’è qualcosa che non mi torna: non esiste marketing abbastanza potente da passare sopra tanti difetti! Dunque i casi sono due:
            1) il Galaxy S aveva problemi, ma era comunque il migliore smartphone non Apple esistente all’epoca
            2) 20 milioni di deficienti credevano davvero che fosse un iPhone!
            scegli tu…

            un pò di storia videoludica: dopo l’uscita di street fighter 2 in sala giochi uscirono diversi cloni che cercavano di emulare e cavalcare il successo del picchiaduro Capcom, davvero tanti. Nessuno era in grado di insidiare realmente Capcom come re dei picchiaduro, e wuesto l’avrebbe capito anche un bambino, eppure Capcom citò in giudizio uno di essi, Fighter’s History Dynamite, perchè lo riteneva tropo simile a SF2. Fortunatamente Capcom non vinse la causa, ed imparò (forse) la lezione che se si vuol restare primi è necessario guardare avanti, non indietro! Se Apple facesse lo stesso, forse starebbe meno antipatica alla gente, non credi?

          • Lorenzo

            Semmai è samsung che si è fregata con le sue mani. Da che mondo è mondo se fai un oggetto simile a quello che va di moda in questo momento, tutti continueranno a chiedere il nome dell’oggetto che va di moda (iphone in questo caso), di certo non andranno a chiedere: l’oggetto che somiglia all’iphone. Quindi non vedo dove sia il problema. L’unica danneggiata sarebbe samsung che lo avrebbe fatto con le sue stesse mani. Purtroppo la triste verità è che l’SGS ha dimostrato che iPhone non era irraggiungibile, SGS2 ha spodestato iPhone e SGS3 l’ha polverizzato; tutti gli altri produttori android hanno preso spunto da SGS e hanno cominciato a sfornare prodotti che se la battevano alla pari con iP e SGS e infatti le vendite di apple sono crollate. PS: il 4s ha venduto 30 milioni di copie nel trimestre in cui è uscito, ad oggi mi risulta che le sue vendite siano nettamente in calo mentre sono in crescita quelle di tutti gli smartphone android (globalmente)

      • franco

        Ti rispondo subito come ti chiami estate’ allora so parlare meglio di te e poi sono con il t9 e scrivo velocemente non sono come iphone 4s tastiera dei mongoli il 4s ricezione dentro l ascensore zeroooooooo Samsung galaxy s3 ricezione 3 tacche dentro l ascensore sistema operativo aperto s3 iphone 4 sistema operativo un mulo se sai cos’è ti saluto con il tuo 4s 30 milioni

        • Pinuzzo

          Franco facci una cortesia datti il tuo smartphone in testa! E studia un po di Italiano…. :D

          • franco

            Pinuzzo vatti a cercare un Po di figa sempre se non sei gay e butta quel cesso di apple che più e scaduto

        • NinoLestat

          Senza offesa. Il giorno che un Samsung avrà una ricezione che è solo 1/10 quella del 4S, oltre alla sua qualità audio e di chiamata, sono pronto a tagliarmi l’uccello proprio di fronte a te… balle incluse.
          Cresci bimbo. Stai dicendo che l’azienda con la più alta capitalizzazione di mercato AL MONDO (e non nel settore mobile solamente, o informatico) e con la più alta liquidità di cassa al mondo è affondata.
          Secondo me non sai nemmeno di cosa stai parlando perché non hai proprio il bagaglio culturale per farlo. Per il resto potresti avere pure la padronanza di linguaggio di Manzoni e quella di pensiero di Einstein, ma fino a quando spari stronzàte a manetta non posso fare altro che deriderti. :)

          • antonio87

            Ninolestar un altro bimbominchia del apple ma mi dite una cosa voi iphognisti perché venite nell app di android forse perché sapete che Samsung ha fatto il culo ad apple e a voi questa cosa non va giù guarda ti posso dire che mi fa veramente godere quindi mio caro datti pace perché quando uscirà iphone 5 tutti quelli della apple ci faranno un pel p…………..:-)

          • NinoLestat

            Sai, fa un po’ effetto, alla mia età, sentirsi dare del bimbominchia da uno dell’87, che usa i tuoi toni, e si scalda tanto per due cellulari. Uno che gode se un’azienda va meglio di un’altra.
            Personalmente io preferisco farlo con la mia morosa, e ho altri motivi per cui vivere.
            Del resto ti informo che i “testa a testa” sono veramente umilianti per Samsung:
            – iPhone 4S ha venduto ad oggi circa 80M di unità, 30M ogni trimestre per i primi due trimestri, e 25M nel terzo. Supponiamo che ne venda 90M.
            – Galaxy S3 ha venduto 10M di unità, e si prevede ne venda 40M fino a “fine carriera”
            – Galaxy Note non credo sia arrivato nemmeno a 10M
            – Galaxy Nexus forse è arrivato a 5M
            Di cosa stiamo parlando allora? Se li metti assieme forse arrivano alla metà di quanto vende Apple, nel settore mobile, in un anno. La metà.
            Poi certo, con i finti smartphone da 69€ vende un botto. Ma mi sa un po’ di vittoria di Pirro, sai che significa? :)
            Se non altro mi sa che l’azienda che ha un ricavato assurdo, fra quelle del settore, è Apple, non Samsung. Apri il cervellino, ci sarà un motivo non credi?
            Inoltre ti ricordo che i risultati di Samsung sono sui prodotti SPEDITI (ai negozi), e non venduti.
            Nessuna pace, iPhone 5 quando uscita MASSACRERA’ il mercato. Non so se riuscità a batterei i 250 modelli di Samsung, da solo, ma ci andrà vicino. :)

          • antonio87

            Ma con l iphone 5 mi dici tu cosa puoi fare sono veramente, curioso e metti Samsung gala s3 e ti ricordo l iphone se lo comprano perché vogliono fare i fighetti e poi quando lo accendi cosa fai?

          • antonio87

            Poi me l ho leggo domani perché sto uscendo ciao

          • NinoLestat

            No infatti, con iPhone non ci fai niente. C’è un tizio che l’altro giorno mi diceva che con il suo non poteva nemmeno chiamare.
            Possiamo disquisire sul come fai una cosa con iPhone e come con Android. Sono passato da poco ad un Note, e sinceramente non c’è NIENTE che non facessi prima con il mio iPhone.
            L’unica mancanza grave di iOS credo sia la mancanza di poter intervenire fra i file e le cartelle. Ma basta il misero iFile su Cydia per sopperire a questa mancanza, essendo in oltre n file manager di gran lunga superiore a qualsiasi fm provato da me su Android.
            Unisci iFile a XBMC e capisci quanto in realtà sia Android limitato ed obsoleto, rispetto a qualsiasi iOS jailbreakkato. Senza parlare di IntelliScreenX, Activator e iTransmission. App che Android per adesso sogna nei sogni più lontani!

          • antonio87

            Onesto ma sei stupido nell iphone ti devi fare il jailbreak e il cellulare va lento non mi dire set cose perché ho avuto iphone 3g e 4s tutti con il jailbreak perché non si poteva fare una beata mischia proprio lo dico con tutto il pensiero se vai su internet per scaricare qualcosa hai bisogno del jailbreak e ti dico una cosa il jailbreak non fa bene ball iphone perché ben 2 miei amici dopo averlo ripristinato il cellulare andava a fottersi solo l iphone e buono solo chiamate sms e app store poi non puoi fare più niente ripeto senza il jailbreak guarda l unica cosa che mi piaceva di apple era siri ma poi niente più ora nel 5 non ci sarà neanche youtube quindi uno spende soldi e poi cosa ha un cellulare che invece di andare, avanti andiamo indietro devi essere obbiettivo non credo che il Samsung s3 e un cellulare che non ti soddisfa a parte la scocca dietro che è in plastica io almeno le ammetto le cose tu invece ti pari il culo con queste 30 milioni 40 milioni devi essere onesto da quando è morto stev lasciandolo riposare apple sta scendendo ma no nella parte materiale ma nel sistema operativo perché se apple farebbe un iphone con sistema operativo aperto allora si che rompesse il mondo con questo chiudo

          • NinoLestat

            Ti ripeto, nella mia stupidità non vedo cosa non posso fare su iPhone che faccio su un S3. Vedere film in TV in HDMI o wireless, si può in entrambi. Ascoltare la musica, si può. Ormai posso anche scaricare qualsiasi file con iPhone, vedere contenuti in flash con Puffin, posso collegarci una chiavetta USB e visualizzare qualsiasi tipo di contenuto (solo JB). Ci vado su Twitter (molto meglio che su Android visto che ci sono decine di app e sono fatte decisamente meglio), su Facebook, ho una scelta vastissima di applicazioni sullo store e sono tutte compatibili e perfettamente funzionanti, oltre che di una certa qualità (su Android ci sono applicazioni veramente, ma veramente amatoriali, tanto per far numero direi). Addirittura ci sono tweak con cui persino posso collegare mouse e tastiera USB! Posso andare in remote desktop con PC e Mac, posso usare il cellulare come telecomando Wi-Fi della mia libreria musicale su iTunes per Mac e PC, posso usare XBMC, credo il miglior lettore multimediale in assoluto, anche su Linux e PC (questo su Android è ancora in fase embrionale). Per non parlare dei giochi in esclusiva e delle App firmate Apple, che Android nemmeno nei sogni più bagnati avrà mai. Quindi, a parte il copiare file come se fosse una chiavetta USB (che non è esattamente una cosa che fa in meno, visto che puoi copiare i file in altri miliardi di modi) non puoi fare molto. Se proprio ti serve copiare file ti scarichi un app, probabilmente anche gratuita, e ti permette di immagazzinare, all’interno dell’app, tutti i file che vuoi, senza problemi di sorta. A prescindere che comunque, con il JB puoi fare questo, e molto altro (anche visualizzare i file in WiFi e Remoto, altro che USB). Quindi ritengo iOS un sistema operativo completo, complesso e maturo.
            Non puoi parlarmi di estrema personalizzazione di Android e poi rifiutare categoricamente il JB, che non distrugge assolutamente nulla, visto che se non rooti Android non fa una beneamata mazza ancora peggio di iPhone. E per certi versi non puoi fare molte cose nemmeno con il root, ma solo con ROM moddate. Il fatto che non c’è l’app nativa di YouTube non vedo come possa essere un’involuzione. Se ti serve il collegamento nella Home puoi farlo benissimo con due tap.
            Non dico che l’S3 sia un césso, ma è brutto, ingombrante, ha un display angosciante (PenTile, tendente al verdognolo), e ha un SO che non mi piace.

