Samsung vs Apple: l’intervento di Verizon a sostegno della società sud-coreana

28 Settembre 201121 commenti

La battaglia legale tra Samsung ed Apple nel week-end ha avuto degli importanti risvolti. Non sono state negate vendite o aggiunte nuove violazioni di brevetti, ma è giunta la partecipazione di una terza parte al processo. Il terzo incomodo che potrebbe fornire la verità per porre la parola fine a questa lunga battaglia sarebbe l’operatore telefonico statunitense Verizon. Il famoso carrier sembra remare contro Apple ed i suoi blocchi per alcuni dispositivi Android marchiati Samsung.

L’operatore Verizon avrebbe presentato una documentazione dettagliata allo United States District Court for the Northern District of California per richiedere il rifiuto dell’inibitoria di Apple verso i prodotti US del colosso sud-coreano.

La società di Cupertino vorrebbe far scomparire dal mercato statunitense i famosi Samsung Infuse 4G, Galaxy S 4G, Droid Charge e Galaxy Tab 10.1. Verizon ovviamente si oppone e le ragione sembrerebbero ovvie; sappiamo che il carrier punta molto sulle nuove reti 4G e sui dispositivi che le supportano.

Senza questa serie di dispositivi Verizon, così come altri operatori telefonici, potrebbero perdere dispositivi utili ad incrementare le entrate, le quali sarebbero destinate a far crescere lo sviluppo di queste nuove reti.

Inoltre Verizon non vorrebbe veder scomparire questi dispositivi Samsung poiché portano ulteriori introiti nelle loro casse e soprattutto con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie potrebbe portare enormi perdite per l’operatore; senza tener conto del disturbo che potrebbe arrecare quest’ingiuzione a molti affezionati consumatori.

Inoltre tutto ciò non avrebbe solamente un effetto negativo per i consumatori alla ricerca di nuove soluzioni di rete, ma anche lo stesso mercato del lavoro, il quale potrebbe offrire molti posti di lavoro in meno rispetto a quelli attuali.

Il famoso operatore telefonico in poche parole punterebbe il dito contro Apple per difendere il proprio mercato rappresentato anche da Samsung e per difendere generalmente il mercato legate alle reti 4G.

Tra le tante battaglie tra i due colossi nessun produttore o operatore prima d’ora aveva dato un suo parere su queste vicende. Forse questa potrebbe essere la svolta necessaria per far finire una volta per tutte queste battaglie.

E voi da che parte vi schierate?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com