Samsung Galaxy S II a soli 2$ a Sidney per contrastare l’iPhone 4S

13 ottobre 201188 commenti

Da ormai tanto tempo assistiamo ai continui scontri legali tra Apple e Samsung. Dopo gli scontri in tutto il mondo che hanno portato al divieto di vendita di alcuni dispositivi Android, il colosso coreano Samsung ha deciso di sfidare la società di Cupertino direttamente sul campo di battaglia. Oggi sarà la prima giornata di vendita in Australia dell'iPhone 4S, così, per boicottarne il possibile boom di vendite, la società sud-coreana ha deciso di vendere a pochi metri dall'Apple Store il Galaxy S II a soli 2$, solamente per pochi fortunati clienti.

Purtroppo, per i molti clienti in fila, ed anche per noi, saranno solo i primi 10 fortunati clienti australiani, amanti del mondo Android, a poter acquistare l’ultimo gioiellino Samsung a soli 2 dollari.

Sammy ha aperto per l’occasione un pop-up shop a pochi metri dalla sede dell’Apple Store di Sidney, dove domani inizierà la vendita del nuovo iPhone 4S, lo smartphone da 1.000.000 di pre-ordini in 24 ore.

Già fuori dallo shop Samsung si è formata una lunga fila di persone, organizzate anche in tende, che sono pronte alla guerra pur di acquistare, o sarebbe più giusto dire prendere in regalo, un Galaxy S II a soli 2$.

L’intento del colosso sud-coreano sarebbe quello di disturbare le vendite del nuovo smartphone della mela morsicata togliendo tutte quelle attenzioni che avrebbe avuto se non ci fosse stata un’offerta così vantaggiosa. Domani l’unico protagonista non sarà l’iPhone 4S.

Queste sono le sfide che appassionano tutti gli amanti del mondo mobile. Chi la spunterà stavolta?

Via

Loading...
  • egx11

    Trovo queste iniziative (vedi hp con touchpad)  delle evidenti prese per i fondelli di chi compra il prodotto a prezzo pieno…

    • Simone

      sono strategie del ca..o che penalizzano i disgraziati che hanno speso una fortuna per lo stesso modello…
      Ormai la guerra tra apple e samsung ha assunto toni da avanspettacolo, la soluzione migliore sarebbe quella di boicottare entrambi…

  • Dreamer81

    Inoltre…non è concorrenza sleale?

    Mah…sembrano 2 bambini…

    • gipe

      Anche per me è una presa per i fondelli da parte di chi ha comprato il GS2 ad un prezzo di mercato normale.
      Le vendessero almeno ad un prezzo ONOREVOLE!

      • Francesco Giannuzzi

        Perchè mai ? si tratta di guerra.. non ci sono regole ! e mi fa sbregare chi compra (come me :( ) un telefono al suo pieno prezzo e poi si mangia le mani quando costa meno (o quando non costa un cazzo come in questo caso XD) 

        • cix

          Secondo me non c’era bisogno di fare questa pagliacciatta ..poi ultimamente l’iphone si era contrastata da sola..Figurati se con gli ottimi prodotti che ci sono ormai in giro,andavo a spendere tutti sti soldi per un telefono cosi chiuso e a mio parere esteticamente brutto come l’iphone 4s, e che non so quali tracchiggi bisogna fare solo per sbloccare il bluetooth..ma compratevelo voi..

  • F3NN3c

    XD !! FIGATA !!!

  • Anonimo

    come dire che l’unico modo col quale possono contrastare iPhone 4S è svendere a due lire il loro top-smartphone. 

    • golD

      eccolo di nuovo qua il nostro caro fanboy apple xD

      • Roccoaa24

        Perchè e fanboy?? io la pensi come lui, ho dei smartphone android e un suo pensiero……

        • golD

          Probabilmente non hai seguito sempre questo sito, ma ogni volta che si parla di Apple e Samsung, a meno che Apple non sia in torto lui è sempre qui a commentare da fanboy appl 

          • Pippo

            Anche io sono PERdinciBACCO, e non sono un fanBoy, sencdo me gli unici fanboy sono quelli che usano questo termine per accusare gli altri!!!! Se Samsung fa delle boiate è giusto dirlo(cosa che vale anche per Apple)… A mio avviso non c’è paragone… Lo stile Apple per ora è avanti anni luce!!!!!

          • golD

            Probabilmente non hai capito ciò che ho detto…….

            Non sto dicendo che Samsung sta facendo una cosa “giusta”, sto solo ironizzando sul fatto che rogerdoger sia sempre a commentare negli articoli Samsung va Apple  il 99% delle volte da fanboy Apple

          • Anonimo

            Per me sei tu che non hai capito il commento rogerdodger che, questa volta, ha proprio ragione sull’impressione che la cosa da.
            E guarda che io non sono un fanboy Apple, ma quando uno fa una cavolata, almeno come immagine, la fa e basta.
            Vedi, il problema non è l’offerta dei dieci Galaxy S II a 2$, anzi ben vengano queste cose.
            Il problema sta nel fatto di averlo fatto pensando di “ostacolare” la vendita di iPhone o, per lo meno, di togliere un po’ di visibilità ad Apple.
            E’ questo che fa fare ad un’operazione di per se interessante, una figura barbina.