          • antonio87

            Si sì certo come no fidati cambia spacciatore con te non si può parlare e inutile iphone il migliore cellulare al mondo si come no ti lascio a farti ammazzare solo ciaoooooooo

          • NinoLestat

            Per certi versi è migliore di altri, per altri no. Di certo non scelgo Android (come ho fatto) perché fa cose in più, ANZI! Visto che con iPhone, per via delle app di terze parti migliori, ti permette di fare tantissima roba veramente con un tap.

            Sono altri i motivi per cui ho scelto il Note, ma ritengo che Android fosse ancora immaturo con Gingerbread, e in transizione con ICS. Secondo me Android è diventato davvero un ottimo SO solamente con Jelly Bean, al pari di iOS e WP 7.5 come fluidità, e con una versatilità ben maggiore.
            Spero che per il Note 1 ci sarà un aggiornamento come si deve, anche se ci spero poco, ormai…

          • tho75bg

            Che ci vuoi fare sti mocciosi parlano perché. l aria non si paga

          • tho75bg

            E arrivato ma vai a cagare

  • Spirito

    Aspetta… Apple ha brevettato le forme arrotondate. Qui il mio shampoo, il bagnoschiuma, la bottiglia d’acqua, la vasca, il letto, la macchina, la casa, il rubinetto, ecc. Sono tutte copie di iphone? Ipocrisia liquida. Ci stiamo affogando.

    • NinoLestat

      Certo. E mi vuoi dire che il Galaxy S non è copiato spudoratamente dal 3G. Certo, certo…

      • AndreDroid

        Il primo galaxy s è spudoratamente copiato al 3g. Ma poi basta. Gs2 e 3 non lo sono assolutamente.
        A me sinceramente apple mi ha rotto il cazzo. Il nexus non ha NIENTE di uguale all’iphone. La ricerca locale è presente in windows già dal 95 e su symbian da sempre.
        Il galaxy tab 10.1 è paragonabile all’ipad solo da spenti (anche se il primo è 16:9 e il secondo 3:2). Basta accenderli che ci si trova in 2 mondi totalmente diversi tra loro

        • NinoLestat

          Il problema è che se Samsung non avesse copiato iPhone, vista la qualità risibile dei suoi prodotti, a quest’ora sarebbe fallita assieme a Nokia e HTC. Per questo fanno il processo. Vediamo se adesso il tuo cervellino faduecollegamenti.

          • AndreDroid

            Dici che samsung avrebbe fatto la fine di nokia? Mamma come sei preistorico.
            Secondo te apple come tiene in piedi la sua azienda? Proponendo innovazioni o sponsorizzare features ed accessori che già avevano da anni gli altri produttori spacciandoli per innovazioni?
            Ricordiamo la rivoluzionaria fotocamera frontale dell’iphone 4.
            Oppure quando jobs vi prese per il culo dicendo che iphone 4 non ha problemi di antenna, ma in realtà siete voi che non riete in grado di tenerlo in mano e voi tutti come pecoroni gli avete dato ragione.
            Ascolta, torna nel tuo gregge che almeno siete tutti felici e contenti.

          • NinoLestat

            Si può pensare che Apple sia l’azienda con la più alta capitalizzazione di mercato AL MONDO, e che abbia una INCREDIBILE liquidità di cassa (potrebbe risanare il debito pubblico di non so quali stati, e comprarne addirittura altri), sia lì al vertice di tutte le classifiche economiche perché il mondo è popolato da bimbomìnkia deficienti incapaci di intendere e di volere.
            Oppure si può pensare che è lì perché abbia reinventato una moltitudine di settori fra cui: smartphone, lettori multimediali (ad oggi praticamente si chiamano tutti iPod), tablet, computer ultraportatili (tutti a copiarli, agli albori gli scettici dicevano che erano una porcata perché non avevano i lettori ottici, Apple come sempre la PRIMA a toglierli di mezzo).
            La Apple ha semplicemente la mia idea di Personal Computer, e io vorrei che si spostassero verso la loro direzione, piuttosto che seguire quella arcaica Androidiana del computer vecchio, obsoleto e pieno di cartelline. Punti di vista… :)

          • ex iphoner

            temo che la filosofia di cui parli appartenga più alla odierna Google che alla odierna Apple, che pare aver smarrito totalmente la via dell’innovazione e porta i rivali in tribunale proprio per ovviare a questa sua oggettiva carenza. iPhone5? ma, oggettivamente, che cosa ti pare dalle prime foto delle scocche? un iPhone un po’ allungato, con un design da fascia media…un display da 4”, che tristezza!!! tutto qui ciò che si riesce a tirar fuori senza Steve? tutto qui?

          • NinoLestat

            Google non sta facendo altro che portare il vecchio mondo dei PC sul cellulare. Non ci vedo NULLA di innovativo. Innovativo è Windows 8, soprattutto se lo immagini con Kinect (chissà perché è tutto orientato in orizzontale?). Innovativo è un iPad, che con qualche funzione in più fa PAURA per quanto riguarda reattività e fluidità, nonostante la risoluzione paurosa!.
            Se iPhone 5 sarà come nei rumours mi deluderà parecchio, e non lo prenderò. Ma sinceramente non vedo l’ora di liberarmi di questa baracca (il Note). Se iPhone 5 deluderà probabilmente prendo il Nexus. O un 4S usato. L’assistente vocale di Google fa ridere rispetto a Siri. In italiano è veloce quanto vuoi, ma è una semplicissima ricerca su Google, roba che c’è praticamente in ogni Android da eoni.
            Di certo ci sono cose che mi mancano di iPhone, e sono tante. Non credo che mi mancherà molto del Note. Di sicuro non gli innumerevoli scatti, scattini, lag nelle gestures, freeze e crash delle applicazioni, i colori smorti del display, la sua tendenza al verdino/azzurrognolo, il suo eccessivo surriscaldarsi, la batteria ballerina, gli scricchiolii.
            Uno schifo.

          • Lorenzo

            L’assistente vocale di google fa ridere in confronto a siri?? Si vede che sei solo un troll, ma ti rispondo lo stesso. Intanto Gvoice è in italiano (SIRI è due anni che lo annunciano ma per ora lingue diverse dall’inglese non ci sono) e questo già basta per essere mille anni luce avanti. Inoltre se tu fossi furbo vedresti le comparazioni in lingua inglese dove anche Gvoice risponde come SIRI solo che lo fa in un decimo del tempo di siri e soprattutto non insiste per farti vedere le foto degli stalloni quando non capisce le frasi (if you wish i can search the web for a picture of a stallion cit. SIRI). Dalle innumerevoli comparazioni si nota come Gvoice sia non solo più veloce, ma più accurato nella risposta, più preciso nella comprensione e nel complesso più utile di SIRI perché integra delle funzionalità che a cupertino stanno ancora sognando la notte.

          • NinoLestat

            La velocità non è tutto. Siri in Italiano su iOS 6 (la Beta si può già provare adesso) farà l’ira di Dio.
            Google Now non fa una mazza, almeno per adesso, che sia diverso da una semplice ricerca su Google, e ti rimanda alla pagina.
            Assolutamente INUTILE. Siri è un’altra cosa.
            Poi puoi rigirare la cosa come vuoi, tanto ci sei abituato. Comunque Google come al solito indietro, riprendendo cose che Apple ha già da tempo. Copiando, in altre parole.
            E vi lamentate del centro notifiche… (copiato da Cydia del resto).

          • ex iphoner

            non fare il furbo con me, io non ho mai scritto crash DI ICS. Ovviamente mi riferivo alle App. Quindi non far lo spiritoso bello. Il tuo discorso fila eccome, altrimenti non starei certo qui a risponderti. E in buona parte lo condivido. E’ vero che Samsung ha scopiazzato con il Galaxy S. E’ vero che HTC è molto meglio sotto molti punti di vista. Ma ciò che conta è che il nuovo iPhone, ammesso che ricalchi quello che si intravede nei primi rumours [altrimenti siamo a parlare del niente] è a mio avviso una mezza ciofeca. Apple sembra aver perso tutto il suo smalto perdendo Steve altrimenti ora non sarebbe in tribunale a citare Samsung ma a sfornare prodotti innovativi.
            Perchè non l’ha fatto prima? possibile tu non lo capisca? perchè allora era ancora in grado di sfornarli quei prodotti…
            poi, davvero, ho alcuni amici che hanno l’iPad e che vanno in giro col borsello per portarselo…dovresti vedere le loro facce quando chiedo “scusa, ma con uno smartphone non riusciresti a fare le stesse cose senza andare in giro con lo zainetto?” per non parlare della gente ai concerti che si mette a far foto con l’iPad..che risate! ha fatto bene Google a non includerla la fotocamera sul retro!
            detto questo, è bellissimo esteticamente ed ha uno schermo ottimo. Costa il doppio dei tablet concorrenti però.
            Jobs non avrebbe mai permesso la commercializzazione di un iPad più spesso e pesante del modello precedente! or ora conviene veramente comprare il 2, con 3G però e non con il solo wifi.

