Toshiba realizza un display ad altissima densità

24 Ottobre 201112 commenti

La prima cosa che attira l'attenzione di tutti gli utenti sembra essere il display, il primo elemento di uno smartphone o di un tablet che abbiamo sotto gli occhi. Infatti per rendere l'esperienza sempre più soddisfacente ad ogni utente il produttore giapponese Toshiba ha realizzato un display dall'altissima densità, ben 498 ppi e tante altre ottime caratteristiche. L'azienda nipponica sarebbe pronta a presentare un nuovo display Retina che in quanto a densità di pixel potrebbe battere anche quello dell'iPhone.

Il nuovo display Toshiba nei suoi 6,1 pollici con una risoluzione di 2560×1600 pixel avrebbe una densità di pixel, come detto precedentemente, di ben 498 ppi.

Ciò permetterebbe, grazie anche all’angolo di visuale di 176°, un’ottima leggibilità anche in qualsiasi condizioni d’utilizzo. Le altre caratteristiche del display sono i 16.7 milioni di colori ed il contrasto di 1000:1.

Insomma il display ideale per i nostri smartphone e tablet poichè potrebbe facilitare la visualizzazione di immagini o pagine web, meglio degli attuali Super AMOLED di Samsung, aggiudicandosi così il primo posto dei top display in quanto a leggibilità.

Ecco il paragone con gli altri display dei nostri device Android, che ultimamente ne montano con densità a 244 ppi:

Non sappiamo ancora quando Toshiba inizierà la produzione di massa di questo nuovo display, ma non dovrebbe mancare molto, soprattutto per la versione in 2D. Ci vorrà molto più tempo per il display 3D.

Via

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com