          • golD

            Di nuovo, io non ho detto che rogerdoger ha torto o Samsung ha ragione, anche secondo me è una cretinata :)
            È solo che da un po’ di tempo non vedevo i suoi commenti xD

          • Anonimo

            Si, è vero, hai ragione.
            Ma come la pensa lo sappiamo eccome!

          • Anonimo

            non li vedevi perché qua non vengo mai praticamente. Forse mi hai visto su androidworld, ma anche lì 5-6 volte al massimo. Sono su twitter, se mi aggiungete vi aggiungo e ci facciamo delle lunghe chiacchierate ;) buona serata.

          • Anonimo

            Sì, dico solo che è evidente qua chi sia costretto a scendere a compromessi per rubare la scena all’altro.

            Indizio: non è Apple.

          • Anonimo

            ripeto: sono venuto 2 volte di numero su questo sito.

          • Vero lo stile apple è avanti anni anni luce… vendere prodotti inferiori a prezzi assurdi… sono troooooppoo avanti …. hu uhuhuhhuhu

          • Anonimo

            quindi anche il galaxy s aveva un prezzo assurdo al lancio per te?

            no sai perché 599 euro plastica contro iPhone 4S in vetro e acciaio a 649…50 euro ci stanno.

            Dunque?

          • Stefano

            sarebbe vetro e alluminio in effetti…se parli di materiali siamo anche d’accordo…e incontestabile che la apple costruisca i suoi prodotti con materiali migliori degli altri, è una sua scelta, da molti apprezzata, che fa lievitare mostruosamente il prezzo…
            tornando al discorso del prezzo 600 euro per me sono troppi in ogni caso…ma almeno i terminali android, come tutti i cellulari di questo mondo subiscono un naturale deprezzamento…in questo preciso momento il galaxyS2 si trova nei negozi a poco più di 400 euro e secondo te è normale che apple esca con un cellulare, il 4S, con le stesse caratteristiche del galaxy ma con 8 mesi di ritardo e lo proponga a 700 euro???
            io sono un fan di apple, ho mac, ipod, imac, fra poco anche l’ipad (per una questione di abitudine e compatibilità con imac), perchè trovo che siano migliori dei diretti concorrenti, ma cacchio dell’iphone non si può dire assolutamente lo stesso…la apple lo usa solo ed esclusivamente per fare cassa…ormai si sa…

          • Anonimo

            non è alluminio, è acciaio.

            Il fatto del deprezzamento può essere un vantaggio come no. Molti utenti iPhone lo tengono due anni e dopo due anni si prendono quello nuovo, vendendo il proprio ad un gran bel prezzo.

            Oppure uno che non fosse soddisfatto, nel caso di Android dopo già pochi mesi è deprezzato, mentre, se uno non fosse soddisfatto di iPhone, sicuramente sarebbe soddisfatto dei soldi che ne ricava per prendere altro.

            Il galaxy S lo trovi nuovo a 350 ormai. Questa è una cosa sicuramente positiva per chi se lo vuole prendere ex novo, ma non così conveniente per chi deve rivenderlo. Ci sono pro e contro. 

            Il 4S non è arrivato “con 8 mesi di ritardo”. Apple lo ha presentato quando le pareva proprio perché non c’era nessuna fretta. Non c’è alcun ritardo perché allora dovremmo dire che il nexus arriverà “in ritardo” rispetto al 4S, e non è così.

            Io ho prodotti Apple ma non sono un “fan” di Apple. Li trovo migliori ma non mi puoi iniziare il discorso dicendomi che il prezzo di iPhone è giusto e poi finirlo dicendo che non lo è.

            Ho fatto un paragone: 599 il Galaxy S2 in plastica e 649 iPhone 4 (quando fu lanciato il GS2 fino a poco tempo fa). 50 euro di differenza per i materiali sono giustificati? Sì. E dunque delle due l’una:

            – o si dice che entrambi i prezzi al lancio sono giusti

            – oppure si dice che sia Apple SIA Samsung usano i propri telefoni “per fare cassa”

            La realtà amico mio è che Apple e Samsung sono tutte e due società per azioni che mirano al profitto. Poi ci sono filosofie diverse e a mio parere quella di Apple è sempre stata peculiare, ma stai tranquillo che se Samsung si potesse permettere di tenere alto il prezzo del GS2, lo terrebbe anche a 900 euro. Ma non può farlo, perché la gente non lo comprerebbe. 
            Certo che c’è una percentuale di utenti Apple che compra solo perché è Apple, così come accade per molte altre cose, ma il look and feel unito ad una estrema usabilità del dispositivo fa propendere molti per iPhone anche se il prezzo d’entrata è alto. Perché una moda su dispositivi del genere può durare 6 mesi, ma se poi il dispositivo va male non c’è moda che tenga. iPhone funziona molto bene e la gente lo compra sempre di più. Non ci vedo nulla di strano.