          • NinoLestat

            Sono d’accordissimo sul fatto che con Jobs iPad 3 sarebbe stato almeno uguale a quello precedente dal punto di vista dello spessore, e che Apple ha perso una sorta di despota “positivo”, perdendo punti. C’è anche da dire che Apple sta macinando record su record dal punto di vista economico, quindi non definirei un fallimento il lavoro di Cook, probabilmente è anche solo l’eredità di Jobs, che andrà spegnendosi col tempo. Non ho i mezzi né le conoscenze per dirlo.
            Logicamente non porto l’iPad se vado fuori a cena o ai concerti (preferisco la reflex, se devo portare 1kg di roba dietro), ma ci sono situazioni in cui lo benedico per due motivi: il primo è che in alcune circostanze (lunghe attese ad esempio, o quando vado a trovare i miei) iPad è il massimo. Permette un’esperienza online impareggiabile da qualsiasi dispositivo, un’autonomia fuori da ogni discussione, e soprattutto mi permette di non azzoppare la batteria del mio smartphone, che mi serve ovviamente anche per altri scopi! :) iPad serve solo a quello, e a patto di starci sopra 8 ore, anche se si scarica non mi interessa poi molto.

          • ex iponer

            sta macinando record per l’effetto di una sorta di inerzia commerciale: iPhone edge è sicuramente il prodotto più innovativo in campo telefonico/multimediale mai commercializzato, eppure fece numeri [vado a memoria] di certo ottimi ma mai paragonabili ad esempio a quelli di 4S, che di certo non porta una così grande innovazione rispetto al 4.
            I consumatori ci metteranno tempo a valutare le alternative ed ad acquisire capacità critica (c’è gente di + di 30 anni che non sa cosa sia iOS pur avendo speso 700€ per un 4S, altri che nemmeno sanno cosa sia android quando posseggono un qualsiasi top gamma del robottino).
            Samsung è molto meno precisa e meno attenta ai dettagli come alle imperfezioni di quanto lo siano a Cupertino, ricalcando forse i gusti meno raffinati degli asiatici.
            Ma Google no. JB è fluido come iOS ed ha molte cose in più.
            Te lo consiglio, il GNexus, ma valuta anche l’attesa del suo futuro successore visto che ormai non dovrebbero mancare molti mesi. Mi aspetto una vera bomba, sperando che a produrlo sia HTC.

          • tho75bg

            Ma torna nella tana suricato
            adesso l assistente dei coreani è meglio bevilo mischiato che puro ti fa male

          • StriderWhite

            Windows 8 è innovativo, peccato che sia un aborto, che porterà MS alla rovina…il Kinect è un aborto ancora peggio!
            PS: i tablet li ha inventati MS, purtroppo non è riuscita a portarli al successo, perchè ha lasciato fare ai produttori…ora che presenta Surface è un pò troppo tardi!

          • NinoLestat

            Ma mi spieghi come ragionate? Parlate di Apple in malora (il suo valore in borsa mi sembra sia intorno ai 600 MILIARDI di dollari, non esiste altra società al mondo così ricca) e ha una liquidità MOSTRUOSA! Potrebbe benissimo comprarsi l’intero mondo degli smartphone, probabilmente Samsung inclusa. Poi parli di Microsoft alla rovina. Hai idea di quante XBox, quanti PC con Windows installato e quanti soldi si fa solo con i brevetti acquisiti in anni di monopolio assoluto del mondo desktop? Chi dovrebbe soppiantare Microsoft nel mondo dei PC? Linux? Mac OS X? Non sai, come al solito, di che parli.
            Windows 8 è un sistema operativo che non ha nulla da invidiare né ad iOS né ad Android, estremamente fluido e con richieste hardware ridicole. Nonostante tutto è un sistema che oltre ad essere simbionte di Windows 8 RTM (per tablet) lo è anche per la sua versione Pro, per desktop. In pratica Microsoft ad oggi è l’unica che ti permette di avere un trio smartphone/tablet/PC perfettamente sincronizzati fra di loro. Cosa che non ti permette praticamente nessuno, solo in parte iOS con Mac OS X.
            Ma spiegare certe cose a chi preferisce mandare il file via USB sarebbe come spiegare a un mulo a fare le tabelline. Tempo perso.
            Presenta Surface solo adesso, è vero… troppo tardi. Ma meglio di fare la figura barbina che ha fatto Google con i suoi tablet. Incresciosi, non dico altro.

          • tho75bg

            Vorrei baciartiiiii mi ha tolto le parole di bocca. ps non sono rikkione

          • ex iphoner

            credo che con te, pure Freud avrebbe problemi… ahahah

          • StriderWhite

            Aspè, io non ho detto che Apple è in rovina (e come potrebbe?), nè ho detto che MS lo è (attualmente). Tuttavia Windows 8 mi pare un azzardo per MS, se floppa (e su tablet potrebbe floppare) è l’inizio della fine!
            Ad ogni modo: MS ha inventato il tablet pc, ormai parecchi anni fa, ma nessuno fino all’iPad di Apple è riuscito a cavarci un ragno dal buco. Perchè?
            In primis mancava un OS ottimizzato per tablet: MS aveva realizzato delle versioni di Win XP ad hoc, ma ancora non erano il massimo. Secondariamente l’autonomia non superava un paio d’ora: ci credo, anche utilizzando un Intel Centrino miracoli non se ne potevano fare! Terzo: i tablet pc pesavano, anche più di un Kg! C’è chi si lamenta di 500 g, figuriamoci più di un Kg!
            Quarto motivo, il prezzo! Un tablet pc poteva arrivare a costare anche più di 1000 euro, il che, di fatto, tagliava la maggior parte dell’utenza comune!
            Ci credo che tutti i tablet pc sono finiti, come si dice dalle mie parti, “in vacca”!

            Curiosità finale: di tablet “moderni”, prima dell’iPad, se ne parlava eccome: il progetto Crunchpad (http://en.wikipedia.org/wiki/JooJoo) è un esempio lampante! Se qualche azienda avesse colto la palla al balzo, allora a quest’ora forse le cose sarebbero diverse! Purtroppo occorre constatare che alla gran parte delle aziende (inclusa per certi versi MS, che ha dei guizzi di innovazione senza pari, ma poi lascia tutto al vento) al di fuori di Apple manca il CORAGGIO e la LUNGIMIRANZA!

          • NinoLestat

            Questo è il primo messaggio degno di nota che leggo qua dentro in questi giorni. Sono d’accordo su tutta la linea con te.
            Il problema è che non puoi parlarmi di se e di ma. I progetti sono bellissimi sulla carta, ma poi si devono anche realizzare in larga scala. La prima ad aver mostrato i fatti è stata Apple, con un po’ di fortuna e la lungimiranza che tu dici di non avere.

            Apple ha potuto fare un tablet, con una risoluzione (per i tempi) molto elevata con un SO “mobile” grazie specificamente alle librerie grafiche Cocoa, che permettono il rendering vettoriale delle pagine dell’interfaccia del SO. Questo è stato sviluppato a partire da NeXT, il SO con cui Steve Jobs riprese il potere di Apple non so nemmeno quanti anni fa. L’aver pensato un modo snello e fluido di gestire un’interfaccia 20 anni fa ha permesso ad Apple di creare un SO fluido con potenze hardware risibili, annichilendo la concorrenza per anni dal punto di vista della reattività, stabilità, e velocità praticamente grazie all’intuizione di unire grafica vettoriale ad accelerazione hardware 2D su GPU per l’interfaccia, aiutando addirittura la durata della batteria.

            La lungimiranza che non ha avuto Google con Android ad esempio: il fatto che ancora con Gingerbread non fosse possibile l’accelerazione hardware 2D nelle app di terze parti la dice lunga.

            Se questa non è lungimiranza, non so cos’altro sia. Non capisco come possa mancare il coraggio ad un’azienda che ha rivoluzionato 4 settori in meno di 10 anni (ultrabook, smartphone, tablet e lettori multimediali), piegando la concorrenza alla sua volontà, senza pagare i diritti nemmeno per il FAT32 a Microsoft (l’assurda mancanza di non poter leggere file da pennino ad esempio di iOS). Se mi dici che quella dell’ultimo anno manca di coraggio e lungimiranza, forse ti do ragione, ma è un lasso di tempo troppo breve, in cui si sa che i prodotti Apple ricevono solo cambiamenti marginali. Vedremo con iPhone 5, e ti darò ragione o meno.

