Ulefone Power finalmente annunciato: sarà dotato di super batteria e supporterà Marshmallow

29 Dicembre 20156 commenti

Oggi è stato ufficialmente annunciato il nuovissimo smartphone Ulefone Power, dotato di una batteria dall'incredibile capacità: 6050mAh. Secondo l'azienda potrebbe essere un degno rivale di Gionee M5 Plus (390$); volete sapere il prezzo di Power? Ecco tutti i dettagli nel nostro articolo.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=W3upLtPAEeA

Batteria

La tanto chiacchierata batteria da 6050mAh, la cui struttura a polimeri di litio è stata progettata da Sony, sembrerebbe essere in grado di durare 4 giorni con una singola carica, anche se ovviamente i dati raccolti in laboratorio potrebbero non riflettersi appieno nell’utilizzo reale del dispositivo.

1

Il caricatore a 9V/2~3A sfrutta la tecnologia Pump Express Plus, e sarà in grado di ricaricare completamente la batteria nel giro di 2 ore. Ma non è tutto: secondo Ulefone, solo 5 minuti di charge consentiranno all’utente di effetturare 2 ore di chiamate!

L’azienda ha anche avuto un occhio di riguardo per i pendolari e per le persone in viaggio, che avranno la possibilità sia di abilitare una modalità di ultra risparmio energetico (per far durare ancora di più la batteria del proprio Ulefone Power), sia utilizzarlo come power bank per ricaricare altri dispositivi, qualora si rendesse necessario.

05

Il dispositivo

Ogni pro ha però anche i suoi contro: tranquilli, con una batteria del genere Ulefone Power non peserà come un mattone, ma 9,5 millimetri di spessore e 190 grammi non lo rendono certo maneggevole e leggero come una piuma; in ogni caso, per consentire una maggior presa e un migliore comfort al palmo della mano, il retro sarà leggermente curvato.

2

Uno dei motti dell’azienda è “No compromise in aesthetic“, e pertanto Ulefone ha utilizzato anche questa volta il suo ormai convenzionale stile di design, corollato di display 2.5D Corning Gorilla Glass 3, una solita placca di metallo e dei pulsanti touch “halo”. Dal punto di vista dei colori, gli utenti possono scegliere tra tre versioni diverse:

  • Bianca
  • Blu scura
  • Bianca col retro in simil legno (personalmente è l’opzione più elegante)

Dal momento che la batteria da 6050mAh non è rimovibile, gli utenti potranno inserire le proprie SIM (o una SIM  + una scheda Micro SD) nell’apposita slot laterale.

Invece di abbassare il target delle altre componenti tecniche per controbilanciare l’aumento di prezzo della super batteria, Ulefone ha deciso di rendere Power il suo nuovo flagship: è proprio per questo che l’azienda ha deciso di utilizzare componenti come il chipset MediaTek MT6753 octacore a 64 bit, un incredibile display 5,5 pollici AUO LTPS dotato di risoluzione Full HD, 3 GB di RAM e la tanto sfruttata fotocamera Sony IMX214 da 13 MegaPixel.

Funzionalità particolari

Ciò che rende davvero speciale Ulefone Power sono le sue funzioni extra: ad esempio, il lettore di impronte digitali consente di registrare 5 ID da assegnare ad uno specifico compito, come sbloccare il device, spegnerlo, o per lanciare determinate app.

Con una strizzata d’occhio all’Internet of Things, Ulefone Power potrà fungere da telecomando remote per oltre 3000 elettrodomestici, grazie all’emettitore di raggi infrarossi e all’app preinstallata dedicata al controllo remoto.

Vi è inoltre uno smart key particolare in prossimità del pulsante di accensione: a seconda che venga cliccato o tenuto premuto, permetterà di attivare rispettivamente la fotocamera o la registrazione vocale.

Specifiche Tecniche

Ecco tutte le principali caratteristiche tecniche:

Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
(Android 6.0 Marshmallow prossimamente)
Chipset

MediaTek MT6753 octacore 64 bit

GPU Mali T720 MP
RAM 3G B LPDDR3
Memoria 16 GB espandibili con MicroSD fino a 128 GB
Display 5.5 Pollici LTPS AUO
Risoluzione 1920×1080 pixel FHD
Connettività Wireless GSM: 850/900/1800/1900 – WCDMA: 900/2100 – FDD-LTE: 800/900/1800/2100/2600 – WiFi 802.11b/g/n/ac, Bluetooth 4.0
Fotocamera posteriore 13 MP Sony IMX214
Fotocamera anteriore 5 MP Omnivision OV5648
 Sensori Sensori di Gravità, Infrarossi, Luce, Prossimità, Bussola,
GPS, A-GPS, Lettore di impronte digitali
Batteria 6050mAh, non rimovibile
Dimensioni 155mm x 77mm x 9.5mm
Peso 190 g
Tipologia SIM Dual SIM

3

Lancio sul mercato e supporto futuro

Ulefone inizierà a distribuire Ulefone Power a partire da domenica 10 gennaio 2016, con Android 5.1 Lollipop preinstallato. Tuttavia, a partire da febbraio gli smartphone Power venduti saranno dotati di Android 6.0 Marshmallow, e i precedenti acquirenti potranno aggiornarlo grazie agli update OTA. Il prezzo di partenza sarà di 209,99$.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata del sito web ufficiale di Ulefone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com