Sony Xperia XZ3, da oggi disponibile all’acquisto in Italia

5 ottobre 201810 commenti

Sony Xperia XZ3, recente top di gamma ufficializzato dall'azienda giapponese, può essere finalmente acquistato anche nel nostro Paese.

Sony Xperia XZ3 – Comunicato stampa

Milano, 5 ottobre 2018 Xperia XZ3, presentato a Berlino in occasione di IFA, debutta oggi sul mercato italiano. Lo smartphone flagship di Sony Mobile è acquistabile al prezzo consigliato di 799,00 euro sull’e-store ufficiale https://estore.sonymobile.com/it/ e su Amazon. Per quanto riguarda gli operatori, Xperia XZ3 entrerà a far parte del catalogo TIM e sarà presto disponibile sui punti vendita.

Xperia XZ3 porta su smartphone il meglio della tecnologia Sony, racchiusa in un look elegante e sofisticato, ma che non scende a compromessi in termini di resistenza. Disponibile in tre colorazioni – Black, White Silver e Forest Green – lo smartphone è protetto dal vetro Corning® Gorilla® Glass 5 e non teme la pioggia grazie alla certificazione IP65/IP68. Nella superficie in vetro 3D curvato e nella sottile cornice in alluminio di 3 mm si incastona lo straordinario display QHD+ HDR OLED da 6” in formato 18:9, che integra la premiata tecnologia BRAVIA® OLED dei TV Sony per la prima volta su un device Xperia. Il risultato? Immagini più nitide, neri più profondi, maggiori contrasti, colori ricchi e vibranti. La visione di film, video e contenuti multimediali è resa ancora più piacevole e unica dall’avanzato sistema X-Reality™ per mobile, che converte i contenuti in SDR per raggiungere una qualità prossima all’HDR (High Dynamic Range).

Tra le novità di Xperia XZ3 anche Side sense, la nuova interfaccia user-friendly che, attraverso l’intelligenza artificiale (IA), permette di accedere con un semplice doppio tocco laterale sul dispositivo alle proprie app preferite. Non sarà più necessario scorrere il menù per trovare un’applicazione: lo smartphone sarà in grado di prevedere quali verranno utilizzate dall’utente e le mostrerà sul display in una posizione comoda da raggiungere anche con una sola mano.

Con Xperia XZ3 è tutta un’altra musica: il suono riprodotto dagli speaker S-Force Front Surround Sound è più intenso del 20% rispetto alla generazione precedente. Non mancano poi Hi-Res Audio e la tecnologia DSEE HX per ascoltare la musica nella qualità di incisione e avvicinare la qualità dei file compressi all’Hi-Res Audio. Il tutto è accompagnato dall’innovativo Dynamic Vibration System, che dà vita ai contenuti riprodotti, dai film ai videogiochi, aggiungendo una componente tattile all’esperienza di intrattenimento e facendo così sentire l’utente al centro dell’azione.

Xperia XZ3 non scende a compromessi nemmeno sul fronte fotografico. La fotocamera Motion Eye™ di Sony da 19 MP non solo permette di registrare video incredibili in modalità 4K HDR e in Super slow motion Full HD a 960fps, ma con 3D Creator consente agli utenti di arricchire le proprie scansioni 3D – con la fotocamera principale e con il sensore frontale da 13 MP – con la mimica facciale, rendendole ancora più divertenti e realistiche. Inoltre, accanto alle già esistenti tecnologie Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus e Smile Shutter, su XZ3 Sony introduce Smart launch che, sfruttando l’intelligenza artificiale, attiva istantaneamente la fotocamera quando viene estratto dalla tasca o dalla borsa e posizionato in modalità panoramica: cogliere l’attimo perfetto sarà più facile che mai.

Con Xperia XZ3 l’intrattenimento non conosce limiti, grazie alla potente piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845, che garantisce la connessione più veloce al mondo a 1.2 Gbps, e alla batteria da 3.300 mAh, corredata da tecnologie come Smart Stamina, Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che preservano la batteria, allungandone il ciclo di vita.

Loading...
  • A detta di molti, pare che abbia uno dei migliori display in circolazione. . .
    Sarà interessante conoscere quanto hanno migliorato in foto e video?!

    Nonostante l’ottima gestione di consumi batteria “stamina di Sony” con una batteria da 3500mAh, sarebbe stato il massimo …

    • teob

      Al solito sarà uno dei migliori smartphone in circolazione ma ne venderanno 4 in croce ….. Purtroppo

      • eric

        ….è una questione di mancanza totale di marketing e di soggetti che baderanno più all’estetica che alla sostanza……

        • Come condiviso con teob nel precedente commento : “ci sono ottimi prodotti sul mercato oggigiorno , poi c’è Sony ,un capitolo a parte …”

      • Sono anni che in Sony si respira aria di crisi ,di abbandono del settore mobile, ecc …
        Eppure ,continuano a non spingere i loro prodotti ,non fanno marketing.
        Se andiamo a vedere le loro vendite, in termini di numeri ,sono sicuramente trascurabili rispetto ai più gettonati/pubblicizzati ,ma ,se le paragoniamo all’ultimo triennio, il numero di modelli venduti è pressoché costante .
        Questo ci dice due cose : “chi acquista un Sony difficilmente passa ad altri marchi, inoltre l’utenza di Sony è generalmente fatta da persone con una certa maturità e conoscenza tecnica …”
        Dal mio personale punto di vista, oggigiorno abbiamo ottimi prodotti e moltissima varietà nella scelta ,poi c’è Sony… Un capitolo a parte ;-)!

        • eric

          …però l’ultimo anno in Europa occidentale Sony è balzata al 5° posto nelle vendite !!
          ….ciò significa che, esclusa l’Italia, sta risalendo notevolmente ai vertici ….. in Francia, per esempio, sono stati acquistati dalla Polizia ….

          • E non solo… La Francia ha un numero non trascurabile di preferenze verso questo marchio, moltissimi francesi hanno un Sony, sovente di almeno 2/3 anni .
            Leggevo un rapporto tempo addietro, dove veniva messa a confronto la durata di alcuni componenti hardware, ebbene Samsung che certamente impiega componenti di una certa qualità ,presentava una percentuale maggiore di decadimento tra batterie ,display, porte USB rispetto a Sony.
            Chiaramente Samsung comprendeva un numero notevolmente più alto di unità vendute rispetto a Sony ,ma, questo non toglie che ancora oggi Sony ,rimanga di riferimento nella solidità costruttiva e prestazionale di uno smartphone!

  • Tiziano Colzi

    Un gran telefono avessi la disponibilità lo prenderei al volo

  • Zio

    Faranno la versione compact?

    • Marco

      Credo di si