          • StriderWhite

            Anche Google ha avuto molto coraggio nell’acquistare il progetto Android, su cui nessuno avrebbe puntato un centesimo, all’epoca…Molti sistemi operativi mobile basati su Linux sono finiti nel dimenticatoio (LiMo, Bada, Maemo, Meego…), Android no! Per quanto non perfetto, il motivo del successo di Android è che all’epoca, appena uscito era comunque una ventata di aria fresca, rispetto a Symbian e Win Mobile!
            Forse è stato anche questo il motivo del successo di Samsung, il fatto di poter contare su un SO come Android!
            E pensare che c’era chi dava del clone dell’iPhone al povero Samsung Omnia!
            http://www.mobileblog.it/post/5566/omnia-vs-iphone-samsung-batte-apple-tanto-a-zero

            Che manco gli somigliava tanto…

          • tho75bg

            Mi sa che qui sei tu l unico aborto ne hai almeno provato uno o parli perché. l aria non si paga

          • StriderWhite

            la seconda, tanto lo fanno un pò tutti, mi pare! ;)
            Ad ogni modo le piastrelle di Windows possono piacere o non piacere (e difatti a me non piacciono), ma tutto sono fuorchè utili! Innovative sì, utili no! Ma forse non l’ho provato abbastanza…
            In ogni caso Windows 8 su desktop non piace a nessuno: nè a Valve, nè a Blizzard (piccoli nomi, tra l’altro), e chissà quanti altri che non dicono nulla a proposito! E non parliamo dei tablet, va…

          • ex iphoner

            Bahh prova una ROM adeguata poi eventualmente ne riparliamo. Non posseggo il Note, possedevo l’S2 e ti posso assicurare di non aver mai visto uno scatto in ICS stock, con widget quasi a volontà e uno sfondo animato magnifico (ed esoso in termini di risorse, fantascienza comparato ad iOS) come Alien Shapes, provalo. Crash? mai in ICS.
            Adesso poi con il Nexus e JB nemmeno in ipotesi.
            Google Now? direi niente male anche se personalmente non lo utilizzo.
            davvero dopo lo schermo del Note, criticabile quanto ti pare, ok, vuoi tornare a un 3,5” ? ma ci hai provato a prendere in mano un iPhone una volta abituato al Note?

          • NinoLestat

            Ho provato CM9 e 10, un cèsso. Adesso ho la CleaNote 4.0, molto meglio e molto più fluida. Se metto sfondi animati il Note scatta nelle animazioni della Home. Oltretutto sono inutili e preferisco mettere una foto della mia ragazza, o foto fatte con il cellulare. Attualmente ne ho una fatta con il mio vecchio iPhone 4, che non cambierei mai con un asettico sfondo animato.

            Che ICS non crasha è fantascienza, come dici tu. Sono le app a crashare, mica il SO. Il problema è che quando crasha un’app su Android si impalla tutto il sistema, e se è grave può anche freezare costringendoti al riavvio. iOS, invece, avendo una struttura a sandbox non può MATEMATICAMENTE crashare. Nel senso, se crasha l’app, chiude la sandbox e quella inerente al sistema operativo resta sempre su, stabile e veloce come prima. Infatti quando un’app crasha su iOS (e io non dico, sapendo di mentire, che ciò non succede mai) si chiude e basta, il sistema resta sempre veloce e reattivo come prima.
            Ho riutilizzato iPhone dopo del Note. In effetti il ritorno a uno schermo così piccolo non sarebbe il massimo, ma rimpiango il mio vecchio iPhone 4. La qualità costruttiva, la bellezza, e la sensazione che hai quando lo tieni, sono tutta un’altra cosa, rispetto alla plasticaccia scricchiolante del Note.
            Lo schermo del Note è un giocattolino cinese, scarsissimo a livello di qualità.

          • tho75bg

            Santo subito! Adesso però. ti sbraneranno sti macachi guai a dire le cose come stanno sono tutti coreani qui

          • ex iphoner

            io l’iPad non lo comprerei mai per principio, a quel prezzo. Il Nexus 7 invece sì. Personalmente non me ne farei proprio nulla avendo già uno smartphone con un grande display che è in grado di mettermi a disposizione le medesime funzioni. certo, se dovessi ancora confrontarmi con un 3,5” le carte in tavola cambierebbero!

          • NinoLestat

            Guarda. Io ho il Note, come avrai ben capito. iPad 2 venduto a 399€ è UN GRAN PREZZO; considerato quello che ti offre. Ti basterebbe non essere deficiçnte per jailbreakkarlo e avere un dispositivo dalle qualità assurde. Non è un 7″, ma un 10″ che ti permette di scrivere abbondantemente con due mani alla stessa velocità (se non più veloce) con cui scrivi al PC.
            Comunque, dicevo: ho il Note, ma usare un iPad è tutta un’altra cosa. A partire dalla fluidità, alle gestures, alla reattività, alla bellezza con cui sono realizzate la gran parte delle app, alle animazioni, ad Infinity Blade 2. :)
            Il Note, messo a confronto con iPad 2, sembra un dispositivo di 15 anni fa. Naviga 10 minuti con uno e poi con l’altro e capirai quanto il Note sia lontano dall’essere utilizzabile per la navigazione online e per altre cose simili.

          • Beh da possessore di note, ti posso dire che non è esattamente come dici….anzi si, hai ragione, ma con la rom STOCK SAMSUNG!!
            Con la rom originale samsung è vero, il note fa pena….
            Ma con le rom cucinate (Vedi : AOKP) è una BOMBA!!!
            Per me il note è il telefono (si, telefono) migliore al mondo!
            E poi vuoi mettere la personalizzazione android con ios ?
            Io ho avuto iPhone 4 in passato…. mi sono stancato dopo 2 giorni!
            Sempre uguale, non cambia mai…. Con android invece puoi sbizzarrirti ogni giorno (ma ovviamente solo i nerd e smanettoni possono farlo :D)..
            iOS è per persone “semplici”… che poi io tutta sta semplicità non la vedo…. per copiare i numeri della sim nella rubrica, devi fare un giro IMMENSO… oppure ad es. accendere il wifi… Dio, che pena!
            Per quanto riguarda iPad, mi fa schifo anche quello…. A che serve ? io non ne trovo utilità; è un iPhone grande!
            Ma questo non solo per iPad, tutti i tablet presenti in commercio, non è che mi facciano impazzire… sono solo degli smartphone aumentati di dimensione!

          • NinoLestat

            Per me iPad è il passo più grande che abbiano fatto i PC da 20 anni a questa parte. Ti basta vedere Windows 8 (per desktop) per capirlo. iPad è un gioiello, che solo avendolo a casa ti puoi rendere conto di quanto sia indispensabile una volta che impari ad usarlo.
            Ovviamente ci sono gusti e gusti, per esempio su iOS potevo personalizzare il centro notifiche, farlo trasparente con un’effetto sfocato sopra, modificare i widget al suo interno, installare intere mod al centro notifiche (ovviamente tutto questo jailbreakkando), cose che non posso fare assolutamente con Android se non con ROM moddate, ma posso usare solo il tema della ROM, non decidere la trasparenza e la sfocatura.
            Inoltre uso la CleaNote 4.0 con kernel NoteCore v10.2 Universal, overclockato a 1,6GHz e 400MHz nella GPU. Credo sia la ROM più veloce in circolazione e fa comunque schifo dal punto di vista della fluidità, se paragonato a un dispositivo di due anni fa come iPhone 4. Proverò la AOKP che mi consigli.
            Il telefono migliore al mondo? Prova il Galaxy Nexus con Jelly Bean per restare in casa Android, ti metterai a piangere e venderai il tuo Note all’istante (ed è quello che farò io), prova l’S3, o l’HTC One S, e poi mi dirai

          • ska

            Io non so che note hai tu ma guarda bene xke secondo me hai preso quello tarocco! !! Il mio note non ha nulla di quello che hai scritto anzi la sola cosa che anche io riscontro e il calore eccessivo ma x il resto e perfetto

          • NinoLestat

            Tarocco ci sarà il tuo cervello, che probabilmente non si rende conto di tutto ciò. Io sono abituato ad iPad 2… e quello ti garantisco non scatta MAI, va perennemente a 60fps fissi ed è una gioia per gli occhi, i colori non sono sfalsati e le app sono fatte bene. :)

          • Senza offesa ma sostenere che un pannello a led non abbia i colori sfalsati è come dire che valentino rossi non ha vinto mai un mondiale. Qualunque terminale che sia android ios o windows phone con pannello a led satura i colori eccessivamente.

          • StriderWhite

            è che sei abituato troppo bene, è questo il problema! :P

          • StriderWhite

            per l’amor del cielo, apprezzo molte cose che ha fatto la Apple, ma se mi vieni a dire che le cartelle ed i file son cose obsolete allora non ci siamo!
            Tra l’altro anche android nasconde bene cartelle e file, tuttavia è ancora possibile per l’utente che ne abbia necessità accedervi!
            E non mi dire che è una buona cosa eliminare le unità ottiche, non lo è!
            Nè eliminare le micro-sd, le porte usb e così via…

          • NinoLestat

            Nasconde bene? Per trasferire roba sul cellulare è l’unico modo (accedere alle cartelle). Kies è veramente l’aborto dell’informatica. Non fa una mazza e si prende pure la libertà di essere lento ed instabile! iTunes, per quanto possa essere odiabile è decine di volte più “serio”. Sincronizzazioni e backup sono rivoltanti su Android, roba da paleolitico. Stesso discorso per le foto, le metti a casaccio sulla SD Card e le trovi nella galleria. Gestirle da lì è ostico, se non impossibile, quindi alla fine sei costretto a gestirle via files. Discorso simile per la musica. I player che ho provati sono tutti uno sputo rispetto a “Musica” di iOS, semplicemente perfetto, fluidissimo e di una semplicità quasi mongola.
            Per non parlare della qualità audio. Collegato al mio stereo con casse Indiana Line (non porcate da centro commerciale) iPad e iPhone si sentono di gran lunga meglio rispetto al Note, soprattutto se si usano software alternativi (io uso EQu). Per fare cose lontanamente simili con Android servono root, contro-root e ROM moddate.
            Poi si, le cartelle sono un toccasana nel mondo professionale, indubbiamente. Del resto una volta si usava la manovella per accendere le automobili, e se non c’era un impavido che scommetteva sul motorino d’avviamento si sarebbe continuato ad usare la manovella!

