Sony risolve i problemi dell’Xperia S: sostituiti i display difettosi

7 maggio 20123 commenti

Disponibile da poche settimane, il percorso del Sony Xperia S, non è stato del tutto semplice, come per altri grandi smartphone Android. Nonostante alcuni piccoli problemi, subito risolti, molti utenti, avevano riscontrato un grande difetto relativo al display dell'Xperia S. Alcuni Sony Xperia S, forse a causa di un difetto di produzione, hanno subito alcuni problemi, cioè la formazioni di fastidiosi aloni gialli. Fortunatamente il produttore nipponico ha risolto questi problemi per la gioia di tutti i possessori di Xperia S.

Ottime e buone notizie per tutti i possessori di Sony Xperia S che avevano lamentato il fastidioso problema degli aloni gialli sul display. Infatti, il produttore nipponico ha comunicato ufficialmente, tramite la propria pagina Facebook, che gli utenti che hanno notato questo problema possono rivolgersi al centro assistenza Sony più vicino.

Ecco il comunicato:

“Abbiamo ricevuto diversi commenti da voi fan di Sony Mobile su Facebook in possesso di Xperia S che presentano degli aloni gialli sullo schermo. Questo accade quando lo schermo giunge o supera la temperatura di 40°, e si tratta di un problema estetico che non compromette le funzioni del telefono. Il problema è stato quindi identificato e riconosciuto: riguarda una piccola parte dei cellulari presenti sul mercato che montano un certo lotto di schermi che è stato identificato come difettoso dal produttore. Abbiamo provveduto a trovare una soluzione: i proprietari di tali cellulari sono invitati a contattare il centro assistenza più vicino per segnalare il problema e, in un secondo momento, portare il cellulare per effettuare la sostituzione dello schermo.

Sappiamo che alcuni di voi stanno attendendo da diverso tempo che il proprio cellulare sia riparato, e per questo vogliamo rassicurarvi: siamo in attesa che i pezzi di ricambio, prodotti nel più attento controllo, giungano ai nostri centri assistenza per effettuare le sostituzioni; quando queste componenti saranno disponibili vi aggiorneremo tempestivamente, e potrete portare il telefono in assistenza per svolgere i lavori in tempi brevi.

Siamo consapevoli di richiedere la vostra pazienza, ma vogliamo di nuovo darvi la certezza che stiamo seguendo i vostri casi e lavorando per risolverli al più presto. Inoltre vi assicuriamo che il problema sarà gestito in garanzia e che non peggiora con il passare del tempo.

Vi invitiamo, nel caso in cui non l’abbiate già fatto, a contattarci con un messaggio diretto su Facebook per  segnalarci la presenza della tinta gialla allo schermo del vostro Xperia S, oppure a chiamare il Call Center Sony Mobile Communications (06.4889.5206 oppure 848.391.208. Orari: LUN-VEN  9.00-13.00 e 14.00-18.00).

A presto.

Alessandro Zoffoli

Senior Manager Sony Mobile Communications”

Sony Mobile Italia, ammettendo il problema, cerca di aiutare i propri clienti, spiegando anche i motivi di questo problema. Gli aloni gialli si presentano su un lotto di display difettosi quando il dispositivo è sottoposto a temperature superiori ai 40°.

Tutti gli utenti interessati sono invitati a contattare il centro assistenza Sony più vicino per poter cambiare il pezzo difettoso.

 

633€
Sony Xperia S
SU
A SOLI
Loading...
  • Raflein81

    Problema risolto per il mio Experia S,dopo averlo portato due volte in assistenza per lo stesso problema al display Sony mi ha consegnatoun terminale NUOVO di zecca con tanto di pellicola sostitutiva come nella confezione originale.

  • Gianvi1971

    Sony potrebbe comunicare l’ arco numerico del lotto dei cellulari difettosi in modo che ogni utente che l’ha comperato possa di già rendersi conto se il suo smartphone rientra in tale casistica di display difettosi (a me deve arrivare dato che l’ ho ordinato 3 gg. fà come regalo x mia moglie – speriamo bene!!!)….Gian Vittorio

  • shun0321

    io ho chiamato il riparatore sony di milano, confessandomi che al momento non c’è una soluzione, i display sostituiti ripresentano nuovamente lo stesso problema!
    rimango in attesa che il riparatore mi richiami appena ha notizie!