          • Marletto Cazzone

            Mi dispiace, davvero, dopo che avrai passato un’ora a scrivere questo papiro che quasi la metà delle cose che hai scritto siano cazzate (ti posso dare atto che se tu fossi stato Gargamellotto probabilmente avresti scritto solo cazzate),

            Purtroppo non è neanche colpa tua, probabilmente hai avuto uno shock da piccolino usando Windows e per questo hai deciso di diventare un paladino del mac e della meladimerda.

            Innanzitutto, bisogna essere coglioni per comprare un iPhone usato quasi allo stesso prezzo di vendita: questo in tutti i casi, sia che stia per uscire un nuovo modello e sia no.

            Poi non mi puoi parlare di estrema usabilità del dispositivo quando sappiamo benissimo che non è così viste le numerose cose che non puoi fare a modo tuo ma solo come la apple ha preventivamente deciso: ha detto bene Stallman, la apple è solo capace a fare prigioni cool (e visti gli utenti anche un po’ cul).

            Infine una moda, sulle menti deboli (leggi coglioni) può durare altro che sei mesi, può andare avanti per tutta la vita: pensa solo a quei pirla che hanno messo i fiori davanti agli apple store quando è morto Jobs, manco fosse Gesù, cosa vuoi che abbiano nel cervello?

          • Anonimo

            complimenti, ora torna nella d.h.n.d.s.

            Vediamo se lo capisci :)

          • Pippo

            Inferiori? di inferiore alla media vedo solo il tuo quoziente intellettivo!!!! 

          • Dragondevil

            quoto

          • Dragondevil

            vatti a comprare un gsII (ma il gsII è chiamato così dalla versione o dal prezzo)…veloce potente e bollente!!
            sparati fanboy…
            ma ti sembra giusto quello che sta facendo samsung??
            1. si chiama concorrenza scorretta
            2. non mi sembra giusto nei confronti di tutti coloro che hanno acquistato il suddetto terminale ad un prezzo pari all’iphone…(su mediaworld costa 599€, prezzo uguale e non superiore al gsII, quindi non vedo dove il prezzo sia assurdo)…
            assurdo invece è il prezzo di sensation e gsII che non solo hanno prestazioni pari a quelle di iphone4 (quindi doppio HW x prestazioni di un anno fa ), ma li spacciano anche per migliori!!
            il sensation è dietro anni luce al gsII e all’iphone4, ma questi 2 sono allo stesso livello, solo che uno è vecchio di un anno e l’altro è appena uscito…
            tanto per schiarirti le idee guardati i confronti tra iphone4s e gsII, e vedrai come il secondo non riesce a mettere la marcia…
            se infine non capisci cosa sia l’ottimizzazione SW/HW e quanto tempo si impiega (tempo che non viene regalato) nel farla, allora non so perchè sto ancora qui a discutere con un emerito ignorante che pensa che android sia tutto e che al mondo esista solo android VS ios…
            probabilmente quando io nell’inizio del 2009 ho acquistato il dream con sistema operativo conosciuto da pochi con il nome di android tu eri uno di quelli che ancora andava in giro con i nokia sperando in un miracolo, e ora che android ha fatto la sua ascesa non riesce a vedere altre alternative!!

          • Anonimo

            veramente ci sono venuto 2 volte di numero su questo sito.

    • Anonimo

      Non capisci una mazza! Dicesi marketing, pubblicità. A samsung conviene questa pubblicità evidentemente, regalare 10 fantastici gs2 è appunto pubblicità. Apple avida e approfittatrice, nonché sfruttatrice di minorenni lavoratori cinesi, non farebbe mai una cosa del genere…troppo avidi per farlo.

      • Ostia

        Si invece i Samsung li fanno al polo nord ,sfruttando le lontre .Ma va’ cagher !!

      • Anonimo

        Nonostante la tua ammirevole gentilezza ed educazione, che dimostrano anche la tua incredibile cultura ed intelligenza, mi permetto di farti notare che non sempre il marketing ha successo e questa cosa dei 2$ fa una bella impressione a noi, che siamo interessati ad Android ed a quello che gli gira intorno.
        Ma a chi è interessato ad iPhone la cosa non fa ne caldo ne freddo.
        Ribadisco poi che fatto così, per contrastare Apple, non fa una bella impressione.
        Tra l’altro anche a molti di noi Androidiani la cosa è piaciuta poco, se vedi bene.
        Non commento neanche l’ultima parte del tuo post perchè è proprio incommentabile.

        • Anonimo

          Ma anche no. Che ne puoi mai sapere tu di marketing scusami? Pensi di essere più capace di chi si occupa del marketing di un colosso come samsung? Tu dici che a chi è interessato ad iphone non fa nè caldo nè freddo? Beh è una stupidaggine bella e buona, non puoi sapere se gli fa effetto o meno. Io penso che se fanno una scelta pubblicitaria come questa un motivo valido c’è di certo, la samsung non è un’azienduccia, è un’azienda enorme che fa ottimi telefoni, televisori ed una marea di altri prodotti. E’ fornitore anche di apple. Quindi non raccontarci che la sua scelta non ha conseguenze, perchè è di sicuro una stupidaggine colossale. Non commenti l’ultima parte perchè non è commentabile in effetti, tanto è vera ed innegabile. Apple è un’azienda americana che incarna in pieno il capitalismo sfrenato che animava il caro compianto Steve Jobs che per fare profitto avrebbe venduto la madre…un genio sicuramente, ma anche un uomo senza scrupoli. Quindi nessun santo subito per cortesia…i santi sono altri non jobs.

