VMK Elikia e Way-C: smartphone e tablet Android progettati in Africa

2 Gennaio 201316 commenti

La promettente azienda Verone Mankou sta portando la Repubblica del Congo sulla mappa dei paesi tecnologicamente sviluppati e certamente per l'Africa questa sarebbe una grande notizia. Il produttore ha deciso di puntare su Android ed il debutto sarà firmato da uno smartphone ed un tablet entry-level ben progettati. Parliamo di VMK Elikia (smartphone) e Way-C (tablet) che conosceremo meglio dopo il salto grazie a specifiche tecniche e foto.

Il tablet, Way-C, che significa “la luce delle stelle”, è una tavoletta con display da 7 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, alimentato da un processore da 1.2 GHz e 512 MB di RAM.

Completano la dotazione 4 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 32GB, Wi-Fi ed una batteria da 4.200 mAh, che dovrebbe fornire una durata di circa 6 ore secondo VMK.

Sicuramente noi siamo abituati a ben altro ma per un produttore emergente e per di più proveniente da un mercato ancora sconosciuto al mondo della tecnologia è un grande passo avanti.

Lo smartphone, Elikia, che significa “Speranza”, è dotato di un bel design ed ovviamente una fascia di mercato entry-level. Lo smartphone è costituito da un display da 3.5 pollici con risoluzione di 480×320 pixel, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread ed un processore da 650 MHz.

Completano i 512 MB di RAM, 126 MB di memoria interna con supporto per la microSD, Wi-Fi (hot-spot) e batteria da 1.300 mAh, la quale dovrebbe assicurare 9 ore di autonomia in conversazione secondo il produttore.

I due dispositivi Android costeranno rispettivamente 300$ e 170$ senza contratto, inoltre non saranno disponibili esclusivamente in Repubblica del Congo ma anche in altri 10 paesi africani, Francia, India e Belgio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com