Samsung SmartThings Hub disponibile al pre-ordine per 99$

20 Agosto 20153 commenti

Se ben ricordate, lo scorso anno Samsung aveva acquisito la società SmartThings per integrare nel proprio portfolio prodotti dedicati all’Internet of Things (ioT). Da questa acquisizione è nato un primo prodotto, il Samsung SmartThings Hub, adesso disponibile al pre-ordine.

Questo nuovo device era stato presentato ufficialmente durante il CES 2015 ma solamente dopo molti mesi di attesa si appresta ad arrivare sul mercato.

Il Samsung SmartThings Hub ha subito dei ritardi sulla tabella di marcia a causa di alcuni problemi di stabilità e prestazioni. Fortunatamente dopo mesi di sviluppo quest’ultimi sono stati risolti e il nuovo dispositivo è pronto a conquistare il mercato dell’IoT.

Quest’ultimo può essere considerato un router al quale è possibile collegare tutti i dispositivi dedicati alla domotica. Tramite questo singolo Hub si potranno eseguire delle applicazioni in locale in modo tale da poter facilmente gestire tutti gli altri dispositivi. Inoltre è dotato di una piccola batteria d’emergenza che permette all’utente di controllare il proprio impianto anche in assenza di corrente.

12

Rispetto al prodotto presentato a Las Vegas, questo nuovo device è più piccolo del 66% e sono stati migliorati anche i materiali di realizzazione. Inoltre supporta tutti i device dotati di Android 4.0+, iOS 7.0+ e Windows 8.1.

Attualmente il Samsung SmartThings Hub è disponibile al pre-ordine tramite il sito ufficiale o Amazon al prezzo di 99$.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com