          • Anonimo

            Bè, per quello che ne sai tu, io potrei essere un genio del marketing.
            Sia chiaro, non lo sono, ma di pubblicità sbagliate se ne sono viste tante e di tutti i produttori, dai più piccoli ai più grossi.
            A volte basta un po’ di quel “buon senso” dell’uomo comune, per capire se una cosa va o non va, tutto qui.
            A mio avviso, questa operazione di Samsung è di per se ottima (anche se dieci terminali sono un po’ pochini per una vendita “on store”, ma sempre meglio di niente).
            Quello che mi fa sorridere è l’avere messo in piedi la cosa di fianco ad un Apple Store con il chiaro intento di distrarre dall’uscita di iPhone 4s e, in questo senso, Samsung ha “calato le braghe” perchè l’impressione è proprio quella della “svendita per farcela”.
            So benissimo che non è così, penso solo che sembra esserlo.
            Per te no?
            Benissimo, la pensiamo in modo diverso e me ne farò una ragione.
            E non mi sembra neanche di avere criticato Samsung come produttore, sulla cui validità non ho nulla da recriminare (però Samsung non è più fornitore di Apple).
            Resto sempre convinto del fatto che chi è interessato ad iPhone, poco gli interessi di un Samsung Galaxy S II venduto a 2$.
            Questo non vuole dire che non lo comprerebbe, se ne avesse l’occasione, sia chiaro: a quel prezzo si compra anche se non t’interessa… poi si rivende alla grande e s’investe in altro.
            E resto dell’idea che l’impressione primaria che la cosa desta nei fan di Apple e dei suoi prodotti, sia ilarità e sberleffo nei confronti del loro più acerrimo nemico del momento che, per contrastare la Mela deve svendere i suoi prodotti di punta (e ne ho già sentito più d’uno, a riguardo).
            Per finire, nessuna santificazione o beatitudine è uscita dai miei post, e l’unico motivo per cui considero l’ultima tua frase incommentabile è perchè si basa sul fatto che Apple sia diversa da Samsung, sul piano del profitto e dello sfruttamento della mano d’opera, per il semplice motivo che una è Occidentale e l’altra no e questo è proprio un commento fuori dalla realtà e, per citare le tue parole, di una stupidità colossale.
            Con questo ti saluto.

    • Per contrastare il cessPhone4s non serve samsung ci pensa la Apple stessa che rivende lo stesso cesso cell con 2 schiccare in più e te lo spacciano come nuovo.. e gli iFessacchiotti che ci cascano. Se mettessero un vendita uno sterco bianco con una mela sopra a 1000 euro gli iFessacchiotti la comprano al volo… ahahhahaahahhaah

      • fabio.s

        Sei un MITO ahahahah sono caduto a terra per le risate! xD comunque hai pienamente ragione..c’è gente che conosco io che non capisce un emerita minchia (perdonatemi il termine) di cellulari e tecnologia che se gli piazzi davanti galaxy s2 e iphone 4 davanti ti dicono che iphone è migliore senza saperti dire il perchè..che amarezza poi vedere che dopo più di un anno ti ripresentano la stessa minestra con 2 cavolate in più e stesso design..potevano almeno metterci uno schermo hd e più grande..

      • Anonimo

        Bè, mi piacerebbe tu avessi ragione, ma purtroppo non è (stando ai primi dati sulle prenotazioni) e non sarà così (le vendite in store non saranno da meno di quelle online).
        Ma, in definitiva, a noi cosa interessa?
        In fondo c’è spazio per tutti.

      • Marcomanni

        Per fortuna che agli ifessacchiotti si oppongono quei geni che acquistano telefoni con android, che all’uscita costano 599 euro, dopo tre mesi 399 euro, e il giorno dopo 2 dollari australiani. Ca770 loro si che sanno il fatto loro!!! Continuate così, grandissimi. Un lume di intelligenza in un mondo di dementi.

        • Anonimo

          è qui l’intelligenza…tu non lo acquisti al lancio a prezzo pieno il telefono android, lo acquisti al prezzo giusto, cioè 500 euro (nel tuo esempio) e poi te lo rivendi tra un anno a 300 per prenderti il modello nuovo. Ci hai perso in un anno 200 euro. Se acquisti un iphone al lancio o ad es. 5 mesi dopo, costa sempre 600-650 euro (uno sproposito) e dopo un anno, all’uscita del modello successivo lo rivendi sui 500. In definitiva ci hai perso sui 150-200 euro in tutti e due i casi. Quindi cade anche questo teorema che comprando apple ci perdi di meno.

