Sony supera Apple in India e diventa il secondo produttore di smartphone

7 Aprile 201423 commenti

Il produttore nipponico Sony gode di un’ottima presenza sul mercato, soprattutto quello asiatico, ed a confermare questo andamento sono emersi gli ultimi dati di mercato relativi al mercato indiano, diffusi da IDC. Nell’ultimo periodo il colosso giapponese è riuscito ad imporsi in India, grazie alla fascia media molto ricca, superando anche un colosso del calibro di Apple.

Ecco gli ultimi dati registrati da IDC:

Sony-brand-ousts-Apple-in-India-520x237

Come possiamo notare dal grafico, Samsung comanda anche in India con un ottimo 43%, seguono Sony con un 9.1% ed Apple al 7%. Tutti gli altri piccoli produttori riescono a mantenere un buon 40.9% del mercato.

Il periodo relativo a questa ricerca di mercato corrisponde all’ultimo trimestre del 2013, ovvero Ottobre-Dicembre, il quale ha confermato le ottime previsioni fatte dagli analisti durante il mese di Settembre.

I principali smartphone che sono riusciti a portare in alto Sony sul mercato indiano sono i due mid-range Xperia M Dual ed Xperia C. Purtroppo ancora non conosciamo i dati del primo trimestre del 2014 ma difficilmente le quote saranno diminuite per Sony, anche se sembra aver catturato molto l’attenzione la nuova gamma Android di Nokia.

Non ci resta che attendere i dati di mercato del 2014.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com