Samsung regna: il 65% degli smartphone Android sono Galaxy

13 Marzo 201494 commenti
Samsung è certamente il primo produttore al mondo di smartphone e in questi anni sta cercando di consolidare sempre più il proprio primato con tanti smartphone in modo tale da coprire qualsiasi fascia di mercato, sia per prezzo che per hardware. Il successo di Samsung non è una grande scoperta, ed a confermarlo è anche un’ultima ricerca di DigiTimes.

[ad#antonio]

Secondo un ultimo rapporto di DigiTimes, il 65% degli smartphone Android nel mondo sarebbero Galaxy. Una cifra molto importante che fa ben capire lo strapotere del colosso coreano sul mercato mobile.

Considerando semplicemente che le attivazioni di Android nel mondo hanno superato la quota di un miliardo, possiamo facilmente considerare che i Galaxy nel mondo siano più o meno 650 milioni. Tutto ciò non fa che portare nelle tasche di Samsung e Google una grande fetta di mercato, anche se non sono da sottovalutare le potenzialità di Tizen, che in caso il produttore sud-coreano potrebbe utilizzare per sostituire il robottino verde.

Queste sono ipotesi molto lontane, ma che non porterebbero ottime notizie al colosso di Mountain View. Mettendo un attimo da parte Samsung, per quanto riguarda il resto del mercato Android troviamo LG al 7%, HTC al 6%, Sony al 5% e Motorola al 4%, con numeri ridicoli nei confronti del capo indiscusso. Da considerare anche la possibilità che presto Lenovo possa diventare il secondo produttore Android al mondo dopo l’acquisizione della casa alata.

Il restante 13% spetta ai piccoli produttori che riescono ugualmente a ritagliarsi un ottimo spazio di mercato.

Chissà se mai qualcuno di questi produttori riuscirà a spodestare Samsung.

 

94 risposte a “Samsung regna: il 65% degli smartphone Android sono Galaxy”

  1. […] (…)Continua a leggere Samsung regna: il 65% degli smartphone Android sono Galaxy su Androidiani.Com […]

  2. Samsung regna: il 65% degli smartphone Android sono Galaxy | Alcoolico ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung regna: il 65% degli smartphone Android sono Galaxy su Androidiani.Com […]

  3. Alberto ha detto:

    Come faremo a smaltire tutta quella plastica?

  4. Axe ha detto:

    Samsung leggenda…Note 3 Mito indiscusso…tutto il resto è feccia…

  5. Axe ha detto:

    Samsun leggenda….Note 3 il mito…il resto la feccia..

    • maximonet ha detto:

      Note 2 e 3 sono gli unici terminali samsung usabili, il resto della produzione samsung è feccia…

      • Maurizio Redstone ha detto:

        Come ti permetti! Ho Galaxy Nexus e Galaxy SIII e mi trovo benissimo. Note sicuramente superiori, ma ci mancherebbe…con quello che costano

        • maximonet ha detto:

          Il galaxy nexus non è un NEXUS, quindi fatto da samsung per google ed è un gran terminale. L’S3…meglio che non parlo altrimenti bestemmio come un turco in astinenza per ore e ore quante me ne ha fatte passare…

          • Tidus ha detto:

            Non é Samsung!
            Comunque io saró ben felice di togliere una minuscola fetta di mercato a Samsung (parlo da possessore di Galaxy Vibrant, una delle versioni americane dell’S1) e darla a qualcun altro (LG in questo caso.)

          • Maurizio Redstone ha detto:

            SIII ottimo terminale soprattutto ora con la 4.3. Se fosse così scadente non sarebbe lo smartphone Android più venduto di sempre… dopo un po’ marketing o non marketing non lo comprerebbe più nessuno. Tu la pensi così, no problem. Moltissimi non la pensano come te (non mi riferisco a questo blog, in generale)

          • Fabio Rinaldi ha detto:

            Ah, il marketing non basta? Vallo a dire a Samsung e Apple…

      • Federica De Ronzo ha detto:

        Non è assolutamente vero. E non sono di parte, visto che è il mio primo smartphone Samsung. Provare per credere.
        Ovvio che rispetto al Note non ha tante cose, però per le mie esigenze (non uso il telefono per lavoro o altro) va molto molto bene!

