[ad#ad-denis]
Il progetto è stato pensato per quelle persone che purtroppo sono impossibilitate nei movimenti. Roozbeh Jafari dovrà cercare un “modo per introdurre il controllo con la mente dei propri dispositivi, con la speranza che possa essere d’aiuto per le persone con difficoltà motorie, affinchè possano connettersi con il mondo e non restare più escluse“.
L’iniziativa è senza dubbio lodevole, ma ad oggi siamo ancora ben lontani dal vedere il primo prototipo o un’ipotetica presentazione del device. Secondo quanto trapelato, il funzionamento dovrebbe avvenire attraverso gli elettrodi che vengono utilizzati per l’elettroencelografica (EEG), grazie ai quali “si potrebbero monitorare le attività del nostro cervello già conosciute quando vengono mostrati in serie sempre gli stessi modelli visivi”
Il tutto verrebbe tramutato nella possibilità di avviare applicazione semplicemente fissando l’icona o battendo le ciglia con una frequenza particolare. Che ne pensate di questa possibile innovazione?
E’ dagli anni ’90 che promettono cose così…
Però la tecnologia è in continuo sviluppo
Però samsung piano piano le sta mettendo nei dispositivi!
Però che tette sasha .. ah scusate.. sbagliato argomento
Guarda che è quasi piatta .-.
Ma un buon sistema vocale no ???
hai mai pensato alla gente afona?
È vero sarebbe una che si potrebbe fare
zio cane mi porterà sempre su youPorn
Ahahah
Hahahahah
Grande
Con certe menti che girano…
Da 2 anii che google esperimentiza sta cosa.come sempre…samsung ruba da tuti…progeti in fase di svilupo è dicono che li inventano loro .
Il tuo commento merita un bel
“senza parole”
Con tutte le doppie mancanti si potrebbe anagrammare un altro commento…
Hahhahahahahahha sei un mito!
Beh ma lui è intelligente. Rimpiazza le doppie con lettere messe a caso :)
Beh ma lui è intelligente. Rimpiazza le doppie con lettere messe a caso :)
Ma lo fai apposta?
non è poi cosi utile ma l’evoluzione tecnologica ci vuole però cosi si diventa troppo sedentari. io ho 12 anni e pc e smartphone li uso solo due ore al giorno e tv 2 ore.
io cammino a piedi anche se devo fare 3km e non mi interessa nulla della macchina .
non sono d’accordo che devo controllare il tablet con la mente. preferisco fare lo sforzo di toccarlo. fra poco mi sa che basta pensare.
voglio un kilo di patatine fritte, sistema piatto, pulisci casa,aggiorna tutto,fammi vedere milano,comanda aereoplano giocattolo con wifi integrato di tirare una palla di ferro al mio compagno e già finisce la vita.
preferisco mille volte perdere 24 ore per fare queste cose manualmente anzichè con la mente. è un pò troppo esagerato
Potevi almeno leggerlo l’articolo!!!non so se lo farà samsung o chi per essa ma queste tecnologie serviranno per persone con problemi motori eccetera,questa sarebbe un grande ed importante innovazione altro che fotocamere con 0.3 mpx in più…
Non ha tutti i torti! é probabile che in futuro prodotti del genere saranno destinati a tutti, quindi non escluderei il rischio di una maggiore sedentarietà
Preferisci perdere 24 ore perchè, cone dici, hai 12 anni. Quando arriverai al punto che tra il lavoro, la moglie, i figli e tutto il resto, non avrai più 10 minuti liberi…vedrai che quei 3 km li farai in macchina, e ringrazierai tutto ciò che ti farà risparmiare tempo. Detto questo, visto che attualmente hai tempo…che ne dici di rileggere l’articolo, così da capire meglio a chi è rivolto (almeno secondo Samsung) questo tablet?
” senza parole ”
” senza parole ”
Molto interressante
È se fosse il cellulare a comandare la mente del proprietario???? Azz. Già questo succede :)
Samsung.. the next apple
In arrivo un tablet che controlla la mente… ah no, quello è solo per il mercato sovietico
scusate la volgarità ma ancora non hanno fatto uno smartphone da controllare con le scorregge?? ma dai! fra poco anche parlare sarà troppo stressante???!!
scusate la volgarità ma ancora non hanno fatto uno smartphone da controllare con le scorregge?? ma dai! fra poco anche parlare sarà troppo stressante???!!