StoneX STX EVO: nuovo smartphone Android dual-SIM con CPU hexa-core e KitKat

31 Maggio 201433 commenti
Alcuni giorni fa il produttore Stonex Smart ha ufficialmente presentato un nuovo ed interessante smartphone Android che presto arriverà sul nostro mercato. Parliamo dell’STX EVO, un device ovviamente dual-SIM che porta per la prima volta un processore hexa-core (6 core) accompagnato dall’ultima major release del robottino verde, ovvero KitKat 4.4.2.

[ad#antonio]

Questo nuovo Stonex STX EVO è dotato di:

  • Display HD da 5 pollici
  • Processore hexa-core MT6591 da 1.5 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 4 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • HSPA+HSDPA 21Mbps/ HSUPA 5.6Mbps
  • Dual-SIM
  • Wi-Fi, Bluetooth 4.0, USB 2.0
  • Fotocamera posteriore CMOS BSI da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • GPS, A-GPS
  • Android 4.4.2 KitKat
  • Batteria da 2000 mAh

Ecco alcune immagini seguite dal comunicato stampa ufficiale:

“L’azienda italiana Stonex rinnova e amplia la sua gamma di smartphone Android dando il benvenuto al nuovo STX EvoDual Sim con piattaforma Google Android 4.4.2 KitKat e processore Six Core da 1.5Ghz. STX EVO è disponibile al prezzo di € 249,00 sul rinnovato shop online Stonex e a breve presso i rivenditori autorizzati. Già leader nel settore degli strumenti di rilevamento ad alta precisione, l’azienda brianzola consolida così, ancora una volta, la sua presenza e tutte le sue conoscenze ingegneristiche nel mondo consumer della telefonia mobile.

 

A soli 5 mesi dall’ultimo nato, l’STX Mini, Stonex torna in campo con uno smartphone ancora più potente e veloce, grazie al suo processore Six-Core, RAM da 1GB, una memoria interna da4GB e Micro SD da 8GB inclusa, per dare spazio a qualsiasi esigenza.

 

STX Evo monta la nuova fotocamera posteriore da 8Mpx con sensori retroilluminati che incrementano la quantità di luce catturata – sistema BSI, Backside Illumination – e garantiscono una maggiore fedeltà dei colori. La fotocamera anteriore, invece, scatta a2Mpx. Infine, il display da 5” in HD con risoluzione 1280×720 pixel, con uno spessore di soli 8,3 mm e il peso “piuma” di 139 gr (batteria inclusa) rendono il design del nuovo smartphone ancora più accattivante.

 

La tecnologia OTA (Over The Air), implementata nell’STX Evo, permette aggiornamenti costanti del software installato, consentendo così a Stonex di integrare anche nuove funzioni e risolvere piccoli bug. Il tutto in perfetta autonomia.

 

Il sistema operativo di STX EVO è aggiornato alla recente versione Google Android KitKat 4.4.2, migliorata dal punto di vista delle prestazioni grafiche, della risposta al touchscreen e della gestione dei widget. Con tale versione, inoltre, sono state riviste alcune funzioni dei menu, rendendo così l’esperienza utente molto più intuitiva, fluida e quindi più semplice: nuova gestione delle notifiche con possibilità di personalizzazione, nuovi menu nella funzione fotocamera e accesso diretto alle stampanti bluetooth con funzione Cloud Print.

 

Tramite lo shop online www.stonexsmart.com sarà inoltre possibile acquistare tutti gli accessori per personalizzare e rendere ancora più esclusivo il proprio dispositivo: oltre allo screen protector sono disponibili le flip cover nei colori nero, blu, rosso o verde. La fodera interna è morbida e antigraffio per proteggere lo schermo da urti e sporco mentre la cover posteriore rigida, soft touch, replica il guscio copri batteria.”

 

33 risposte a “StoneX STX EVO: nuovo smartphone Android dual-SIM con CPU hexa-core e KitKat”

  1. StoneX STX EVO: nuovo smartphone Android dual-SIM con CPU hexa-core e KitKat - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere StoneX STX EVO: nuovo smartphone Android dual-SIM con CPU hexa-core e KitKat su A… […]

  2. […] (…)Continua a leggere StoneX STX EVO: nuovo smartphone Android dual-SIM con CPU hexa-core e KitKat su A… […]

  3. markskin96 ha detto:

    Con un solo giga di ram e questa ciofeca di processore si prevedono piú lag del morbo di parkinson

    • LukaErDanno ha detto:

      Stessa cosa che ho pensato anche io…
      Cosa serve avere mille mila core se poi girano a soli 1.5…
      Bha, per lo snapdragon 800 e 801 sono i miglior processori per SmartPhone.

      • Luke_Friedman ha detto:

        Non è la frequenza, il problema di questo processore è l’architettura A7…

      • nemo ha detto:

        Perché se girassero a 2.5 cosa ci faresti? Ci giocheresti? Con un dual SIM? Sai che target hanno? Secondo te chi li usa per la SIM aziendale ha tempo e voglia di intasare il telefono con roba che gli scarica prima la batteria? Prima di aprire la bocca, colleghiamolo il cervello per favore.