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung regna: il 65% degli smartphone Android sono Galaxy su Androidiani.Com […]

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung regna: il 65% degli smartphone Android sono Galaxy su Androidiani.Com […]

  8. Samsung regna: il 65% degli smartphone Android sono Galaxy | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Samsung è certamente il primo produttore al mondo di smartphone e in questi anni sta cercando di consolidare sempre più il proprio primato con tanti smartphone in modo tale da coprire qualsiasi fascia di mercato, sia per prezzo che per hardware. Il successo di Samsung non è una grande scoperta, Leggi Articolo Intero […]

  9. schirt ha detto:

    Secondo i dati ufficiali, l’80 % dei commercianti a Palermo paga il pizzo alla mafia… Ciò nn vuol dire ke sia una cosa giusta. Samsung ti frantuma il cervello con pubblicità e promozioni con le compagnie telefoniche da far credere ai profani kenn vi e’ altro oltre ad iphone e Samsung… E poi, tutti quei banchetti nei negozi ed i regali ke ti fanno ecc ecc…

    • samuel ha detto:

      Quello che dici può anche essere giusto ma se i produttori non fanno pubblicità o promozioni al contrario di samsung la vedo dura. Esempio: uno vuole prendere uno smartphone con qualche compagnia telefonica. Tantissimi lo comprano in questo modo diciamo “a rate”. E a parte samsung e apple non si trova quasi nulla a parte smartphone entry level. Tablet la stessa cosa. Anzi peggio. A parte il note 10.1 2014 un tablet potente a livelli hardware non c’e. L’unico è il gpad ma è da 8. Scandaloso. Per non parlare del fatto che se ai va in una catena tipo mediaworld a partei samsung, di telefoni esposti nemmeno l’ombra. Penso sia più pratico quella pubblicità che uno sponsor nei cartelloni a bordo campo di una partita di calcio

      • schirt ha detto:

        Appunto! e te questa nn me la consideri mafia aziendale? O questo o nulla! Sicuramente dietro alla sSamsung ci mangiano in molti. Ki ne paga gli scotti sono gli utenti!

        • jhfd ha detto:

          gli scotti ? Gerry scotti? Caprone da monta, non si fa il plurale di “scotto” -.-

          • schirt ha detto:

            Grazie prof della minchia. Ora spupazzati l’attrezzo su youporn con il tuo Samsung. Odio i cafoni e le cafonaggini ed all’ignoranza rispondo sempre con il manganello! Purtroppo qui nn posso romperti la testa. Ma se ribatti con un insulto ti vengo a cercare

          • jhfd ha detto:

            Mi vieni a cercare coglione? Allora fammi vedere quanto sei uomo…perche’ora se non vieni veramente ti sputtano la vita sul forum e se per sbaglio ti trovo io fai prima a sotterrarti da solo.. via alabastri 39 palazzina C interno 12 Napoli ( quartieri spagnoli) porta anche tua madre e la tua donna che appena finisco con te gioco col manganello insieme a loro…

          • schirt ha detto:

            Nn poteva ke nn essere un targato NA. E poi si parla di pregiudizi!

          • hgf ha detto:

            Beh, dal tuo atteggiamento potrei dire che sei di….Palermo ?

          • schirt ha detto:

            Mi dispiace x te e x il tuo futuro ma vivo a 1300 km da Palermo ed a 600 da Napoli. Tutto il rispetto x il sud ma nn x i terroni.
            P.s. hai mai pensato di fare domanda alla treccani?
            2 p.s. nn ho offeso nessuna terza persona nn presente in questa comunicazione. Sbaglierò qualche lettera. Ma sono cmq ad un piano superiore x rispetto ed educazione.

          • hfg ha detto:

            Hai una visione parecchio distorta del reale ed una confidenza piuttosto ipocrita sulla tua capacità di rispettare gli altri. Ti collochi in un “piano superiore” e ti dimostri troppo aggressivo per tentare di nascondere la tua fragilità, la tua ignoranza. Spero per te tu sia un adolescente, altrimenti valuta attentamente il tuo operato e rivolgiti ad un buon professionista. Te lo dice uno di Milano, nato a Varese da genitori veneti da almeno 5 generazioni conosciute, giusto per dar voce al tuo insulso razzismo.

