Samsung pronta a presentare un tablet con display da 11,6 pollici?

10 dicembre 201119 commenti
Samsung sembra pronta a presentare un nuovo tablet con sistema operativo Android secondo le fonti del famoso sito BGR. Secondo alcune indiscrezioni la straordinaria potenza di questo tablet non sarebbe solamente il sistema operativo di Google, bensì un nuovo display da 11,6 pollici con una risoluzione altissima, forse il vero antagonista del Retina della Apple. Forse il nuovo Galaxy Tab 11.6 verrà presentato al prossimo MWC 2012 di Febbraio e le sorprese non finiscono qui.

Secondo Jonathan Geller di BGR, una fonte attendibile avrebbe rivelato preziose informazioni sul nuovo tablet top gamma del colosso sud-coreano.

Infatti il display non solo sarà leggermente più grande rispetto agli standard 10.1 pollici, bensì 11.6, ma avrà inoltre una risoluzione da 2560×1600 pixel con rapporto da 16:10; cifre spaventose per un tablet, per un display di tablet, anche perchè alcuni display da 13 pollici dei nostri notebook potrebbe offrire una risoluzione di quasi la metà rispetto a quella del nuovo display Samsung.

Quindi non solo alta risoluzione, leggibilità ma anche straordinaria potenza, infatti, sempre secondo la fonte, il cuore pulsante di questo Galaxy Tab 11.6 dovrebbe essere un processore dual-core Cortex A15 Exynos 5250 da 2GHz.

Non finisce qui, infatti, molto probabilmente troveremo il chip NFC, dock HDTV ed anche il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Insomma un nuovo rivale per un nuovo iPad 3? Vorrei aprire una piccola parentesi sugli scontri legali tra Samsung e la società di Cupertino per comunicarvi che in Australia la vittoria è andata al mondo Android, infatti presto inizieranno le vendite del Galaxy Tab 10.1; un bel regalo di Natale.

Tornando al Galaxy Tab 11.6, vedremo se il prossimo Febbraio al MWC Samsung ci accontenti presentando questo nuovo gioiellino.

 

Via

  • Mattia

    visto che probabilmente costerà come il suo predecessore (€599), opterò per il Transformer Prime a gennaio :)

    • Mattia

      il macbook ha lo schermo da 13.3 pollici, 1280*800 di risoluzione e per vedere i pixel devo stare a 10 cm dallo schermo. Per vederli sul tablet dovrei stare a 7 cm circa…

      • Istrice

        credo che per vederli dovresti usare direttamente una lente d’ingrandimento.   Per me è stupido avere display con così alte densità di pixel..  solo in caso di 3D passivo risulterebbe utile, ma cosa me ne faccio di un tablet con tecnologia 3D passiva?   a causa di moda e record tecnologici da superare per poter vendere un prodotto, si perde sempre più di vista l’utilità e l’efficienza.

        il problema è che (come si legge spesso dai commenti su questi forum) la maggior parte degli acquirenti di tablet e smartphone comprano perchè è bello, non perchè serve realmente.

        • Dottorpicardo

          a cosa dovrebbe servire un tablet? 
          comunque una res così alta è utile per tante applicazioni!

          • Pistacchio

            Beh il Tablet a molti utenti non intenditori sembra un oggetto inutile forse, ma se pensiamo che la stragrande maggioranza degli utenti utilizza il pc principalmente per internet, giochini e cose varie secondo me è solo questione di tempo! Come disse Jobs il tablet sostituirà per molti di noi il pc, abbiamo dei computer che difficilmente sfruttano tutta la loro potenza: questo è spreco! Meglio ripiegare su un tablet, infatti secondo me c’è una gran fetta di utenti che se provassero un Tablet dopo poco tempo non userebbero più il pc! Che rimane comunque indispensabile per chi lavora con programmi specifici che richiedono un sacco di risorse!