      • teob ha detto:

        Eh trovarlo uno smartphone a 249 con snap 801

        • Antonio Novelli ha detto:

          anche se per ora è un telefono di”fantasia”con 20 euro in più ti fai l’oneplusone

          • teob ha detto:

            Ma sicuramente quando questo Opo uscirà e sara acquistabile questo genere di cell sara in difficoltà….. Anche se molti utenti sono legati al negozio fisico e alla “garanzia”. Pero in negozio con gar ITA oo EU uno snap805 a 249 euro non lo trovi

    • teob ha detto:

      Visto che mi e stato gentilnente cancellato il medsaggio precedente lo riscrivo….
      Ma se nobnon l hai mai provato un cell con questo processore come fai a dare giudizi e a sparare sentenze ????

  4. […] (…)Continua a leggere StoneX STX EVO: nuovo smartphone Android dual-SIM con CPU hexa-core e KitKat su A… […]

  5. […] (…)Continua a leggere StoneX STX EVO: nuovo smartphone Android dual-SIM con CPU hexa-core e KitKat su A… […]

  6. googleizer ha detto:

    Sul mio n5 con 4 Cores a 2.26 GHz vado come una scheggia. Probabilmente con 6 cores a 1.5 GHz quel telefono vivrà di lag…

    • DanLegend ha detto:

      Non lagga quasi mai il mio XPERIA P con 2 core da 1ghz sfido uno con 6 core da 1.5 ghz a fare di peggio! E comunque i ghz totali sono praticamente uguali tra il tuo n5 e quel telefono (poi tra cortex a7 e uno snap 800 la differenze ci sono sicuramente, ma non così colossali)

      • Flipz77 ha detto:

        “i gigahertz totali”? Cioè, c’è ancora gente che crede che nei multicore le frequenze vadano sommate? D:

        • Gustavo Gutierrez ha detto:

          illuminami sommo maestro allora pero bisogna ricordare che questo telefono vale per la fascia degli smartphone sui 200 euro e non sopra quindi non possiamo comparare telefoni su 2 fascie diverse

          • teob ha detto:

            Nel senso che se un quadcore va a 1,5 GHz significa che tutti e quattro i core alla massima potenza vanno a quella frequenza…..

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      in parte per la batteria hai ragione pero gia un quad core non sara il piu performante ma se la cava anche con i giochi pesanti da 2/3 gb

  7. olè ha detto:

    È un s2 allungato

  8. Gustavo Gutierrez ha detto:

    buon per te anch’io ho un cellulare pagato 150 con mediatek 6582 anche se i lag ci sono pero ho il celulare con micro sd da 16 gb e con 85 % della memoria occupata da app di tutti i tipi ( es. asphalt 8 e altri giochi che occupano 2/3 gb di memoria)

  9. LoSbronzo ha detto:

    Mai provati i mediatek ma pare siano alquanto “pigri”. Inefficenti insomma, poi le eccezioni, cioè quando vengono messi in un prodotto di buona qualità, ci sono, ma visti tutti quegli smartphone con Mediatek scaffalati alla grande direi che un processore del genere limiterà parecchio l’hardware.

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      i mediatek non sono pigri o ineficcienti ma tendono a surriscaldarsi facilmente
      poi pero a loro favore abbiamo la durata della batteria piu lunga e il browser molto veloce

  10. shaq_ilFoxXx ha detto:

    Kitkat+4gb memoria interna… Ma certo

    • teob ha detto:

      Con la grande sorpresa di poter mettere la memoria microsd come principale e installarci do tutto ;-)

  11. lallo29 ha detto:

    già si trova il nexus 5 a 250 euro e ha uno snap 800,2 gb di ram e soprattutto aggiornamenti garantiti da google, perchè prendere questa ciofeca a 250 euro con 1 gb di ram e al massimo 1 aggiornamento,tra l’altro nemmeno garantito. per non parlare che non esistono custom rom per tanti telefoni mediatek.

    • teob ha detto:

      Capisco nexus (che pero a 250 non l ho mai visto ) che ha quasi un anno ed è in offerta ma se dovevo per dere un L7 II appena uscito a prezzo pieno mai e poi mai

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      hai un L7 II ahaha l’aggiornamento non ti arrivera a meno che non installi una custom rom a mala pena hanno aggiornato l’L9 II
      e comunque è una voce con meno probabilita delle prime custom rom con la kit kat (se questo ha la kit kat c’è un segno )

      • lallo29 ha detto:

        No no a luglip è stato confermato da LG…almeno un aggiornamento per questp ottimo telefono ancora fermo alla 4.1.2

  12. Gustavo Gutierrez ha detto:

    150 cacchio io li trovo sui 200 o sopra pero gia un quad core supporta i giochi che dici tu e l’ho pagato 150 euro.
    Gli otto core aumentano la potenza e la fluidita la cosa bella e che sicuramente non consumeranno la batteria allo stremo essendo dei mediatek e poi la velocita del browser è cosi su tutti i telefoni mediatek

  13. Gustavo Gutierrez ha detto:

    si lo so ma il design non è tutto di un telefono

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com