Samsung: vendite in calo dell’1.9% da inizio anno

20 Agosto 201471 commenti

Già da alcuni mesi si parla di Samsung e del calo registrato nelle vendite di smartphone in questa prima metà del 2014. Sicuramente molti altri produttori sono riusciti a catturare maggiormente l’attenzione degli utenti in questi mesi ed il Galaxy S5 e le altre scelte di marketing del colosso coreano non hanno convinto molti utenti, tanto da registrare un lieve calo nelle vendite.

In attesa del Galaxy Note 4, che potrebbe risollevare le sorti del mercato Samsung, nel secondo trimestre del 2014 le entrate sono state inferiori rispetto alle aspettative, segnando un calo del 19.5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Considerando il periodo Gennaio-Giugno 2014 le vendite degli smartphone Samsung sono calate dell’1.9% rispetto alla prima metà dello scorso anno, nonostante il market share rimanga elevato e con 223 milioni di smartphone venduti fino al mese di Giugno.

Le novità che attendiamo dall’IFA di Berlino potrebbero rappresentare un cambiamento per Samsung. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com