UXP NXT: la nuova interfaccia per gli smartphone Sony

21 febbraio 20125 commenti

Sony ha realizzato una nuova interfaccia grafica per i device Android che verranno presentati tra qualche giorno e che presto verrà portata anche su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il suo nome è UXP NXT. L'abbiamo vista in azione nel primo smartphone dell'era Sony, l'Xperia S, ed adesso vi proponiamo due video che risaltano le principali caratteristiche e novità introdotte dal produttore nipponico che presto troveremo sullo smartphone Android citato poco fa.

Ecco i video che mostrano la nuova UXP NXT, l’interfaccia grafica dei nuovi device Sony:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=LdzGx44Nujw&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=BqDlK-AAG4U&hd=1

Le novità introdotte in questa nuova UI da Sony sono molte e quest’ultimo ha dimostrato di aver lavorato egregiamente per ottenere ottimi risultati. Maggiori dettagli in ogni menù, maggiori e migliori funzionalità multimediali, grazie anche alla velocissima fotocamera da 12 megapixel, e tanto altro che presto troveremo in molti smartphone.

Vi vorrei ricordare che il secondo video è il primo promo del nuovo Xperia S.

 

Via

Loading...
  • Lelepuntoebasta

    Ma questa interfaccia la troveremo anche sui terminali che verranno aggiornati a ics?

    • Tekkenfede

      credo di si

  • caramellaneroazzurra

    sarà disponibile anche per sony ericsson arc s , dopo l’eventuale aggiornamento a ics ad aprile ??

  • Shanefalco

    Ora capisco perchè per rilasciare un aggiornamento ci mettono 5-6 mesi…troppe personalizzazioni software (grafiche etc etc)…e poi ci si lamenta che appena arriva ics presentano jelly bean…sony sta personalizzando troppo e sono sicuro che gli xperia 2011 dopo ics non vedranno + aggiornamenti. Persino quelli nuovi non escono con ics e verranno aggiornati a giugno a ics…che tristezza.

    • CeccoFF

      Concordo sulla personalizzazione, rendono un pò più arduo il lavoro degli sviluppatori per Custom ROM gettonate come Cyanogen (alcuni Xperia sono stati ottimizzati a fatica oppure hanno ancora dei fastidiosi bug), oltre che per la Sony stessa…con l’X10 (si parla di prima esperienza android di SE) si visse analogamente la stessa cosa a tal punto da passare diretto da 2.1 a 2.3 (con tante lamentele e disagi annessi prima dell’ultimo aggiornamento)…già dal 2010 hanno avuto di che imparare in merito alla questione…speriamo in un atteggiamento meno recidivo!
      :p