          • Dragondevil

            il tuo esempio vale poco o niente…
            prendendo sempre in esame il gsII che 5 mesi fa costava 600€ e ora ne costa 400, tra altri 7 mesi (quindi dopo un anno preciso) arriverà a costare 300€, e che fai?? lo rivendi a 300?? no, dovrai rivenderlo a 200€, e se acquistato all’inizio ci hai perso dai 300 ai 400€…
            su un terminale normale si perdono 150€ se lo acquisto oggi e lo rivendo tra un mese, e se sono fortunato tra 5 mesi, e in questo caso i possessori di gsII non lo sono dato che già nei siti online senza offerte si trova a 449€, quindi devono rivenderlo anche ad un prezzo inferiore!!
            se invece oggi acquisto iphone4s a 619€ e lo rivendo tra 1mese o anche 5 mesi posso sempre rivenderlo a 500€ perdendo così solo 120€ ma tra un anno, al contrario del gsII o altri terminali, posso comunque rivenderlo a 500€ perchè ci sarà sempre qualcuno disposto ad acquistarlo, se lo vendo tra 2 anni a 400€ ce la faccio tranquillamente…quindi come vedi i terminali apple mantengono il valore nel tempo (non dare retta a quello che dico io se non ti fidi, ma basta farsi un giro su siti di vendite online e subito vedrai ciò che sto dicendo), ed infine non credo esista un pazzo che tra 2 anni acquisterà un sgII usato a 300€!!

          • Anonimo

            il mio esempio è perfetto invece. Evidentemente ti sei perso qualche passaggio, eppure sono stato chiarissimo. Se il telefono lo prendi al lancio è evidente e scontato che ci perdi 300 euro circa. Non 400 come dici erroneamente tu. Se però lo compri ora a 400, rivendendolo a 250 quando verrà lanciato il gs3, ci avrai perso 150 euro. Idem per iphone. Quindi abbiamo finalmente smontato la leggenda metropolitana per cui con iphone la svalutazione è minore…chiamasi matematica spicciola…
            Io ho parlato di 1 ANNO, non di DUE ANNI. Su due anni puoi aver ragione, ma sinceramente chi se ne frega, io il telefono lo cambio comunque una volta all’anno (se non di più).

          • Dragondevil

            bene, quindi per perdere poco devo acquistare un telefono android dopo un pò di tempo e rivenderlo prima che scade l’anno, l’iphone posso acquistarlo quando cazzo mi pare e perdere comunque poco…
            senti, prima dell’attuale nexus s che utilizzo avevo un htc hero che inizialmente costava 499€…
            io lo presi a 400€, quindi x ora sto in linea con il tuo ragionamento (che non ha ne capo ne coda dato che se tutti farebbero come te inizialmente le vendite sarebbero scarse), e l’ho rivenduto dopo un anno e mezzo a 160€ perchè a 220€ già lo si trovava nuovo!!
            ci ho perso ben 240€…e un mio amico che da 3gs è passato al 4 è riuscito a vendere tranquillamente il suo a 450€, perdendoci si e no 100€!!
            e comunque per la cronaca non tutti hanno i soldi da spendere per acquistare un terminale di fascia alta ogni anno, quindi i calcoli a lungo termine vanno a farsi benedire!!

          • Dragondevil

            ah, e aggiungo che secondo il tuo pensiero io sarei anche limitato al momento dell’acquisto dato che devo aspettare e sperare che un prodotto venga svalutato nel minor tempo possibile… in apple no…il prodotto lo posso acquistare il dayone per farmelo svalutare dopo un anno!!

          • Anonimo

            tutto al dayone costa di più questo è palese. Solo apple mantiene il valore per via dei fanboy scatenati. Detto ciò, io ho comprato il gs2 a 450, lo rivenderò sui 300 sicuramente tra qualche mese per prendere il 3, oppure se voglio il nexus prime anche 350. Non ci ho perso mica tanto. Il mio ragionamento non deve valere in generale, che mi frega degli altri! So che vale per me che il telefono lo cambio spesso. Del resto non è che mi interessi tanto…il 3gs venduto a 450 dopo due anni, complimenti al fesso che se l’è comprato :D Ha avuto un pacco clamoroso…

          • Dragondevil

            per il 3gs stiamo parlando dell’inizio del 2009 e venduto qualche mese fa…ora sta nuovo a 400€, ma quando lo ha venduto stava ben 549€ quindi chi l’ha comprato ha risparmiato 150€…se ora per 150€ di risparmio sono un pacco, beh, allora hai problemi seri alla vista e alla ragione…

          • Anonimo

            beh se non è una caxxata comprare un iphone 3gs (di 2 anni) a ben 400 euro, non so cosa lo sia. Il suo prezzo giusto sarebbe 250 euro. Il pacco è questo, spendere 450 per un telefono di 2 anni fa usato, che è nettamente inferiore a telefoni nuovi android usciti oggi. Il gs2  con diverse offerte costa 450. Se il 3gs costa ancora quel prezzo, c’è qualcosa che non va, non in chi lo vende a quel prezzo, ma nella testa dei fessi che lo comprano. Ha funzionalità nettamente inferiori al gs2 il 3gs (anche il 4, e in molti aspetti anche il 4s), ergo è da fessi spendere così i propri soldi. E’ chiaro che se preferisci un 3gs (limitato come funzioni) ad un gs2, lo fai solo ed esclusivamente per ignoranza o per seguire la moda…