          • StriderWhite

            sulla sincronizzazione potrei anche essere d’accordo che Android è indietro, ma in fondo non è un grosso problema. Che poi a spostare un due cartelle e file son buoni un pò tutti! Volendo è possibile copiare la musica ed altri media tramite windows media player, senza dover toccare nemmeno uno ‘sporco file’. Personalmente amo organizzare io i miei file, dunque copio tutto a mano.
            Sulla qualità dei player audio se ne trovano alcuni, a pagamento, ben realizzati sul market, per quello che costano, un paio di euro, compiono egregiamente il loro lavoro!

          • NinoLestat

            Se il DAC fa schifo c’è poco da fare. Un player audio non può fare miracoli…

          • ex iphoner

            player musicale: Player Pro (da una pista a quello iOS, informati prima di parlare).
            Kies? le sincronizzazioni le fai via wi-fi con i server Google (vedi sopra).
            Qualità audio? iPhone 3GS all’epoca mi deluse parecchio, utilizzando auricolari in ear professionali; su alcuni Samsung ho trovato chip audio migliori..non su tutti devo ammetterlo.
            Le cartelle sono il modo più razionale per sistemare le cose, personalmente le preferisco di granlunga ad iTunes che non ti lascia nessun tipo di scelta e rende complesse anche le esigenze più banali di un utente che si possa definire tale con l’utilizzo della lettera E al posto della O (2 volte, così è chiaro).

          • Nate River

            Infatti uno compra un ipod di 200 euro perché di una grande utilità

          • NinoLestat

            Uno smartphone con uno schermo da 5″ non è molto più indispensabile. Se la gente lo compra ci sarà un motivo, e saranno pure fatti suoi…

          • Nate River

            Sì ma quello che fa un ipod lo fa anche uno smartphone e lo fa anche meglio se sai come spendere i soldi

    • tho75bg

      Tu ne hai bevuto molto di spirito èmeglio se vai all anonima alcolisti

  • mxgames20

    L’unica nell’ immagine che non è sicuramente copiata è l’app messaggi…ma è Android Stock…

    • StriderWhite

      Ma sei accecato? A parte il dialer tutte le altre icone sono completamente differenti, seppure partano dalla stessa idea di fondo!

      • Lorenzo

        Infatti si dovrebbe capire che partire dalla stessa idea di fondo non è copiare. Non è colpa di samsung se la cornetta verde è sempre stata simbolo di chiamata. Di certo non è colpa di samsung se i blocchi note o le agende sono fatte in quel modo (perché sono bloc notes e agende che sono fatti così, se vuoi fare qualcosa che gli assomigli DEVI farli così). Non è nemmeno colpa di samsung se gli ingranaggi sono dall’epoca nokia simbolo di impostazioni. Il simbolo del lettore musicale mi fa solo ridere, è sempre stata una nota. Tra l’altro se proprio vogliamo anche i primi cellulari samsung avevano queste icone, e si parla di circa dieci anni prima che apple pensasse di fare cellulari; quindi semmai è apple che si è ispirata a nokia/samsung/sony-ericsson ecc ecc e non il contrario

  • Murdock

    che ladri, sono le stesse! quei figli di pu**ana della Samsung mi hanno rifilato un telefono che pensavo fosse iPhone dalle immagini delle icone e invece no.. mi hanno fregato :'(

    • StriderWhite

      LOL! XD
      Magari nel mondo ci saranno stati 1 o 2 pollastri che pensavano di comprare davvero un iPhone, ma dubito che saranno stati più di un paio, appunto!

      • Murdock

        saranno gli stessi vecchi che quando vedono il mio One X chiedono: ma quello è l’iphone?

        • StriderWhite

          Può essere… :D
          Tuttavia stai sicuro che anche se li confondono, difficilmente si comprerebbero qualcosa che non è un iPhone, proprio perchè ormai l’iPhone è universalmente conosciuto (tanto che molti pensano che iPhone=smartphone), se non altro come nome!

          • NinoLestat

            Invece i Galaxy CinaCopy non sono universalmente conosciuti? Ma se fanno pubblicità, di dubbio gusto, ad ogni dove?

      • NinoLestat

        Una volta avevo il TG01. Una tizia mi ha detto: che bello, hai l’iPhone??

        Quindi non date troppe cose per scontato

        • StriderWhite

          ah, beh, non è tanto sorprendente! Il fatto è che alla fine dei giochi, quando queste persone vanno in negozio a comprare uno smartphone, di norma chiederanno un iPhone, e quello compreranno (a meno che non sia esaurito). Dubito che chiedano “un telefono che sembra un iPhone ma che costa un pò di meno”! Ciò che voglio dire è:
          ammesso (e non concesso) che Samsung abbia copiato l’iPhone ai tempi del Galaxy S (e l’iPad con i suoi vari tablet), ciò non implica automaticamente che questi “cloni” abbiano comportato minori vendite (o problemi di immagine) per Apple, perchè di fatto è una cosa insensata!

          • NinoLestat

            Quindi secondo te se Dacia fa un-auto simile alla California e la vende a 20000e non venderebbe in maniera spropositata? Io penso proprio di si. Il problema è che gli utenti smartphone sono spesso utenti bimbominkia e credono che avere uno smartphone piuttosto che un altro li renda migliori/peggiori. Hanno voluto fare battaglia ad iPhone proprio per questo, in maniera sfacciata, arrogante e depistante.
            Hanno creato una sorta di anti-moda ad Apple. Chi compra un HTC, o un Nexus, secondo me è molto più ponderato rispetto a uno che compra Samsung, pronti a spalare letame su tutto ciò che non è Samsung. Proprio su questo forum li vedi ammazzarsi come gli animali Samsucari contro HTCari.
            Quindi, io credo proprio di sì: l’estrema somiglianza fra Galaxy S e 3Gs ha risollevato le vendite di un’azienda che non aveva nulla da offrire al mercato (il Galaxy S era un terminale mediocre, lento, scattoso e con seri problemi al GPS), e l’ha portata a diventare la più grande produttrice di smartphone al mondo. Senza Galaxy S tutto questo non ci sarebbe stato, e se Samsung è lì dov’è è grazie alla lentezza di Apple a citarli in giudizio e a fermare tutto questo scempio!

          • StriderWhite

            non vedo l’ora che qualcuno faccia un clone a buon mercato della Ferrari, non tanto perchè lo comprerei per pavoneggiarmi, quanto per prendere per il culo tutti quelli che si fanno fighi con questi status symbol! Tanto per dire un paio di settimane fa c’era un cazzone che andava a 20 all’ora in città, col suo Ferrarino, tanto per farsi vedere! Inutile dire che dietro di lui c’era la coda di auto che strombazzavano per avere strada…che visione deprimente..,
            Tornando a noi, il punto focale della querelle tra Apple e Samsung è: Samsung ha copiato l’iPhone, e se sì, fino a che punto? Fino al punto, come sostiene Apple, che gli acquirenti acquistavano dispositivi Samsung scambiandoli per iPhone? Io credo di no…
            Ad ogni modo, anche Windows all’epoca si è ampiamente ispirato alle icone ed all’interfaccia gui dei Mac, eppure la causa Apple l’ha persa…chissà come finirà con Samsung!

          • NinoLestat

            Windows non aveva prodotto computer esattamente uguali ai Macintosh di allora. Non avevano la stessa identica interfaccia né nient’altro.
            I Galaxy sono uno status così come iPhone. Non lo sono allo stesso livello perché qualitativamente non sono la stessa cosa. Da una parte hai un cellulare in cui tocchi vetro e alluminio che, per quanto poco pregiati, sono anni luce lontani dalla plastica scadente dei Samsung (mi ricordo i commenti dei rumours che dicevano che sarebbe stato in una fibra ceramica utilizzata in aeronautica, LOL).
            Tenendo in mano un Galaxy S3 si ha la sensazione di avere un oggetto tecnologicamente molto avanzato.
            Tenendo in mano un iPhone 4S si ha la sensazione di avere un gioiellino, che poi sia tecnologicamente avanzato è solo la ciliegina sulla torta.

          • StriderWhite

            Apple però citò ugualmente in giudizio MS, per aver utilizzato una gui troppo simile a quella presente nei Mac
            http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Computer,_Inc._v._Microsoft_Corporation

            Apple perse su tutta la linea, eccetto per il design delle icone del cestino e delle cartelle, giudicato evidentemente troppo simile! Male che gli vada, potrebbe essere questo il punto debole di Samsung, ma tutto il resto sono un mucchio di sciocchezze…impossibile provare che Samsung volesse realizzare un clone dell’iPhone per sfruttarne la notorietà, impossibile quantificare i danni eventuali, insomma, è una farsa, non è un processo!

