[ad#ad-tubiello]
Citando la recensione di un portale inglese, XperiaBlog apre il caso: il retro di Sony Xperia Z1 Compact potrebbe essere in policarbonato, a differenza di quanto sembrasse inizialmente? A supporto dell’ipotesi, un piccolo cambiamento riscontrato nel “White Paper” del device.

Come vedete, la vecchia versione del documento specificava chiaramente che sia il lato anteriore che quello posteriore fossero realizzati in vetro, mentre la nuova stesura indica l’utilizzo del vetro per il solo lato anteriore. Il documento è stato corretto lo scorso 6 febbraio per entrambe le varianti del device.
Nell’immagine sottostante è possibile invece leggere la risposta di uno degli Admin della community Sony alle richieste di chiarimento di un utente: come vedete, la posizione ufficiale resta immutata, almeno per ora.

Esticazzi!
Sono d’accordo , ma perché mentire ?
[…] Sony Xperia Z1 Compact, dubbi sulla parte posteriore: plastica o vetro? […]
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1 Compact, dubbi sulla parte posteriore: plastica o vetro? su Androi… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1 Compact, dubbi sulla parte posteriore: plastica o vetro? su Androi… […]
al tatto non si può sapere, quello che ho provato aveva su la tipica pellicola di sony, quindi non ci ho fatto caso.
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1 Compact, dubbi sulla parte posteriore: plastica o vetro? su Androi… […]
Vetro lo so per certo
E chi te l’ha detto? Ahahhah
A parte il sacro principio per cui dovrei vendere un oggetto le cui specifiche siano note all’aquirente nel modo più puntuale possibile, onestamente pensare che faccia qualche differenza il vetro sul policarbonato è una roba onestamente risibile.
I materiali “nobili”…l’ultima frontiera del “cazzeggio mentale” firmato appassionati-di-smartphone
l’unico problema è che sony te lo fa pagare come se fosse vetro temperato…per questo motivo prima c’era scritto vetro per imbrogliare la gente, poi si vede che qualche commissione di controllo li ha fatto corregggere il white paper cmq sia non spenderò mai + di 299 per z1compact per molti motivi e non solo per materiali diversi. ;)
e sei convinto che costa di più il vetro temperato del policarbonato?
il vetro temperato è + difficile da ottenere e può presentare imperfezioni che tramite sbalzi di temperatura possono creare crepe sul vetro (mio amico successo su z1) mentre il policarbonato è il classico stampaggio plastico quindi è ovvio che il vetro temprato costi un pelino d+. Ma poi perchè quando lo usa samsung tutti a darle contro e se lo usa sony allora il policarbonato va bene e diventa un materiale nobile dal costo pari al vetro temprato ???
Siamo gia’ giunti alle conclusioni, pero’ che obbiettivita’…
Lo Z1 Compact e il PRIMO VERO top mini con i controcaxxi che ha differenza degli altri cambia la notte con il giorno, no costa tanto, ci sono colorazioni belle, e ha un hardware (e un software, perchè i sony hanno una ROM fantastica) di tutto rispetto.
Orpo, e io che pensavo che il caso sorto nelle ultime ore relativo al “lato b” fosse questo:
http://imgur.com/gallery/ezQ8y3g
che poi, policarbonato o vetro in certi casi.. chissene.
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1 Compact, dubbi sulla parte posteriore: plastica o vetro? su Androi… […]
a me è arrivato venerdì (comprato in anteprima) e devo dire che è in vetro
Si può ricreare un materiale molto simile peró…
si ma che senso avrebbe fare la parte anteriore in vetro e il retro no?boh, poi tanto al primo drop test tutti se ne sarebbero accorti, mi sa tanto di notizia falsa e tendenziosa messa sul web ad hoc dalla concorrenza!
a me è arrivato oggi… onestamente non sembra vetro e forse meglio così.. imho se cade per terra è + resistente il policarbonato del vetro
e poi magari criticate samsung che usa il policarbonato nelle sue scocche come è successo molto spesso…ah beh giusto, se lo usa sony allora va bene, se lo usa samsung no!
beh io ho un Samsung ed è tutto plastica! almeno questo sony e vetro anteriore e posteriore policarbonato, resistente agli urti, se mi cade il mio cell addio!! e poi è troppo bello, mi sa che lo acquisto appena esce.
[…] febbraio 2014Luca TubielloNessun commento Come ricorderete, la scorsa settimana avevamo parlato del caso riguardante uno dei più popolari terminali degli ultimi tempi: diversi utenti e alcuni […]
[…] ricorderete, la scorsa settimana avevamo parlato del caso riguardante uno dei più popolari terminali degli ultimi tempi: diversi utenti e […]
[…] ricorderete, la scorsa settimana avevamo parlato del caso riguardante uno dei più popolari terminali degli ultimi tempi: diversi utenti e alcuni […]