          • Dragondevil

            il prezzo giusto non decidiamo noi, ma apple stessa, quindi se il valore nel tempo non cambia e dopo 2 anni viene venduto a 549€, acquistarlo a 400€ sarebbe un affare…
            in più metti anche caso che io per l’hardware che ha a quel prezzo non lo avrei preso nemmeno morto, ma è chi è fissato con i prodotti apple e ucciderebbe per 10 € di sconto quindi…anche se è da dire che un android con quello stesso hardware scatta da matti!! (avevo htc hero concorrente diretto di 3gs e non era nemmeno lontanamente paragonabile, e se oggi dovessi nuovamente scegliere un 3gs o un htc hero con cui ho iniziato ad imparare il mondo android, a creare app, a pubblicare guide sul root e cazzate varie, beh, sceglierei nel bene e nel male l’htc hero!!)

          • Marcomanni

            Lascialo stare, con certe persone tutto è possibile tranne che ragionare, in un discorso come il tuo si perdono. Al di la che io di 500 euro non ho mai parlato, ci sono troppi esempi di telefoni android rinomatissimi venduti dopo un anno a prezzi stracciati. Nexus S, dopo un anno dal suo debutto vodafone lo mette a 199 euro. Il 4s dopo un anno dall’uscita lo rivendevi perdendoci 200 euro se eri fesso, 100 se non lo eri. Dopo un anno….

            Cmq tornando ot, chi acquista iphone è un idiota perché costa troppo anche se non è di plastica biodegradabile, anche se nei benchmark è del doppio più prestazione di quello che dovrebbe essere il miglior terminale con android in commercio, anche se per circa un anno non lo trovi nelle vetrine svenduto e anche se per circa un anno hai la certezza che un terminale migliore con iOS sopra non uscirà e anche se hai la certezza che ogni applicazione girerà come deve girare (skype sul gs2 appena uscito, alcuni giochi sul gs2 che per girare ho letto qui sopra hanno bisogno di una patch da prendere sull’android market),. INVECE CHI ACQUISTA ANDROID E’ UN GENIOOOOO!!!!

          • Anonimo

            il suo discorso non è da seguire, perchè è sbagliato. L’ho ampiamente dimostrato in 3 righe :)

          • Tommy_Nertel

            Scusa ma dove lo trovi il gs2 a 400 euro? dimmelo subito così mi precipito a comprarlo dato che da Mediaworld e simili ancora lo vendono a 559 euro e va a ruba!

          • Dragondevil

            già al mediaworld danno la version import per 500€, e già sarebbe un affare…(io ho un nexus s import acquistato poco tempo dopo l’uscita sul mercato e quando 1 mese fa l’ho inviato in assistenza in 15 giorni mi è ritornato quindi non preoccuparti di garanzia italia o europa), 
            ma su altri negozi online si trovava a 400€, ora di preciso non ricordo quali, ma anche qui su androidiani hanno pubblicato l’articolo, basta seguire qualche blog per trovare offerte simili…per il gsII dai 400 ai 449 sono già capitate 5 offerte!! (ovviamente nel giro di 7 ore) erano finite le scorte!!

      • Dragondevil

        ti senti più fico ad usare questi nomi storpiati???? 

        • Gina

          -.- ritardato…

          • Dragondevil

            no, mammeta è ritardata perchè ogni volta “viene” sempre tardi
            ok faccia da culo?? qua stiamo parlando di tecnologia, e per tanto usa termini corretti al contrario di quei eufemismi da 4 soldi!!

    • Anonimo

      Esattamente il mio pensiero.
      Mossa che, tra l’altro, non passerà inosservata alla concorrenza e che la userà a proprio vantaggio e, in più, non servirà praticamente a nulla.

    • Dakkar

      ma cosa ti metti a scrivere che non capisci un cazzo, non fai altro che prendere umiliazioni a manca e a destra

  • Bluevex

    Sono daccordo con tutti i commenti.
    Le armi su cui Samsung dovrebbe puntare sono: un software sempre migliore con aggiornamenti tempestivi e di qualità per tutti, assistenza migliore (ne ho sentite delle belle), e prodotti sempre più raffinati e innovativi. Non con questo circo da 2 soldi

  • Francesco Giannuzzi

    Siete soltanto dei rosiconi criticoni lagnoni… E’ Una genialata da Bastardi XD stimo per sta vaccata il direttore marketing XD

    • Roccoaa24

      Comunque per me non lo trovo giusto, scusa se la penso al contrario di te…………

  • Marletto Cazzone

    Bisognerebbe mettere delle ortiche e dello sterco fuori dagli apple store e fuori dal samsung store.
    Se stai in coda per un telefono ti senti pure cool allora vuol proprio dire che ti hanno fottuto il cervello irrimediabilmente.

    • Anonimo

      Ma lasciare che ognuno si compri quello che vuole e se lo gusti in satnta paca, senza criticare ogni due per tre, no vero?

