Samsung presenta Connect Auto

23 Febbraio 201615 commenti

Novità nel settore automobilistico direttamente da Samsung, la casa coreana ha presentato, infatti, la propria piattaforma Connect Auto, per portare Internet e altre funzionalità Smart su ogni autovettura.

Samsung Connect Auto, svelata al Mobile World Congress 2016, si presenta come una piattaforma molto semplice quanto efficiente, non è altro che un semplice dongle da collegare alla porta OBD, che in molti già conosceranno, della propria autovettura, questo dispositivo sarà in grado, quindi, di fornire una vera e propria connessione internet all’interno dell’automobile.

Lo strumento presenta un alloggiamento per schede SIM, è compatibile ed utilizza le moderne reti LTE e, condivide la propria connettività attraverso una propria rete Wi-Fi. Collegandosi alla porta OBD del veicolo, come le alternative sul mercato già presenti, l’apparecchio Samsung è in grado di interagire con le centraline della vettura, analizzare e visualizzare i dati della stessa e mostrare avvisi in tempo reale su eventuali problematiche. Può, quindi, anche contribuire a migliorare i consumi di carburante e lo stile di guida.

Non solo, Connect Auto è in grado di agganciarsi ed essere rintracciato dai segnali GPS, dunque può essere considerato una vera e propria scatola nera, per aumentare la sicurezza e, eventualmente, rintracciare il veicolo da remoto. Il processo di memorizzazione dei dati, sincronizzazione e accesso da remoto è protetto dalla ormai nota tecnologia Samsung KNOX.

Riguardo la disponibilità si parla del secondo trimestre dell’anno, ad un prezzo purtroppo non ancora comunicato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com