          • NinoLestat

            Forse è difficile dimostrarlo in sedi legali, ma è sotto gli occhi di tutti il fatto che sia copiato spudoratamente. Basta un minimo di logica per capire come questo possa trainare le vendite di un cellulare.
            Prima di Galaxy S la Samusng faceva schifezze come il Jet.

          • StriderWhite

            trainare forse, vendere 20 milioni di dispositivi mai più! Altrimenti anche lo Zune avrebbe venduto così tanto…non basta copiare per vendere, può aiutare in alcuni casi, ma non basta!

          • NinoLestat

            Lo Zune non c’entrava NULLA con iPhone Touch. Erano la stessa tipologia di prodotto, ma l’uno molto diverso dall’altro.
            Ritengo mille volte più figo lo Zune rispetto al lento e laggoso Galaxy S. Non ha avuto fortuna perché non ha avuto il marketing che meritava, e non è stato venduto praticamente fuori dagli States.

          • Dario Caelli

            Faceva ottimi smartphone con WM. Poi sappiamo che WM è morto e Samsung è passata ad Android. Il mio Omnia i900 era teconologicamente alla pari dell’iPhone, anzi alcune cose le faceva meglio, ma WM è morto, sepolto da iOS e, poi, soppiantato da Android. Con tutto questo i due SO che hanno vinto sono peggio del WM su tantissimi punti. Il touchscreen poi era pietoso in quei telefoni e questo ne ha decretato la morte certa.
            Samsung però era alla pari di HTC e Apple.

          • NinoLestat

            Ottimi? Quale sarebbe l’ottimo Samsung con Windows Mobile? L’Omnia? L’hai mai avuto? Io conosco chi ce l’ha avuto e si è mangiato le mani per non aver preso un iPhone 3G.

          • ex iphoner

            mi permetto di dissentire sul fatto che iPhone sia “avanzato”. Un gioiellino lo è senza dubbio invece.
            E’ un gioiellino al palo, però.
            Altrimenti un bersagliere della Mela come te non si sarebbe mai comprato un Note! (permettimelo)

          • NinoLestat

            Intanto ha hardware sempre potentissimo, un display LCD IPS di qualità impressionante per un telefonino, una fotocamera stabilizzata ancora oggi al top. Fluidità e velocità d’esecuzione formidabile anche paragonato con cellulari di generazioni successive. App di terze parti decisamente superiori in qualità rispetto alla concorrenza (guarda l’app di Twitter, universale con iPad, e confrontala con l’aborto che c’è su Android). Le app di Apple sono insuperabili: iPhoto, Pages, Keynote, Numbers, Garage Band, iMovie, semplicemente non hanno corrispettivi nel mondo del robottino verde.
            Prova iPhoto su un iPad, ma anche su iPhone 4S, e poi dimmi se non è avanzato o meno.
            Ma cosa intendevi esattamente? Non sono avanzati perché non trasferiscono file via Bluetooth? Non sai nemmeno che significa la parola secondo me.

          • ex iphoner

            forse sei tu che hai qualche problema concettuale nell’uso di tale termine mio caro…parli di fluidità e velocità d’esecuzione su iOS che non ha un’animazione decente, non ha widget nè sfondi animati, tutte cose perfettamente inutili, certo, ma che fanno la loro figura su un terminale di riferimento. ragionando per assurdo, però, se iOS è così sbalorditivo, nuovo e pieno di applicazioni professionali ed innovative come dici, perchè non ti affretti a vendere il tuo tanto odiato Note (prima che esca il suo successore in modo da evitare per te spiacevoli cali del suo prezzo) e non te ne torni in fretta sul forum dal quale te ne sei venuto? Dopo aver preso il dividendo ricorda però di venderle le azioni di Apple, perchè ora che il mercato si sarà reso conto del gap che si è creato (e ci vorrà ancora un bel po’ visti i tempi di reazione dell’utente medio) tra i due OS non so se vedranno crescere ancora il loro valore!
            dolce notte

          • NinoLestat

            Che gap si è creato di grazia? Parli di animazioni decenti? Hai mai visto l’animazione del cambio di app in multitasking che ha iOS da iPhone 3Gs (single core da 600MHz)? Che fa fluidamente da 3 anni?
            Comunque non pensavo che uno sfondo animato (perfettamente e facilmente installabili tramite Cydia) fossero sinonimo di avanguardia tecnologica. Parli di animazioni e poi di widget. Ti sei mai reso conto che i widget di Android sono ASSOLUTAMENTE statici? Non supportano la benché minima animazione!
            Terrò conto delle tue previsioni. Ad oggi Apple è la società che ha la più alta capitalizzazione di mercato. iPhone 4S il terminale singolo più venduto di sempre. Cos’altro dovrei aggiungere?
            Di cos’è che ci dovremmo accorgere? Che Android ha gli sfondi animati? Non ha animazioni belle come quelle di iOS però, anzi a parte qualche semplicissima dissolvenza non ha una mazza! Se dici diversamente non hai mai provato iOS dal 4 in su! :)

          • Nate River

            se iphone è venduto è perché i bm cerebrolesi come te non capiscono di quanto android sia superiore. Parlo io, passato da un 3gs a un xperia u e ho anche un ipad in casa (di mia madre, se lo tocco mai è per giocare a jetpack joyride, ritengo useless un ipad).

          • NinoLestat

            Tu rappresenti il campione dei gusti dell’intero mondo? Quindi al mondo ci sono 400 milioni di idioti, secondo te, che comprano iOS perché sono idioti.

            Ma non credi che il tuo parere sia stupido, superficiale e senza senso? C’è anche chi compra per gusto personale o per il gusto del bello, e Android di certo bello non è, e di difetti ne ha a vagonate. Secondo il tuo parere da malato mentale tutti al mondo dovrebbero comprare la stessa cosa: stessa auto, stessa casa, stessa moto.

            Frustrato.

          • Nate River

            Ah vabbè perché la gente butta 600 euro per un iphone perché è un smartphone potente, funzionale e ASSOLUTAMENTE NON PER MODA. Eh già, è proprio così.
            Edit: quello che tu chiami “senso del bello” è il ragionamento ” uau ke fikata ora kmpr 1 aiphon ksì divento fiko”.

          • NinoLestat

            Nono, il senso del bello è applicato a qualsiasi cosa. Tu compri una macchina per le sue doti funzionali, è ovvio, ma a parità di funzioni scegli quella più bella soggettivamente. La gente che butta i soldi per un iPhone lo fa per gli stessi motivi per cui la gente butta i soldi per un S3. Non credo che tutti i 10M di possessori di S3 sfruttino tutte le sue potenzialità, come non credo che i 90M di iPhone 4S siano sfruttati nella loro totalità.
            Quindi, esattamente di cosa stiamo parlando? Di luoghi comuni? Stereotipi? Discorsi per gente stupida, non per me.

          • Nate River

            A parità di doti funzionali? Non credo che iphone 4s e galaxy s 3 possano essere paragonati.

          • NinoLestat

            Certo, tornando al mondo delle automobili la differenza è come fra Lotus Elise e un Porsche Cayenne. La prima è veloce, ha una maneggevolezza spettacolare, non consuma tanto ed è un piacere da guidare.

            La seconda invece è un carroarmato, finge di poter andare in fuoristrada (flash)a lo fa malissimo (il flash non è fatto per funzionare con le dita, consuma un sacco e non va una sega. In città è difficile da parcheggiare e la gente che lo compra.vuole dimostrare al mondo di essere migliore, forse per avere dimensioni, laddove contano, insufficienti

            A ciascuno il suo, io AMO l’Elise. Tu probabilmente il Cayenne.

          • Nate River

            Dai tornatene a casa apple fag. Non puoi dire che è meglio iphone per il flash meno potente

          • SuperAnty97

            esatto, io mi sn preso un Motorola Fire XT l’ho mostrato ad un mio amico e ha detto che faceva schifo solo perché nn si chiamava Samsung Galaxy. Addirittura credeva che solo Samsung vendeva gli Android

          • tho75bg

            Non ti conosco ma ti stimo di brutto , solo che a sti dugonghi fai prima a metterglielo in culo che in testa

        • S_m_b

          Esprimi meglio il concetto, cosa vuoi dire?

  • Claudio

    Ma cosa dovrebbero mettere come icona del dialer..un tostapane?

    • cruian

      Ahahaah magari un aspirapolvere :)

    • un vibratore! faceva più effetto!! XD

    • cuccuruccu

      Aondoid aosp ha una cornetta azzurra 3d su fondo trasparente guarda la schermata di qualsiasi nexus. ben diverso e ben distinguibile…

    • Ikaro

      è per questo che ci sono i creativi … e comunque alcune sono simili (almeno cambia il coloreeee)… ormai queste battaglie sono di una banalità assurda…

      • AndreDroid

        Poche chiacchiere, anche symbian le ha molto simili ma non gli rompono le palle perchè symbian non fa paura ad apple

        • Ikaro

          forse perchè è da li che le ha copiate apple ;)… poi è chiaro che anche apple fa una “scrematura” delle sue INUTILI cause, altrimenti solo di denunce ai copioni cinesi era finita :D… resta il fatto che, a mio avviso, samsung stà copiando MOLTO la apple (vedasi i nuovi samsung store UGUALI agli apple store, agli ultrabook UGUALI ai macbook air per arrivare anche a noi, vedi s voice UGUALE a siri,la touchwiz…) è un pò l’allievo che vuole superare il maestro COPIANDOLO, speriamo non lo copi in tutto :)

      • tho75bg

        A.e Samsung non li assume sti creativi o forse vuole solo cretini ahhahah

    • AndreDroid

      Per me una cipolla!!!

