Sony Ericsson annuncia il rilascio globale di Android 2.3.4

30 ottobre 201118 commenti

Dopo molti ritardi e promesse non mantenute, e dopo aver rilasciato la versione del sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread solo per alcuni paesi del Nord Europa, da qualche ora il colosso Sony Ericsson ha annunciato il roll-out globale della versione dell'OS di Google già citata. Ormai da tanto tempo conosciamo le novità di Android 2.3.4 e adesso anche i possessori di smartphone Sony Ericsson potranno goderne ufficialmente; non mancano inoltre importanti novità introdotte dal colosso nippo-svedese.

Tra le tante novità che i possessori di smartphone Sony Ericsson troveranno nel nuovo update ad Android 2.3.4 Gingerbread possiamo citare per maggiore importanza l’arrivo di Google Talk con video chat, un aggiornamento della tastiera Swype, la modalità panoramica 3D per la fotocamera e la compatibilità con i nuovi SE Live Dock, i quali trasformeranno il vostro smartphone in mini-mobile PC o console di gioco.

Ecco il changelog ufficiale dell’update Android 2.3.4 Gingerbread per smartphone Sony Ericsson:

  • Google Talk with Video Chat for smartphones with front-facing cameras
  • Updated Facebook inside Xperia™ functionality for enhanced like, share and discover abilities.
  • Xperia™ smartphones introducing world’s first 3D Sweep Panorama functionality powered by Sony.
  • 16x video zoom
  • The software upgrade will enable consumers to turn their Xperia™ smartphone into a mini-mobile PC by connecting USB peripherals (mouse, keyboard or game controller) to Sony Ericsson LiveDock™ multimedia station. Connect the smartphone to a TV via HDMI to get a big screen experience.
  • Gesture input – text input by swiping the finger from one letter to the next
  • WiFi DLNA
  • Screen capture – allows the user to share a screen grab from anywhere in the phone

I fortunati device che riceveranno il tanto atteso Android 2.3.4 saranno Xperia Arc, Xperia Play, Xperia Neo, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia  Pro, Xperia Ray, Xperia Active, Xperia Neo V, Xperia Arc S e Sony Ericsson Live with Walkman.

Inoltre SE ha comunicato che il roll-out sarà disponibile in pochissimo tempo per tutti gli utenti, ed inoltre ha informato i possessori di Xperia Play sulla mancanza della modalità panorama 3D, ma la novità della possibilità di registrare video in HD.

In questo breve video troverete tutte le nuove funzionalità presenti in questa release:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ejP-zWWei3I&hd=1

Forse adesso i successivi aggiornamenti Sony Ericsson, o per meglio dire Sony, arriveranno puntualmente.

Via

Loading...
  • Ospite

    Adoro il fatto che la Sony abbia comprato la parte Ericcson e spero che quest’ultimo nome scompaia

    • Flami58

      Egr Sig. OSPITE, vedo che l’ignoranza le e’ familiare, si ricordi che se oggi possiamo usare i cellulari, lo dobbiamo anche a Ericsson, visto che e’ uno dei maggiori produttori mondiali di ponti radio ed attrezzature per le cosidette celle telefoniche, non dimentichi poi che Ericsson ha cominciato a produrre telefonini molto prima della Sony, con dei modelli che all’ epoca erano all’ avanguardia. Io stesso sto’ continuando ad usare un mitico T 29 che a dispetto dell’ eta’ funziona alla grande. Se c’e’ qualcuno che ha beneficiato dal punto di vista tecnico della joint venture tra i due marchi penso che sia stata la Sony e non viceversa.Provi a vedere la quantita’  e la qualita’ dei device che ha fatto la Sony, e quelli prodotti dalla Ericsson prima della fusione e ne riparliamo. Se poi Lei ha avuto delle brutte esperienze con il marchio SonyEricsson non giustifica tutta questa acredine nei confronti della Ericsson.

  • Licasntropo

    X10 riceverà l’aggiornamento ?

  • Aggiornato ieri il mio Xperia Neo alla 2.3.4: MITICO !!!

