StoneX STX EVO: nuovo smartphone Android dual-SIM con CPU hexa-core e KitKat

31 Maggio 201433 commenti

Alcuni giorni fa il produttore Stonex Smart ha ufficialmente presentato un nuovo ed interessante smartphone Android che presto arriverà sul nostro mercato. Parliamo dell’STX EVO, un device ovviamente dual-SIM che porta per la prima volta un processore hexa-core (6 core) accompagnato dall’ultima major release del robottino verde, ovvero KitKat 4.4.2.

Questo nuovo Stonex STX EVO è dotato di:

  • Display HD da 5 pollici
  • Processore hexa-core MT6591 da 1.5 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 4 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • HSPA+HSDPA 21Mbps/ HSUPA 5.6Mbps
  • Dual-SIM
  • Wi-Fi, Bluetooth 4.0, USB 2.0
  • Fotocamera posteriore CMOS BSI da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • GPS, A-GPS
  • Android 4.4.2 KitKat
  • Batteria da 2000 mAh

Ecco alcune immagini seguite dal comunicato stampa ufficiale:

“L’azienda italiana Stonex rinnova e amplia la sua gamma di smartphone Android dando il benvenuto al nuovo STX EvoDual Sim con piattaforma Google Android 4.4.2 KitKat e processore Six Core da 1.5Ghz. STX EVO è disponibile al prezzo di € 249,00 sul rinnovato shop online Stonex e a breve presso i rivenditori autorizzati. Già leader nel settore degli strumenti di rilevamento ad alta precisione, l’azienda brianzola consolida così, ancora una volta, la sua presenza e tutte le sue conoscenze ingegneristiche nel mondo consumer della telefonia mobile.

 

A soli 5 mesi dall’ultimo nato, l’STX Mini, Stonex torna in campo con uno smartphone ancora più potente e veloce, grazie al suo processore Six-Core, RAM da 1GB, una memoria interna da4GB e Micro SD da 8GB inclusa, per dare spazio a qualsiasi esigenza.

 

STX Evo monta la nuova fotocamera posteriore da 8Mpx con sensori retroilluminati che incrementano la quantità di luce catturata – sistema BSI, Backside Illumination – e garantiscono una maggiore fedeltà dei colori. La fotocamera anteriore, invece, scatta a2Mpx. Infine, il display da 5” in HD con risoluzione 1280×720 pixel, con uno spessore di soli 8,3 mm e il peso “piuma” di 139 gr (batteria inclusa) rendono il design del nuovo smartphone ancora più accattivante.

 

La tecnologia OTA (Over The Air), implementata nell’STX Evo, permette aggiornamenti costanti del software installato, consentendo così a Stonex di integrare anche nuove funzioni e risolvere piccoli bug. Il tutto in perfetta autonomia.

 

Il sistema operativo di STX EVO è aggiornato alla recente versione Google Android KitKat 4.4.2, migliorata dal punto di vista delle prestazioni grafiche, della risposta al touchscreen e della gestione dei widget. Con tale versione, inoltre, sono state riviste alcune funzioni dei menu, rendendo così l’esperienza utente molto più intuitiva, fluida e quindi più semplice: nuova gestione delle notifiche con possibilità di personalizzazione, nuovi menu nella funzione fotocamera e accesso diretto alle stampanti bluetooth con funzione Cloud Print.

 

Tramite lo shop online www.stonexsmart.com sarà inoltre possibile acquistare tutti gli accessori per personalizzare e rendere ancora più esclusivo il proprio dispositivo: oltre allo screen protector sono disponibili le flip cover nei colori nero, blu, rosso o verde. La fodera interna è morbida e antigraffio per proteggere lo schermo da urti e sporco mentre la cover posteriore rigida, soft touch, replica il guscio copri batteria.”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com