Un utente realizza occhiali tecnologici simili ai Google Glass

3 Maggio 201339 commenti

Se non volete spendere 1500$ o non siete stati scelti per il progetto Explorer di Google, sappiate che non siete gli unici. Anche uno dei più famosi geek di Australia la pensa allo stesso modo e, per sentirsi alla pari di coloro che invece hanno avuto modo di provarli, ha creato dei Google Glass di suo pugno.

La versione ‘nostrana’ dei Glass si chiama Flass, una combinazione di ‘Fake’ e ‘Glass’. Gli occhiali sono alimentati da un Samsung Galaxy S, la presa TV-out dello smartphone alimenta il display montato negli occhiali.

Dopo aver provato e testato 4 differenti prototipi, Ash_Williams, questo è il nome del geek, è finalmente riuscito a trovare una versione stabile. Per ottenere il risultato desiderato è stata utilizzata una curva ottica con un display di cristallo 701 Myvu, utile per amplificare la dimensione dello schermo visibile dall’occhio umano. Il tutto è collegato con i cavi, non aspettatevi quindi una versione Wi-Fi senza fili.

Attualmente il Flass è controllato da una piccola tastiera, ma la prossima sfida sarà di creare un’interfaccia utente simile ai Glass e cercare di integrare una piccola fotocamera.

Di seguito il video che mostra le componenti utilizzati ed una breve dimostrazione.

httpvh://youtu.be/nTPvH1WekIY

httpvh://youtu.be/h_x-h4s0-J4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com