    • Piccionesalvatore678

      Oggi ho ricevuto l aggiornamento 2.3.4 per il mio arc tutto ok

  • Justin-soul

    E per chi ha gli xperia x8 -x10 come me? :(

    • Brokenpoint

      Niente!noi siamo clienti di serie B…anzi di serie C…lottavamo per avere l’aggiornamento Froyo, che ci hanno negato per mancanza di requisiti hardware (!??) figurati se ci aggiornano a Gingerbread!mai più SonyEricsson…anzi mai più Sony a questo punto!!

      • Flami58

        Ma scusate, gli aggiornamenti dove li cercate sulla gazzetta sportiva ? E’ gia’ da agosto che io sul mio X10 ho Android 2.3.3 UFFICIALE SonyEricsson,se non li  cercate e’ chiaro che rimarrete indietro, basta scaricare sul pc il programma PCC dal sito ufficiale SonyEricsson, collegare il cellulare e scaricare gli aggiornamenti, niente di piu’ semplice !!!

        • Licasntropo

          io ho già aggiornato X10 ad agosto con 2.3.3 Mi chiedevo se anche quest’ultimo up-date potesse riguardare anche X10. Ma se ho capito bene non ci sarà …. Comunque mai più Sony !!!

    • Homerjay

      Ufficialmente parlando: x10 grande rimane fermo al 2.3.3…x10mini/pro e x8 è da inizio 2011 che non vedono aggiornamenti e non ne faranno mai, abbandonati in maniera completa. Io sono possessore di x10mini (comprato appena uscito in vendita) bloccato come tutti al 2.1, il mio smartphone nel 2010 secondo eisa ha vinto come miglior cellulare 2010/2011 e miglior design secondo un altra associazione. Hanno avuto il coraggio di non dargli ne un 2.2 ne un 2.3…una vergogna infinita, è da 10 anni anni che ho prodotti s.e. e nel 2012 sony (o sony ericsson) sarà la mia ultima scelta, prima valuterò tutte le altre marche. Sono contento che nel 2011 abbiano venduto 1 milione di smartphone in meno rispetto il 2010 se lo meritano!!!

  • Robertocima

    uffa….speravo per il mio xperia x 10 mini pro……..

    • Luca198

      c’e’ cyanogen! il mini cm7 sta gia alla 2.3.7!

  • ospite

    al posto di fare profonde modifiche al sistema operativo.. se le case lasciassero i sistemi aosp non ci metterebbero una vita a rilasciare gli aggiornamenti…

    bella l’interfaccia appena lo compri ma poi…. tutte le volte che devono aggiornarlo si cagano sotto..

    • Homerjay

      potrebbero fare solo modifiche leggere come il launcher e qualche sfondo ed evitare quelle + complesse e dispendiose. Qui però dovrebbe intervenire google mettendo dei limiti alle personalizzazioni così da far si che quando un sistema nuovo android viene presentato dopo 2 mesi lo abbiano tutti. Ics per gli xperia 2011 arriverà nel mese di marzo (forse aprile) secondo me. Htc e samsung che sono i primi ad aggiornare lo avranno a febbraio.

  • Valente73

    Noi possessori degli x8 siamo stati dimenticati,nn mi piace affatto questa politica di marketing di sony,i nostri soldi spesi nn contano

  • Simone Grandi

    A me l’upgrade ufficiale è arrivato venerdì 28 mattina. Effettivamente le novità sopracitate ci sono tutte. W SE

  • marcin

    Mi spiace per chi ha un terminale del 2010, ma prima di dire “mai più” guardate la concorrenza dove lascia smartphone di pari hardware e prezzi (a meno che non siano usciti in quest’ultimo periodo, ovviamente). S.E. non fa peggio delle altre, anzi, quest’anno è stato il primo marchio a portare android 2.3 sul mercato e se verrà confermato l’aggiornamento a ICS 4.0 sarà l’unico marchio a portare ufficialmente il nuovo sistema su terminali single core a 1 Ghz. Chi dice “mai più” potrebbe scottarsi ancora, attenzione!