Samsung regna: il 65% degli smartphone Android sono Galaxy

13 Marzo 201494 commenti

Samsung è certamente il primo produttore al mondo di smartphone e in questi anni sta cercando di consolidare sempre più il proprio primato con tanti smartphone in modo tale da coprire qualsiasi fascia di mercato, sia per prezzo che per hardware. Il successo di Samsung non è una grande scoperta, ed a confermarlo è anche un’ultima ricerca di DigiTimes.

Secondo un ultimo rapporto di DigiTimes, il 65% degli smartphone Android nel mondo sarebbero Galaxy. Una cifra molto importante che fa ben capire lo strapotere del colosso coreano sul mercato mobile.

Considerando semplicemente che le attivazioni di Android nel mondo hanno superato la quota di un miliardo, possiamo facilmente considerare che i Galaxy nel mondo siano più o meno 650 milioni. Tutto ciò non fa che portare nelle tasche di Samsung e Google una grande fetta di mercato, anche se non sono da sottovalutare le potenzialità di Tizen, che in caso il produttore sud-coreano potrebbe utilizzare per sostituire il robottino verde.

Queste sono ipotesi molto lontane, ma che non porterebbero ottime notizie al colosso di Mountain View. Mettendo un attimo da parte Samsung, per quanto riguarda il resto del mercato Android troviamo LG al 7%, HTC al 6%, Sony al 5% e Motorola al 4%, con numeri ridicoli nei confronti del capo indiscusso. Da considerare anche la possibilità che presto Lenovo possa diventare il secondo produttore Android al mondo dopo l’acquisizione della casa alata.

Il restante 13% spetta ai piccoli produttori che riescono ugualmente a ritagliarsi un ottimo spazio di mercato.

Chissà se mai qualcuno di questi produttori riuscirà a spodestare Samsung.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com