          • hgf ha detto:

            “Nn poteva che nn essere” … che “essere” che sei … XD

          • hgf ha detto:

            Volesse iddio che mi volessi venire a cercare, così potrei usare il tuo “manganello” per educarti come i tuoi tutori non han saputo fare. E non parlare di ignoranza, che risulteresti ancor più ridicolo. Vai tranquillo a minacciare la gente, che se poi trovi qualcuno che ti insegna a stare al mondo, non può che farti bene. Capra, stai alle battute e tieni il tuo atteggiamento mafioso con tua sorella!

        • Francesco Pozzobon ha detto:

          ma come fai a dire che è mafia aziendale!

          E’ mafia se samsung spende 100 in marketing e gli altri ne spendono 5??
          Ma come puoi pensarla così….non ci credo…

          • schirt ha detto:

            Xke secondo te Samsung x prendere intere aree dei centri commerciali nn paga? E pagando, se tu fossi un dirigente Samsung, nn chiederesti più centralità costringendo il venditore a sminuire o a nn avere proprio gli altrui prodotti? Nn ho mica detto ke in questo nn sono bravi o ke lo fanno la forza… Xò ki ci rimette siamo noi ed il progresso

          • Francesco Pozzobon ha detto:

            mah….per me è solo campagna pubblicitaria fatta come si deve, i prodotti sono buoni, ma oggettivamente parlando ad oggi per l’80% delle persone smartphone=samsung o iphone stop.

          • vortex67 ha detto:

            Allora son ben felice di far parte del restante 20%.

          • samuel ha detto:

            Non credo proprio sia come dici te. Se guardi nelle catene c’e la sezione apple, samsung e il resto viene buttato li in mezzo. Se x esempio asus o lg o htc o chi sia pagasse x fare la giusta pubblicità avrebbero anche loro il loro angolino di negozio. Non do ragione a samsung ma se esponessero un lg g2 DA PROVARE (perché è vero che lo espongono ma se nessuno lo conosce nessuno lo va a vedere in mezzo alla mischia) farebbero più affari che (secondo me) fare un cartellone allo stadio o in un aeroporto o in un qualsiasi altro posto. Chi compra uno smartphone va in un negozio non da altre parti.

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Non mi pare proprio. Da Mediaworld ad esempio LG ha la sua dignitosa vetrinetta con tanto di marchio e postazione fissa per provare il G2

          • Maurizio Redstone ha detto:

            In effetti è incredibile che qualcuno possa pensarla così.. uno spende miliardi in marketing, muove l’economia e viene considerato mafioso

      • italba ha detto:

        Non so dove vivi tu, ma io nei negozi e nelle vetrine delle compagnie telefoniche vedo telefoni un po’ di tutte le marche, Sony, LG, Nokia, HTC. Ovvio, se pensi che esista solo il top di gamma è un’altro discorso, ma le vendite non si fanno certo con quelli.

    • dfhg ha detto:

      E, statisticamente parlando, il 100% degli esseri umani giunge alla morte, in tempi più o meno lunghi. Addirittura, statisticamente parlando, potresti persino trovare una che ti molla la gnocca nonostante le fesserie che dici !!

    • fabio ha detto:

      Ma tu sei tutto scemo

      • schirt ha detto:

        Io? E ki offende x una i al posto di una o è normale? Rispetto ed educazione sempre. Qui si parla di tecnologia. Invece ci lamentiamo di ki e’ intorno a noi senza guardarci dentro.

  10. zinghino ha detto:

    Con tutto quello che si puo criticare di samsung critichi la plastica.. anche se fosse un difetto penso sia trascurabile..

    • Max Paoli ha detto:

      Molta gente guarda di più che il telefono luccichi e brilli d’alluminio che un policarbonato. Chi compra Samsung Galaxy non deve farsi figo con gli amici come chi compra l’Ifogna no espandibile, no cambio batteria e sw chiuso e strachiuso.

      • teob ha detto:

        Ah no !!! Chi compra l s4 non fa il figo con l ultimo top come chi ha l iPhone ??

      • Trolley ha detto:

        Fenomeno, ma sull’ifogna come lo chiami tu, funziona tutto e anche abbastanza bene a differenza di Lagsung, i cui difetti sono alla luce del sole… smettiamola di dire ca$$ate da fanboy …. Ma che ca$$o siete pagati da Lagsung ???

