Samsung produrrà display ClorOLED da 5.8 pollici da 358ppi

7 Settembre 201217 commenti

Il produttore sud-coreano Samsung entro il 2013 realizzerà una nuova tipologia di display battezzata ClorOLED. Questo nuovo progetto, secondo le prime indiscrezioni, porterà alla luce display da 5,8 pollici con una densità di pixel pari a 358ppi e con matrice RGB (non Pentile come gli attuali AMOLED). Il tutto sarà pronto per Giugno 2013 e forse potremo vedere un primo esemplare di questo display sul futuro Galaxy Note III (pochi giorni dopo la presentazione del Note II cominciano i primi rumors sul suo successore, ovviamente niente di confermato).

Il display ClorOLED da 5,8 pollici di Samsung  avrà stranamente una risoluzione di 1024×980 pixel. Con una diagonale del genere un qualsiasi display sarebbe dotato di una densità di pixel pari a 244ppi ma grazie alla nuova sottomatrice ClorOLED tutto sarà differente.

La ClorOLED sarà formata da ben 16 subpixel e ciò renderà la densità pari a 358ppi, una simile sottomatrice è stata utilizzata nel display del Galaxy S II (matrice RGB) anche se i subpixel erano 12.

Un maggior numero di subpixel porterà quindi ad una maggiore nitidezza ed immagini più chiare e definite nonostante la risoluzione non sia molto elevata.

Come detto precedentemente, questo pannello potrebbe essere utilizzato, data anche la diagonale, per il futuro Galaxy Note III ma niente è certo. Attenderemo Giugno 2013 per avere maggiori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com