          • Roberto Orecchio

            sono daccordo da una parte..

            infatti ormai, nelle case delle persone benestanti, non c’è più solo 1 computer come si usava una volta. ma ci sono più postazioni, a casa mia per esempio abbiamo 4 pc e un portatile. e la maggior parte del tempo vengono usati per internet chat youtube foto  etc. 

            i tablet porterebbero ad avere meno spazio occupato dai pc, e non ci sarebbero più delle vere e proprie postazioni pc, ma il tablet si potrebbe portare pure a spasso per la casa.

            perciò per me i tablet potrebbero farli pure da 19 pollici, a chi serviranno li comprerà, chi no, non li comprerà… è sempre meglio avere più scelta..

          • Istrice

            Scusa quale applicazione necessità di una risoluzione così alta?  se stando alla distanza di utilizzo non distingui i pixel tra loro allora la risoluzione è ottimale e, non credo sia possibile distinguere i pixel su display 10 pollici con risoluzione HD da distanza di utilizzo!

            In ogni caso che i tablet attualmente siano poco utili è solo colpa degli sviluppatori SW.   Con un tablet ed un digitalizzatore sarebbe possibile sustituire un block note, con un tablet ed una o meglio 2 porte usb sarebbe possibile scambiare file tra 2 penne USB senza necessità di un computer, in mobilità.  Con un tablet sarebbe possibile configurare la centralina sportiva di una moto da corsa se esistesse il programma.  Con un tablet sarebbe possibile fare editing fotografico professionale di base in mobilità se esistesse la possibilità (parlo di convertire foto RAW in JPEG aggiustando bilanciamento bianco, saturazione e tante altre piccole cose).  Con un tablet è possibile modificare e sottolineare documenti in pdf come se fossero stampati su carta. Le applicazioni realmente utili per questo oggetti esistono, ma non sono prese in considerazione perchè è più facile produrre app stupide che vendano tipo agry bird.

          • miocardio

            Io sul ipad distinguo e mi danno fastidio i pixel si vede chiaramente la griglia. La risoluzione serve principalmente per il testo e comunque per me con l avvento del retina nel senso di spostare l attenzione sui pixel per pollice, gli avermi dovranno essere paragonati in tal senso poiché la maggiorparte del tempo vengono utilizzati per leggere testo

          • Istrice

            ipad non ha una risoluzione HD: ha 1024×768, in ogni caso credo che i pixel risultino visibili stando a non più di 15 cm dallo schermo, in pratica utilizzandolo a 50 cm (tenendolo con un braccio semipiegato o appoggiato sulle gambe mentre si è seduti) non credo i pixel siano distinguibili.

  • http://profiles.google.com/pitrino91 Pietro Marchese

    io ho deciso di aspettare il tablet da 15 pollici…sarebbe la grandezza ideale per me

  • niccolò palma

    il prossimo sarà un tablet di 2metri x 1,5 metri sul quale oltre a un processore nvidia tegra 45 ci potremmo mangiare sopra e ci fornirano anche le sedie se continuano così
    (nessuno la deve prendere come offesa)

    • Cardijo

      Basta non comprarli :-)

  • Aleym89

    Si ok ma la batteria?

  • Anonimo

    Scherzi a parte mi interesserebbe molto vedere tablet da 13 o 15 pollici.
    Magari dopo, con un ingresso USB per mouse, o comunque con un collegamento bluetooth, e porting di software tipo Photoshop o Cad li si potrebbero usare questi tablet come pc professionali a tutti gli effetti..
    Credo non sia una realtà cosi impossibile..

    • Ungaro Leandro

      Concordo perfettamente con te. Tra le altre cose, sto aspettando di vedere dal vivo il Samsung Slate PC che monta W7 e, prossimamente, Windows 8. Io, il Tablet lo vorrei usare anche per il lavoro

    • Jobu

      Non ha senso…allora tanto vale usare un pc che è più potente e più comodo…

  • Androidorgo

    Durata della batteria: un quarto d’ora circa, il tempo di apprezzarne le funzionalità???

  • Vlad Stanciu

    Avete problemi col vostro androide? venite qui da noi
    http://www.facebook.com/pages/Smartphone-Time/105563659561859

  • http://www.facebook.com/people/Ufo-Foscolo/100001534562805 Ufo Foscolo

    Una bella bestiola