        • Max Paoli ha detto:

          Forse ti sei limitato a giocare con l’Ifogna e non hai mai utilizzato professionalmente il Note 2 ad esempio.
          Dimmi anche cortesemente cosa non funziona sui Samsung.

        • Federica De Ronzo ha detto:

          veramente io ho sempre visto gli Applefan svendersi quasi le chiappe per difendere mamma Apple..al contrario, sarò fortunata, ma ho visto poca gente che difende a spada tratta Samsung. Perfino io ammetto che con l’assistenza fanno pena e in più cercano di fotterti. Però mi dici che difetti vedi alla luce del sole? Certo se parli del galaxy next turbo o come minchia si chiama, ti dò ragione. S4 per me va più che bene, immagino il Note3!

  11. beppe ha detto:

    Solo il 65% ??? Strano perché le stime della popolazione mondiale chenon capisce una mazza sono ben superiori….

  12. Marco ha detto:

    grazie al piffero, ogni giorno sfornano galaxy cip, galxy ciop, galaxy puf…

    • Francesco Pozzobon ha detto:

      sfornare non vuol dire vendere….

      • l'808 vende ai prescelti ha detto:

        Certo certo, samsung “sforna” decine di telefoni nuovi al giorno perchè sa di non poterli vendere…..per tua informazione coprire tutte le fasce e le necessità porta più persone verso quella direzione.
        Se per esempio ferrari e fiat venissero unite nel marchio Fiatrari si potrebbe dire “vendono più della vecchia ferrari” (e grazie a c….)

  13. Max Paoli ha detto:

    L’Ifogna è finito e la gente ha cominciato a farsi furba.

    • Trolley ha detto:

      Ah beh se “la gente” è capitata su Lagsung non ha dimostrato di essere più furba, ma solo più attenta alla moda …

      • mik ha detto:

        se mai ne avessi la possibilità prendi un note 3 e poi capisci perchè samsung è un mito.

        • Trolley ha detto:

          Caro sono d’accordo con te, note funziona e bene; giro io l’invito a te a provare un altro Lagsung e dirmi se ti sembra paragonabile ad un Note …. (E come tu ben saprai i Note sono una minima nicchia)

    • Giuseppe79 ha detto:

      Tu si che hai capito tutto :)

  14. Alessandro Russo ha detto:

    Vengo da galaxy s e galaxy s3…e dopo questi anni ho deciso una cosa:MAI PIÙ SAMSUNG
    Quest!’anno prenderò o xperia z2 o HTC one2

  15. Filippo ha detto:

    E pensare che fanno dei telefoni di m….

  16. schirt ha detto:

    Grazie. Provvederò. Nn sono fragile e ne tantomeno violento in genere. Vivo sereno e nn me ne importa nulla degli altri. Ho solo reagito ad un insulto nn proporzionato all’errore di una lettera. Cmnoooo?q se sono io il “diverso” me ne tiro fuori. Ho altro a cui pensare nella vita. Nn di certo ai napoletani o veneziani e ne tantomeno alla Samsung ed ai suoi inutili prodotti.

    • jhfd ha detto:

      Ti do’ un consiglio, non minacciare mai nessuno nella vita soprattutto se non lo conosci e non sai da dove viene…alle parole e agli sfotto’ si risponde con le stesse rime e non minacciando di manganellate…ricorda sempre una cosa che da qui ad arrivare alla vita reale non è un passo complicato ne’ impossibile… ora evapora..e torna alla tua vita reale e serena…

      • schirt ha detto:

        Il manganello è sinonimo di arroganza quanto l’insulto offensivo ad un errore di grammatica. Prima bisogna guardarsi allo specchio e poi si puo guardare negli occhi le altre persone.

        • jack ha detto:

          Ma è possibile che voi nerd dobbiate sempre litigare come mocciosi??? Ognuno sarà libero di avere una preferenza??? Ma allo stesso tempo non si deve discriminare preferenze divergenti dalle proprie.
          Crescere per favore.

          • schirt ha detto:

            Hai ragione ma purtroppo nn hai letto i commenti precedenti ke sono stati rimossi. Okkio a nn sbagliare mai una i con una o altrimenti nel forum ti daranno del caprone…. :-)

          • italba ha detto:

            Già che ti metti a studiare le vocali “i” ed “o”, dai un’occhiata anche alle consonanti “c” e “k”.

