[RUMOR] Samsung: in arrivo smartphone pieghevole a dicembre?

9 gennaio 20187 commenti

Dopo anni di rumor sull'arrivo di dispositivi con display pieghevoli realizzati da Samsung siamo arrivati nel 2018. Anno nuovo, nuovo rumor: il colosso sudcoreano dovrebbe presentare uno smartphone con display pieghevole il prossimo novembre, con arrivo sul mercato previsto a dicembre.

SAMSUNG E DISPLAY PIEGHEVOLI: SARà LA VOLTA BUONA?

Il portale ET News ha recentemente pubblicato delle informazioni circa il fantomatico smartphone pieghevole a cui Samsung starebbe lavorando. Apparentemente tale device dovrebbe essere dotato di un display OLED da 7.3 pollici foldable, con apertura “a libro”.

Samsung : quando il primo smartphone pieghevole?

 

Il produttore sudcoreano ha compiuto certamente enormi passi avanti nello sviluppo di tecnologia per i display, ma uno schermo pieghevole rappresenterebbe una novità assoluta. Stando alle informazioni, Samsung potrebbe inoltre svelare dei prototipi per i partner industriali in una conferenza a porte chiuse al CES, quindi lo smartphone previsto per dicembre potrebbe non essere il primo device foldable che vedremo quest’anno.

Il report afferma inoltre che gli ingegneri stanno al momento lavorando per evitare che il display lasci traccia della piegatura una volta dispiegato. Parlando del prezzo, lo smartphone si andrebbe a collocare senza dubbio nella fascia “ultra-premium“, ma non è ovviamente stata data nessuna stima.

Leggi anche OnePlus 5T Sandstone White disponibile all’acquisto

Sono passati anni ormai dalla prima volta che la notizia di uno smartphone pieghevole è apparsa online: che il 2018 sia effettivamente l’anno in cui vedremo tale tecnologia prendere forma? Per citare le parole del maestro Lucio Battisti, lo scopriremo solo vivendo.

Loading...
  • Rotten80

    Credo che le donne non lo compreranno mai! Che te ne fai di una cosa molla che vibra?

  • Tersicore1976

    Ok per il futuro. Ma, ma bon certo per chi comprerà subito la novità. Lo sappiamo bene che i test non possono simulare l’uso ininterrotto per due o tre anni. Il rischio è trovarsi con un prodotto che ha difetti di utilizzo dopo un anno o magari pochi mesi. Ma poi questi schermi li ho visti amche dal vivo… Non hanno mai mostrato una piega a 180 gradi. Più che altro sono flessibili. Infatti come dicono nell’articolo stanno lavorando per evitare problemi nella zona di piega… però i tenpi di sviluppo cozzano con dichiarazioni rilasciate diversi mesi, e cioè che impiegano due anni a sviluppare un nuovo smartphone. Non hanno lo scherno pronto e lanciano a dicembre? Per ultimo: che prezzi metteranno per l’unicità del prodotto? 1500 euro?

  • eric

    …è divertente leggere rumors che parlano di probabile uscita a dicembre ed altri che dicono non saranno in commercio prima del 2020 ….

  • Amico Catopleba

    Ma…l’utilità di avere un display che si piega, sarebbe…..?

  • With these links
    Receive 20 €/$/£ or ₹1000 discount on accessories when buying a OnePlus 5T!

    US https://t.co/UQPvArv3kp
    FR https://t.co/4ix3NkGZaJ
    DE https://t.co/vOuhSSTFh5
    UK https://t.co/kv0So9z1nE
    IN https://t.co/SRxEYVxIHq

    #OnePlus
    #OnePlus5
    #OnePlus5T
    #HappyNewYear2018