  • Walter

    Certe volte penso che se quello dei consumatori (tra i quali conto anche me stesso) non fosse fatto di pecoroni, dopo tutte queste puerili scaramucce, quello che faremmo tutti sarebbe mollare alle loro dispute entrambi i contendenti, e passeremmo ad altri brand, un po più impegnati a fare ricerca e sviluppo di prodotti innovativi, piuttosto che a rivendicare dei diritti fatti solo per chiudere il mercato all’altro, nel tentativo evidente di creare un mercato quanto più vicino possibile ad un monopolio assoluto.

    Dovremmo coscientemente temere questa cosa, che sarebbe un male per tutti.

  • 0raziel0

    sono icone, che palle stà cavolo di apple, ma fare un telefono decente e non per idioti invece di continuare ad offendere l’inteligenza di tutti no eh
    è la stessa cosa dei tablet si fanno cosi è basta

  • abi

    ????? l’unica che ci assomiglia è la cornetta verde, e la cornetta verde esiste da sempre, si basa sul concetto che verde = ok rosso = ferma tutto …. era cosi pure sul mio vecchio nokia n73, e anche sul cordless di casa ….. questi sono allucinati!!!

  • Raskol’nikov87

    Sto scoppiando dalle risate si brevetta la cornetta!!!!!!!!!!!!!

  • Leo

    Notizia dell’ultima ora: Apple denuncia sè stessa perché l’ iPhone assomiglia troppo all’ iPhone!

    • fattioperare

      bellissima questa! huauhahuuhaauhahu

    • tho75bg

      Una nutria avrebbe fatto. un ragionamento migliore

  • Gabo

    forse quelli della Apple si aspettavano che Samsung nelle icone mettesse un dildo per il dialer, un piccione viaggiatore per i messaggi e una bacchetta magica per le impostazioni
    ma si può essere così idioti? simboli come la cornetta, il balloon e l’ingranaggio sono universali (e di certo non li ha inventati Apple), per la musica potevano usare di più la fantasia ma di certo il disco e la nota musicale sono i simboli più identificativi, per le note l’immagine è molto simile ma è difficile concepire un blocco note in maniera differente, per la gallery la cosa in comune è che il tema è floreale, ma visivamente sono due icone completamente differenti… l’unica cosa su cui posso concordare è l’agenda, il simbolo dell’omino è oggettivamente troppo simile

    • Riccardo Berto

      potrebbe essere l’idea per un tema alternativo

  • Andre Untouchable

    Un giorno una persona mi guardò male perchè in ascensore, pigai con 2 dita il pulsante. Poco dopo mi è arrivata la denuncia da parte di apple per violazione del brevetto sul multitouch

    • dani3l3

      …e per fortuna non le hai allargate per vedere meglio il tasto! Ti avrebbero arrestato!

      • AndreDroid

        No su quello ci sono già denunce nei film porno da parte di apple(chi ha orecchie per intendere, intenda)

    • tho75bg

      Gia dal tuo commento si capisce il tuo quoziente intellettivo pari ad un macaco

  • Alessandro Longo

    E allora Apple le sue le ha copiate da Symbian a sto punto :/

  • Lox

    Vabbè ora però Apple non ha tutti i torti.. la touchwiz ed il design del primo GalaxyS erano davvero identici a quelle dell’iphone 3gs.. e parlo da possessore di un galaxy

    • Ehbhe

      L’interfaccia si, ma il Galax S esteticamente è simile si e no per gli angoli arrtodontati, il 3GS è decisamente più brutto.

  • duxinfabula

    ma scusate, secondo Apple l’icona dell’applicazione musicale come accidenti dovrebbe essere? e l’icona del compositore telefonico? non possono mica metterci una banana al posto della cornetta! la mela marcia sta diventando insopportabile, dopo essere divenuto ridicola da tempo!

  • dario

    le note col disco dietro è un’icona che ricordo già disponibile tra quelle per personalizzare i collegamenti sul desktop di windows 95… la cornetta verde c’è come pulsante sui cellulari fin dagli albori, la rotellina per le impostazioni è qualcosa di atavico, l’icona immagini è completamente differente, note e contatti sono scopiazzate, con contatti assolutamente non confondibile per proporzioni e scelte cromatiche, note confondibile quasi in tutto, ma è un elemento privo di originalità.

  • Daniele Proia

    Se quelle icone si assomigliano, io sono un lanciarazzi per gatti.

    • piccolocigno

      io Edwige Fenech

      • Sergio Giustri

        Denunciato alla buoncostume!

        • AndreDroid

          Io rocco siffredi

    • Sergio Giustri

      Denunciato all ENPA

      • StriderWhite

        XD….

  • lvxian

    Apple ha brevettato persino il contenitore dello sperma sulla punta del preservativo…

    • salentino

      Infatti ha la forma arrotondata

    • Sergio Giustri

      Probabilmente no, ma il dizionatio ha brevettato la parola Serbatoio quindi fai bene a chiamarlo contenitore è molto adatto! Anche punta non è male!

      • lvxian

        L’Italia intera ora ti ringrazia per questa precisazione, essendo in tema, di sto cazzo.

    • tho75bg

      Quello che si e rotto quando sei nato tu di sicuro era coreano

  • Emandroid

    Tim Cook secondo me ha rovinato apple, ed in questo momento ha un galaxy s2 in mano alla ricerca di violazioni di brevetti, ma va….per guadagnare si è ridotta a questo apple, ma va…intanto povera sammy che sta ore e momenti in tribunale

    • Ikaro

      nte preoccupa che pure samsung ci guadagna ;)

      • Emandroid

        Non sapevo sai?! Vabbè non me ne intendo di sta roba, ma apple sta veramente facendo l’immatura, che si è accorta che qualcuno l’ha superata e allora cerca di rimontare con cause legali e ste cose

  • piccolocigno

    Apple sotto sotto ha ragione, ma cosa si aspettava? che nessuno prendesse spunto dal suo iPhone? ovviamente non è stata la sola Samsung a farlo…ma stranamente solo ora hanno adito a vie legali, quando il loro prodotto è stato superato dalla concorrenza…strano vero?
    Quanto alle icone…che accusa da poveretti!
    Ma che alla Apple andassero a lavorare e rinnovare un po’ iOS che anzichè evolversi è fermo da un paio d’anni!

  • Tycos

    comincia ad essere noiosa questa storia…

  • vinpara

    Ho scoperto che l’icona della rubrica somiglia a quella che aveva mio padre sulla scrivania, l’avranno copiata?

  • cap

    E io che pensavo di avere un 3gs un po strano…perfortuna che apple me lo ha fatto notare

    • piccolocigno

      cappero, il mio nexus ha il display curvo come le lenti degli occhiali di Jobs! non me n’ero mai accorto!!!!!

  • marty95

    Io mi tengo la mia bella cm10 anche se experimental cosi se magari qualcuno mi viene a rompere di questa cosa gli sbatto il design di jelly bean in faccia cosi da farlo strisciare sotto terra dalla vergogna ;)

    • Sergio Giustri

      sicuramente verranno a cercare te! Anzi no, non sicuramente, stanno già salendo le scale… c’è un telefono al piano di sopra! Corri!

  • Giuseppe

    Secondo me vedremo il presidente della apple che piange gridando samsung per favoreee nn fare piu telefoniiii!!!!!

  • Dan

    Semplicemente ridicoli quelli della Apple… Quelle sono le icone che girano… Vai Samsung continua così… Sotterriamoli definitivamente…

  • Umberto

    Ma dai, se fosse per Apple la Samsung al posto dell’ingranaggio per le impostazioni avrebbe dovuto mettere un giostra del XVI secolo

  • O mio dio ma hanno ragione !!! Ahahahahah ma perchè non se ne tornano nelle fogne a migliorare il nuovo iPhone ?

    • tho75bg

      Perche sono gia piene di stronzi come te

  • Mirko

    Uguali uguali incredibile O.o

  • Simone

    Ma se devo rappresentare la chiamata devo mettere un telefono. Mica posso mettere un gelato come icona.

  • Daylight

    Apple ha brevettato anche il nostro paese che, guarda caso, si chiama I-talia.
    Siamo tutti di sua proprietà.

    Brrrrrr….

    • Vasty

      Ahhhh ecco perché va tutto a puttane !!

  • Oggi usando un Samsung mi sono accordo che Samsung ha copiato da Apple l’ordine dei numeri del tastierino numerico!

    123
    456
    789
    *0#

  • jerax

    Perdonatemi…ma mica hanno cosi tanto torto…sono uguali…ora mi chiedo: ma perché non farle diverse? Cosa ci voleva a usare un po di fantasia?? Alcune volte mi sembra che lo facciano di proposito.

    • Sergio Giustri

      Se vedi le repliche con il sarcasmo da asilo che alcuni fanno capiresti che dargli torto è poco saggio! Che poi io usi un telefono Android e per altro un Samsung nonc entra niente! La cosa migliore da fare in questi casi è annuire e lentamente cercare l’uscita… sembrano un gruppo di pazzi.