      • Anonimo

        Prima di tutto, è bello vedere che c’è qualcuno che sa il perchè del mio nick anche qui, in Italia.
        Per il resto, fondamentalmente io la penso come te, ma ciò non toglie che sarebbe ora di finirla con tutte queste polemiche a riguardo.
        Primo perchè per alcuni è anche divetente passare del tempo con chi condivide una tua passione, specialmente in attesa di qualche cosa per te importante (anche se oggettivamente banale e superficiale).
        E secondo  perché, almeno per me, non se ne può più di sentire sempre le stesse cose sulle stesse situazioni che, a mio avviso, dopo un po’ diventano ridicole quanto l’oggetto stesso della critica.
        Io la penso così, ma se per te non lo è, continua pure.

        • Marletto Cazzone

          Ma sì Usagi, io faccio polemica perchè sono un troll.

          • Anonimo

            E questo s’era capito.

      • Sandocan

        Non è l’utilità che fa le preferenze ma le peferenze che fanno l’utilità.

        Per te fare la fila di 2 giorni per un telefono è da dementi. Per loro appassionati del settore e che magari non hanno neanche molti soldi è una grande occasioni.

        Sono cose soggettive come vedi. Puoi criticare queste persone però con rispetto.

      • Marcomanni

        E invece chi fa la fila per entrare agli stadi è un grande.

  • Email

    bello.. così i primi 10 della fila compreranno iphone e galaxy spendendo 671$ e venderanno il galaxy recuperando 350$!      Per come la vedo io una mossa di questo tipo attirerà ancora più vogliosi dell’iphone, ovvero attirerà tutta quella categoria che vorrebbe un iphone ma crede costi troppo!

  • Roccoaa24

    Mamma miaaaaaaa?!!?!?!?, la meletta sforna uno ogni anno o due, la samsughina ogni giorno allo stesso orario ne esce uno, se fosse la samsughina mi darei una calmata, gli utenti così si sentono balestrati compri uno a 600 euro, il giorno dopo vale 300.
    Adesso addirittura per contrastare la meletta vende il suo samsughino 2 a 2$……..
    Mah?!?!?!?!? Contenti loro……..

  • La Samsung invece di contrastare la Apple con citazioni nei vari tribunali, dovrebbe contrastarla sulla qualità sull’assistenza al cliente. Aggiornasse i telefoni anche dopo il primo anno di vita ed aggiornasse anche quelli comprati (badate bene non rubati) in altro paese europeo dove vige la libera circolazione delle merci.

  • Sergio

    se permettete questa cosa di Samsung mi fa schifo. perché non è giusto nei confronti di chi, come me, ha pagato lo stesso telefono 500euro. non è così che puoi competere, non regalando 10 cellulari del cavolo. caduta di stile notevole. in questo Apple avanti anni luce.

  • Pierfrancesco

    Sta passando una super bionda e sti 4 rincretiniti al negozio samsung pensano al telefonino

    • Rastafari

      eh, se sono andati li per quello! il tuo commento mi sa tanto di invidia. :)

  • Cisko

    Tutti i miti prima o poi cadono :
    Una volta i fandroidi avevano un detto per farsi gioco dei loro omologhi Apple :”non comprerei mai un telefono da 700€ !! ” .
    Poi usci il Samsung Note XD

    Una volta i fandroidi sfottevano i loro omologhi Apple per le file davanti gli Apple store ,poi la genialata di samsung dimostrò a tutti che la mamma degli scemi …..

    • Dakkar

      uscì il samsung note e ancora sta sugli scaffali, apple ha aumentato i prezzi e nuove file ci stanno davanti ai negozi, significa che la gente che compra smartphones è aumentata ma l’intelligenza dei clienti apple è arrivata ai minimi storici

    • Gattestro_ridicolo

      il samsung note non è uno smartphone infatti -.- E sicuramente al contrario dei fanboy apple la maggior parte delle persone lo compreranno solo quando sarà calato dopo pochi mesi di almeno 200 euro.

  • Chupa-91

    Purtroppo Samsung ha bisogno di queste idiozie, ma io mi chiedo:
    – Apple cita Samsung x delle cose che giustamente avendo pagato non transigere che vengano copiate, cosa c’è di sbagliato.
    -seconda cosa xké si sente solo dire che Samsung ha copiato questo e quello di Apple? Qualcosa la sapranno inventare loro o no?
    Attenzione non facciamoci prendere in giro Apple mostra una serietà da vera leader mondiale sul mercato xké se ne ha le qualità spiazza tutti ma in caso mantiene la sua fermezza sulle proprie decisioni

    • Smb

      ” Apple cita Samsung x delle cose che giustamente avendo pagato non transigere che vengano copiate, cosa c’è di sbagliato.” tu sai quali cose?

    • La qualità ?  … ma il cessphone4 ha un design orribile fa letteramente schifo, quando lo hanno disegnato i super designer Apple erano ubriachi, come design molto più bello il 3gs. Poi è talmente seria che nel iOs5 ha copiato il taskbar di android…. ma se lo fa lei non è copia si chiama rivisitazione artistica. 

  • Sil_dan

    Embè, chi non è soddisfatto di Samsung o Apple, può sempre scegliere Motorola, HTC, LG, …ecc ecc

    Io dico solo che se questa iniziativa la facevano qua in Italia io ci andavo, avere una probabilità di prendere a meno di 2 euro uno smartphone di quella portata sinceramente mi fa gola, con tutto che non sono fissato, perchè come si dice dalle mie parti ccà nisciune è fess!!!

