Sony ufficializza i dati finanziari del Q4 2015

30 Gennaio 2016Nessun commento

Dopo Samsung anche Sony ha recentemente pubblicato i dati ufficiali dell’ultimo trimestre dello scorso anno, confermando il periodo nero del settore mobile, il quale, nonostante la vasta gamma di smartphone Xperia che copre l’intero mercato, non riesce ad incrementare le vendite.

Solamente la PlayStation riserva sorprese all’azienda nipponica, con vendite in crescite del 10.5% rispetto al trimestre precedente. Purtroppo il settore mobile ha registrato un calo delle vendite del 14.7%; il fatturato complessivo è stato di 21.5 miliardi di dollari, con un utile operativo di 1.69 miliari di dollari. Ciò si traduce in un utile netto di 1 miliardo, che è del 33% superiore rispetto al terzo trimestre del 2015 (il secondo trimestre per l’anno fiscale).

Ciò è essenzialmente dovuto ad una significativa diminuzione dei volumi di vendita degli smartphone portata dalla nuova strategia aziendale che tende a generare quindi un maggior margine di profitto.

Purtroppo in negativo anche le sezioni Imaging Products, Home Entertainment e Devices. Invece la divisione Sony Pictures ha registrato un quarto trimestre decente, grazie ad un fatturato di 2.18 miliardi di dollari che ha portato ad una crescita su base annua del 26.9%. Chissà come sarà il 2016 per il colosso giapponese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com