  • nico9889

    Perchè hanno denunciato Samsung e non Lg? Io sul mio Lg ho le stesse identiche icone…che assurdità

    • pinciattolo

      perchè è Samsung che li ha spodestati…non LG

      • Nabbo nabbo

        si

  • Pingback: Samsung ha copiato anche le icone da Apple? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • quelli della apple stanno fuori di brutto…..credo che steve jobs si stia rivoltando nella tomba!!!

  • yrk73

    Non é corretto usare una cornetta per le telefonate! E per di più verde! No no no non si fa Samsung! Una nota per la musica poi! Almeno avessero usato non so….un fucile

  • davide

    E adamo ed eva hanno brevettato il sesso.

  • Sergio Giustri

    Bella news! Vecchia di circa 2 anni! La causa Apple Vs Samsung fu intentata quando usci il SGS che aveva altoparlanti e sensori posizionati nello stesso posto, stessa griglia metallica, stesse o quasi icone… da li è nato tutto e ve ne accorgete ora?
    Poi che abbia ragione una o l’altra è da vedere ovviamente ma la cosa fu messa su questo piano circa 2 anni fa (abbondanti)!

    • Antonio

      Concordo…

    • Thomas80

      Ma gli altoparlanti non sono posizionati nello stesso modo… così come la griglia metallica (che il galaxy s nemmeno ha…). Di che diavolo parli??

  • jeanpys

    Chuck Norris è il vero padre fondatore di Apple, ecco svelato l’arcano..

  • Pippoegodo

    Mamma mia questi si attaccano a tutto…ma state boni apple..

  • ivan

    scusate ma il contest per vincere il gnexus non dovrebbe essere terminato..? il vincitore non si sa?

  • stonzolo

    So che non c’entra ma il summer contest che fine ha fatto?

  • Lanotte

    Che brutta figura che ci stanno facendo. Apple è diventata grande copiando, se lo sono già dimenticati?

  • sandman

    Sono anche io per android… Ma ê innegabile la copiatura della Samsung. Basta pensare anche solo al galaxy s1… Se non era una copia dell’ iPhone quello o dovete rifarvi gli occhi o dovete imparare a vedere le cose un Po più obiettivamente

    • mattia save

      Morresi!!!

  • mattia save

    Ho avuto l iPhone fino a 3 mesi fa… A livello de fluidità e compatibilà e nettamente superiore ad Android senza ombra d dubbio… Ora ho Xperia S che fa paura lo stesso cn ics ma qlk suo piccolo problema Android ce la sempre che cmq so cazzate… Odio veramente chi stima Samsung xke dice d apple che uno si fa l iPhone x moda qnd adesso la moda é il Samsung…. Apparte questo Samsung è il dispositivo Android cn piu problemi del tipo del tipo compatibilà d app giochi e roba varia… Qnd calete da so piedistallo e se nn capite un cazzo informatevi… Senza offesa x nessuno

    • Fandrea

      e che mi dici del Galaxy Nexus? Ho Jelly Bean Stock ed è di una fluidità imbarazzante anche con 30 app aperte. Non ho problemi di compatibilità e niente. Eppure la produce la Samsung.

      • Si vabbè: è Google!

      • mattia save

        È un google phone. Cm se fosse Ios è fluido si ma nn poi diciamo fa un cazzo Android il contrario poi fa tutto ma cia ke problema che si evidenzia di piu cn Samsung.

  • Viespo

    Voglio denunciare Apple perché le icone le ha copiate da una mia agendina bianco e nero di 15 anni fa!!

  • claudoo99

    È vero ormai di kon pure ke il galaxy l anno inventato loro

  • stefano

    Sempre più ridicoli alla apple..na pena

  • galaxy4ever

    ragazzi la apple ha appena portato in tribunale una causa contro ogni smatphone in quanto ognuno di essi…telefona -.-
    tutte queste cause contro samsung mi fanno solo capire che sta mela marcia ha finito le idee e cerca di aggiudicarsi il primato sopprimendo i concorrenti.. una battaglia non la si combatte in tribunale ma a suon di innovazioni (innovazioni vere, non cazzate come far sembrare una magia il rifiutare una chiamata con un messaggio).. mi fate pena, e mi fanno lo stesso effetto tutti quelli che si ostinano a dire che la apple e una “fonte di novita”..
    state raschiando il fondo del barile,ochhio che in fondo ci sono solo mele marce ahah..

  • Fabio

    Xforza ke le icone sn simili ormai le icone sn tutte così

  • ah, adesso è un reato avere le icone simili… ma perchè nn brevettano l’andare a cacare e nn ci vanno??

  • kail

    Nessuno si è ricordato di dire che la Samsung costruisce da sempre gli iPhone… da sempre… quindi é inutile qualsiasi altro commento sul perché litigano e sull’ inutilità di chi parla di uguaglianze…la Apple ha solo il merito di aver fatto pensare alle persone che l’ iphone era uno status.. solo quello, quindi ci si può rendere conto, in percentuale, di quante persone ingenue ci siano al mondo.

  • kail

    Questo non toglie che è un buon telefono, ma non eccelle in prestazioni, se lo usi per il venti per cento di quello che ha….telefoni, fai foto,scrivi sms..come il 90% dei possessori..allora non ti accorgerai mai della differenza
    Ps ognuno sceglie il telefono in base alle proprie esigenze… tutto qui

  • James Carnevale

    è vero, direi verissimo, io l’ho sempre pensato, haimè ho amici che mi annunciavano in pompa magna che avrebbero acquistato un iphone e tornavano quarda caso con le varie scopiazzature dell’iphone: samsung galaxy ace, galaxy s etc.
    questo per dire che mi sono stancato di tutt’e due, della enerale bassissima qualità dei prodotti samsung e della chiusura dell’iphone
    se mi chiedessero di scegliere necessariamente tra un samsung e un i-phone, prenderei il secondo, almeno lo rivendo più facilmente

  • CriGio

    ma dai, ma come si può dire questo?! Le icone sono icone, non è che se nell’icona dell’impostazioni di sistema metto la rotella, samsung ha copiato apple; voleva che ci metteva un pezzo di pane? Ma che ragionamenti…apple non sa che inventarsi…

    • James Carnevale

      ti rendi conto della somiglanza SPUDORATA della bottom-bar di quattro icone che mostrano sempre nelle presentazioni del prodotto? almeno a me sembra sospetto.
      In questo blog è generalmente poco compresa la politica di marketing, cose come queste possono fare differenza tra il successo e il fallimento di grandi aziende per l’impatto che hanno, è una cosa ovvia che apple (dooormi dooormi) se ne sia accorta e prenda provvedimenti.

  • pegasopit

    Ma che palle!!!!
    A luglio dell’anno scorso ho comprato un Galaxy S2 perchè dopo aver letto varie recensioni di molti smartphone ritenevo fosse il migliore in circolazione e sono soddisfatto dell’acquisto. Inoltre la TIM faceva un’offerta che non si poteva rifiutare. Un negoziante TIM, non avendo il GS2, mi ha proposto l’iPhone che io, CONSAPEVOLMENTE, ho rifiutato per varie ragioni.
    Apple, grazie alla sua abilità di marketing, è riuscita a far diventare iPhone e iPod degli status symbol e molti hanno acquistato questi oggetti solamente per questo motivo. Ne ho un paio di esempi in ufficio che, credetemi, di tecnologia IN GENERALE ne capiscono veramente poco. Se uno vuole comprare un iPhone entra in negozio e dice di volere un iPhone, non chiede “voglio il cellulare con lo schermo touch e che ha le icone nella schermata principale”.
    Queste querele di Apple mi danno veramente fastidio ma non perchè sono contro Samsung ma perchè, più o meno indirettamente, dicono che la gente è rincoglionita.

  • Concordo, da ex possessore di GS1, che all’epoca samsung aveva cercato disperatamente di copiare Apple, in questo modo ha fatto conoscere a tutti il nome Galaxy. Oggi se dici galaxy ti capiscono pure le pietre tanto che molti sono contenti di avere un “galaxy” indipendentemente da tutto, anche fosse il next, quando escluso l’s3 e l’s2 tutti gli altri prodotti di fascia inferiore samsung dovrebbero essere scartati e tutti dovrebbero essere più contenti invece di avere ad esempio un xperia su fasce di prezzo fino ai 400 euro. Oltre che come apple i telefoni samsung non valgono quello che costano, apple dovrebbe fare causa a Samsung per aver copiato la politica dei prezzi esagerati e del latrocinio ahahhah

  • Scrambler
  • Pingback: Samsung ha copiato anche le icone da Apple? | Tecnologia Facile()

  • FE4R

    Probabilmente accusera anche tutti gli sviluppatori perche utilizzano le stesse icone per i loro programmi sia su iPhogne che su Amdroid.

  • Giuseppe

    Al posto della rubrica samsung doveva mettere in icona l’agenda delle pagine bianche , al posto dei messaggi un uccello, al posto delle impostazioni un albero, al posto delle immagini un quadro di johan mirò, al posto del lettore musicale un gira dischi anni 70 e al posto delle chiamate una cabina telefonica…. se era cosi Apple non si sarebbe lamentata… andate a farvi una bella cagata sui prati idioti!

  • Marco da Taranto

    ma ancora con queste cavolate

    ANDROID E’ SUPERIORE !

    LA APPLE DEVE
    AMMETTERE LA SCONFITTA CON SPORTIVITA’

  • alk

    La apple stá diventando sempre più patetica….

  • Pingback: Samsung e Apple: icone troppo simili? | AndroidUp()