Nielsen ed UBS Investment : Android guadagna ancora punti

28 Settembre 20117 commenti

Torniamo a parlare degli studi effettuati dalla Nielsen per quanto riguarda il mercato degli smartphone Android che negli USA è cresciuto di altri tre punti percentuali. Infatti, il 43% degli smartphone venduti negli Stati Uniti nel mese di agosto, è un terminale dotato di sistema operativo "robottino verde".

 

Tutti starete pensando che questi 3 punti percentuali sono stati strappati all’iphone, ma non è così, infatti il melafonino continua a detenere il 28% del mercato degli smartphone mentre Windows Mobile e BlackBerry sono crollati risepttivamente del 6 e 9% !

Il dato della Nielsen è confermato anche dall’operatore telefonico T-Mobile, il quale afferma che, il 90% dei loro terminali venduti sul territorio statunitense, hanno come sistema operativo android. Il restante 10% viene attribuito ad “altro”, come i BlackBerry per gli utenti aziendali.

Ma anche UBS Investment Research, ha pubblicato un sondaggio molto interessante che riguarda la fedeltà al marchio. Da questo, è emerso che il 39% degli utenti HTC continua ad acquistare uno smartphone della stessa casa nel momento di cambiare modello, mentre il 90% delle persone che possiede un iPhone preferisce invece restare con Apple.

I produttori peggiori come fedeltà al marchio sono risultati Nokia e Motorola.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com