          • schirt ha detto:

            Okkkkkkkkkkkkkkkkkk occhei ok occhei

  17. Francarso da procida ha detto:

    Se penso che Htc giocando meglio le carte che aveva in mano fino al 2011 poteva competere seriamente.. Mah.. Ora è dietro LG.. Tristezza

  18. Giupy 99 ha detto:

    Poveri utonti…
    Motorola ed LG FtW

  19. LoSbronzo ha detto:

    Questo perché il 65% delle persone che hanno scelto Android non capiscono niente di tecnologia.
    Un gradino piú in alto di chi ha scelto un iPhone, comunque

    • Federica De Ronzo ha detto:

      Però esiste una cosa che si chiama libertà di scelta, quindi ora solo perchè magari ho preso un samsung tu non puoi venirmi a dire che non ci capisco nulla! Mah…

  20. pirata_1985 ha detto:

    Lagaxy Samsung

  21. merlocan ha detto:

    Incredibile… Non si riesce più ad avere una discussione senza offese personali e a Samsung.
    Comunque sono contento per Android che al di là di tutto dovrebbe ringraziare un pochino anche Samsung per questo successo.

    • Claudiano ha detto:

      Ovvio! Qui’ nessuno ha voglia di scherzare. Presto i sostenitori di samsung scenderanno in piazza e ci saranno scene da guerriglia urbana contro i sostenitori di iphone o lg….altro che i forconi!

  22. shanefalco ha detto:

    Leggo commenti che mi spaventano. Io sinceramente non guardo i materiali in uno smartphone, guardo il processore la ram e il tipo di display e la risoluzione. La plastica non la usa solo samsung…la usano 3/4 dei produttori di smartphone. Le persone hanno tirato fuori il problema materiali perchè non riuscivano trovare difetti ai prodotti samsung. Samsung vende bene non solo per la qualità hardware e software ma anche per una questione di moda a livello android. La plastica è elastica e resistente, il metallo e resistente ma si può deformare o abbozzare, il vetro poi non ne parliamo. Fatevi un esame di coscienza è imparate ad essere obiettivi e non fanboy che è meglio. ;) Leggendo i vostri commenti mi sembra di rivedere il film “la grande bellezza”.

    • mik ha detto:

      ..che cmq è una cagata pure il film

    • l'808 batte ogni android ha detto:

      Male, malissimo, sai che l’hardware sui telefoni poco importa? A parte qualche giochino il resto sono app universali che girano su un qualsiasi dual core e 1gb di ram, quindi cosa rimane per la scelta? I materiali e altre cose.

      Ps. La plastica non è tutta uguale, quella di samsung è alla stregua dei giocattoli cinesi sulle bancarelle.

  23. 8eloah8 ha detto:

    I dominatori incontrastati della policarboplastica,tra un Po sai che botto che fate?

  24. mik ha detto:

    Giusto cosi..samsung merita davvero, fa ottimi terminali, belli e versatili, oltre che la gamma s è rimasta l’unica ad avere ancota batt removibile e memoria esapndibile..gli altri top hanno ceduto al fascino del tutto chiuso pensando di imitare apple ma alla fine hanno sbagliato clamorosamente.
    Giusto lg potrebbe competere, ma il prestigio di Samsung fa si che nessuno nell’immediato possa competere,anche se tirasse fuori innovazioni sbalorditive.
    S5 aspettami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Giuseppe79 ha detto:

    Di questo 65%, almeno un 25 è stato regalato con l’acquisto di qualsiasi cosa.
    Un’altra buona percentuale è composta da terminale di fascia ultra economica che viene usata come telefono tradizionale.
    Quindi, il risultato è molto buono in senso assoluto, ma se poi si analizza bene, non è di certo il massimo.

  26. Valdaster ha detto:

    Per continuare dal titolo … E tutto ciò dimostra come nel mondo Android la maggioranza delle persone non capisca una benemerita fava e abbia abbondantemente superato quelli che erano i difetti che venivano imputati agli utonti iPhone … Complimenti

  27. Gustavo Gutierrez ha detto:

    Potrei chiedere una domanda a tutti??
    E la HUAWEI dove’è finita???

  28. Jacopo ha detto:

    Alla fine,uno spende appena 400 euro per un telefono che ne vale 700,e sto parlando del nexus 5.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com