Sony Ericsson annuncia il rilascio globale di Android 2.3.4

30 Ottobre 201118 commenti

Dopo molti ritardi e promesse non mantenute, e dopo aver rilasciato la versione del sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread solo per alcuni paesi del Nord Europa, da qualche ora il colosso Sony Ericsson ha annunciato il roll-out globale della versione dell'OS di Google già citata. Ormai da tanto tempo conosciamo le novità di Android 2.3.4 e adesso anche i possessori di smartphone Sony Ericsson potranno goderne ufficialmente; non mancano inoltre importanti novità introdotte dal colosso nippo-svedese.

Tra le tante novità che i possessori di smartphone Sony Ericsson troveranno nel nuovo update ad Android 2.3.4 Gingerbread possiamo citare per maggiore importanza l’arrivo di Google Talk con video chat, un aggiornamento della tastiera Swype, la modalità panoramica 3D per la fotocamera e la compatibilità con i nuovi SE Live Dock, i quali trasformeranno il vostro smartphone in mini-mobile PC o console di gioco.

Ecco il changelog ufficiale dell’update Android 2.3.4 Gingerbread per smartphone Sony Ericsson:

  • Google Talk with Video Chat for smartphones with front-facing cameras
  • Updated Facebook inside Xperia™ functionality for enhanced like, share and discover abilities.
  • Xperia™ smartphones introducing world’s first 3D Sweep Panorama functionality powered by Sony.
  • 16x video zoom
  • The software upgrade will enable consumers to turn their Xperia™ smartphone into a mini-mobile PC by connecting USB peripherals (mouse, keyboard or game controller) to Sony Ericsson LiveDock™ multimedia station. Connect the smartphone to a TV via HDMI to get a big screen experience.
  • Gesture input – text input by swiping the finger from one letter to the next
  • WiFi DLNA
  • Screen capture – allows the user to share a screen grab from anywhere in the phone

I fortunati device che riceveranno il tanto atteso Android 2.3.4 saranno Xperia Arc, Xperia Play, Xperia Neo, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia  Pro, Xperia Ray, Xperia Active, Xperia Neo V, Xperia Arc S e Sony Ericsson Live with Walkman.

Inoltre SE ha comunicato che il roll-out sarà disponibile in pochissimo tempo per tutti gli utenti, ed inoltre ha informato i possessori di Xperia Play sulla mancanza della modalità panorama 3D, ma la novità della possibilità di registrare video in HD.

In questo breve video troverete tutte le nuove funzionalità presenti in questa release:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ejP-zWWei3I&hd=1

Forse adesso i successivi aggiornamenti Sony Ericsson, o per meglio dire Sony, arriveranno puntualmente.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com