  • Bonuccipi

    MA CHE SVENDERE E SVENDERE… NON AVETE CAPITO NULLA!
    Metterlo a 2$ per soli 10 pezzi, dico DIECI pezzi è svendere secondo voi??? buhahah

  • Anonimo

    Mah, a me pare solo una mezza resa nel confronto della supremazia (intendo commerciale) di Apple.
    Per il fatto che viene venduto a 2$, il mio pensiero è che i 10 fortunati sono proprio fortunati, non c’è che dire.
    Trovo assurdo, invece, che ci sia chi si arrabbia e scandalizza perché lui (o lei) ha pagato il terminale a prezzo pieno.
    Si chiamano promozioni o “offerte speciali” (qui specialissime) non per niente.
    Ci sono sempre state e sempre ci saranno.
    E mi sento di aggiungere anche un bel per fortuna!
    Mi sembra che sia più una questione d’invidia, che è proprio una brutta cosa.
    E, per finire, visto che è stata citata anche HP, vorrei far notare che li la cosa è ben differente: Samsung ha limitato il titto ai primi 10 Clienti, HP ha abbassato fi più del 50% i prezzi dei suoi devices WebOS, per sempre e per tutti, ad appena due/tre mesi dalla commercializzazione del Veer e del TouchPad e, cosa ancora peggiore, a soli due giorni da quella del Pre 3.
    Senza neanche pensare ad una qualsiasi forma di risarcimento, tra l’altro.
    Quindi, per favore, non paragonate le due cose.
    Grazie

  • Stefano Valota

    beh ragazzi io sono il primo ad essere contrario alla gente che si mette fuori in coda da uno store che sia samsung o apple ( nella maggior parte dei casi apple) xche sono persone malate….da curare… infatti fare la coda x essere il primo, o uno dei primi a comprare un prodotto da 600 o 800 € è da stupidi visto che cmq basta passare qualche giorno dopo e lo prendi senza file , o meglio ancora lo compri in internet e ti arriva a casa ahah, ma in questo caso lo farei pure io .. cioè fare la coda x comprare un telefono da 600 € a 2 $ … lo non è essere folli!! e li si che la cosa è giustificata.!!! non credete???

  • Anonimo

    Sembra che sia l’unico modo di contrastare la mela…
    Invece di fare ste cazzate di 10 S2 a 2 dollari potrebbero abbassare un po’ il prezzo in generale di tutti gli smartphone..
    Allora si che sarebbe una mossa geniale..

  • BigBabol

    Se avessero fatto una cosa del genere in Italia ci sarebbero stati (tra gli aspiranti clienti) scontri anche a fuoco con morti e feriti e relative cariche della polizia. Immagino le persone in fila dalla settimana prima…

  • djpaul79

    Grande Samsung. Prima di tutto perché 2 dollari o caduta di stile a parte con questa uscita si sta parlando di Samsung e del galaxy SII confrontato con Iphone quindi mossa pubblicitaria fantastica sfruttando un evento Apple.
    Per quanto riguarda il fatto che 10 persone nel mondo comprino un s2 a 2 dollari è una sciocchezza stare a lambiccarsi con mille chiacchiere, solo invidia. Allora prendiamo ad esempio tutti quelli che vincono telefono in concorsi a premi o altro; ci arrabbiamo per tutti? vorrei vedere chi di voi non avrebbe provato se avesse potuto mettersi in fila li.
    Per quanto riguarda la svalutazione dei terminali credo sia ovvio, parliamo di tecnologia, nel mondo reale e non apple dove contano le caratteristiche tecniche e le innovazioni e ogni due mesi per dirne una tra mille esce un nuovo processore i telefoni con dei processori arretrarti devono costare meno (spendereste 500 euro per un nexus one?). Ovvio che questo discorso non vale per i prodotti apple perché gli acquirenti al contrario della gente sensata sono tutti contenti del fatto che i prodotti non si svalutino: io sono più contento a comprare oggi un SII a 400 euro che è il prezzo che può valere visto che inizia ad essere un prodotto vecchio piuttosto che un 3gs allo stesso prezzo. Il prezzo Apple lo fa il mercato non la tecnologia, finché troveranno persone che spendono tot soldi per i loro prodotti le cose andranno così.
    Ultima cosa per quanto riguarda la parte economica un po’ fuori tema: pensate a quanto guadagna apple con un modello di telefono di oltre un anno fa con i prezzi di produzione completamente ammortizzati; non c’è che dire anche per questa capacità di saper fare soldi complimenti vivissimi.

  • Pingback: Samsung Galaxy S2: solo 2 dollari a Sidney | AndroidUp()

  • Ruggero

    Io non so cosa dire, l’unica cosa che so è che ho preso poco tempo fa il galaxy s 2 e già devo mandarlo in assistenza per un difetto al microfono. forse se prendevo l’phone mi facevano un exchange e non mi facevano rimanere senza telefono…

  • Anonimo

    figo! a quel prezzo ne comprerei almeno una decina!
    ce ne sarebbe uno anche per il cane.. da usare come radio collare XD