Sharp al lavoro su un display 4K per smartphone

28 Ottobre 201493 commenti

Mentre buona parte degli appassionati ancora si chiede se abbia realmente senso il suo utilizzo su uno smartphone, i produttori, persino qualcuno che in passato si era dichiarato apertamente contrario, stanno man mano salendo sul carro, proponendo sempre più dispositivi dotati di display Quad HD. Dalle ultime indiscrezioni apprendiamo però che presto potremmo andare persino oltre.

Rumor giapponesi affermano infatti che Sharp sarebbe al lavoro su un pannello 4K (4096x 2160) da utilizzare su smartphone: l’azienda sarebbe stata spinta al grande passo dalla forte richiesta di display a risoluzione elevata proveniente dalla Cina. La nuova tecnologia sarà pronta per la produzione di massa nel 2016 e verrà utilizzata per display di diagonale compresa tra 5 e 6 pollici. Un display 4K da 5.5 pollici avrebbe così una pixel density di 842 PPI. 

Le fonti riferiscono infine che Sharp, che lancerà sul mercato un display per smartphone da 600 PPI il prossimo Aprile, ha anche intenzione di migliorare la qualità degli attuali pannelli LTPS LCD tramite l’utilizzo di silicio policristallino per esaltare la brillantezza dei colori.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com