[ad#antonio]
Questo nuovo device era stato presentato ufficialmente durante il CES 2015 ma solamente dopo molti mesi di attesa si appresta ad arrivare sul mercato.
Il Samsung SmartThings Hub ha subito dei ritardi sulla tabella di marcia a causa di alcuni problemi di stabilità e prestazioni. Fortunatamente dopo mesi di sviluppo quest’ultimi sono stati risolti e il nuovo dispositivo è pronto a conquistare il mercato dell’IoT.
Quest’ultimo può essere considerato un router al quale è possibile collegare tutti i dispositivi dedicati alla domotica. Tramite questo singolo Hub si potranno eseguire delle applicazioni in locale in modo tale da poter facilmente gestire tutti gli altri dispositivi. Inoltre è dotato di una piccola batteria d’emergenza che permette all’utente di controllare il proprio impianto anche in assenza di corrente.
Rispetto al prodotto presentato a Las Vegas, questo nuovo device è più piccolo del 66% e sono stati migliorati anche i materiali di realizzazione. Inoltre supporta tutti i device dotati di Android 4.0+, iOS 7.0+ e Windows 8.1.
Attualmente il Samsung SmartThings Hub è disponibile al pre-ordine tramite il sito ufficiale o Amazon al prezzo di 99$.

“Tramite questo singolo Hub si potranno eseguire delle applicazioni in locale in modo tale da poter facilmente gestire tutti gli altri dispositivo”
Errore di battitura: dispositivi, non dispositivo
Io invece non ho proprio capito a che serve : se un apparecchio è domotico si collega alla rete da solo, se non lo è, non lo è.
E gli apparecchi domotici si controllano o con un cellulare qualsiasi o con il loro controller dedicato.
Questo coso a che serve?
A gestire tutti i dispositivi con un solo macchinotto