Samsung torna a sorridere: utili di nuovo in crescita nel Q3 2015

7 Ottobre 20158 commenti

Negli ultimi due anni, Samsung, pur mantenendo il ruolo di leader del mercato mobile, ha visto le sue quote di mercato progressivamente erodersi, così come deludenti sono stati i risultati finanziari: a quanto pare, la situazione si sarebbe finalmente invertita nell'ultimo trimestre.

In attesa che vengano diramati i dati ufficiali, le stime dell’azienda parlano infatti di ricavi per circa 44 miliardi di Dollari nel terzo trimestre 2015, con gli utili che si attesterebbero a quota 6.27 miliardi di Dollari: se i dati fossero confermati, si tratterebbe di un balzo dell’8% dei ricavi e addirittura del 78% degli utili (che tornerebbero a crescere dopo due anni) rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dello scorso anno.

Anche se Samsung non si è pronunciata nello specifico, sembra chiaro che, accanto a una ritrovata competitività del settore mobile, la divisione semiconduttori (processori e memorie RAM e UFS) e display abbiano dato un sostanziale contributo al buon risultato trimestrale. Scopriremo tutto a fine mese, leggendo il comunicato ufficiale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com