Vodafone ufficializza la sua rete 4.5G: si naviga fino ad 800 Mbps – VIDEO

18 Maggio 201718 commenti
Vodafone, a tutti gli effetti, è il primo operatore ad introdurre la rete 4.5G in Italia, grazie alla quale la velocità di navigazione raddoppierà rispetto allo standard 4G.

[ad#ad-petilli]

La nuova rete 4.5G di Vodafone

Scopriamo maggiori dettagli a riguardo, condividendo le informazioni che potete facilmente reperire anche sul sito ufficiale dell’operatore:

La Rete 4.5G è l’evoluzione della tecnologia di rete 4G. La Rete 4.5 Vodafone consente di navigare al doppio della velocità del 4G. Al momento è disponibile in alcune aree di Palermo e Firenze, con una velocità fino a 800 Mbps, e di Milano, con una velocità fino a 550 Mbps.

 

Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM 4G, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G.

La promozione Velocità 4.5G è gratis e viene attivata automaticamente:

– al momento dell’acquisto, se sei un cliente privato Vodafone e hai acquistato un Samsung Galaxy S8 o un Samsung Galaxy S8 Plus nei negozi Vodafone e su vodafone.it a partire dal 15 maggio

– entro il mese successivo all’acquisto, se sei un cliente privato Vodafone e lo hai acquistato nei negozi Vodafone e su vodafone.it prima del 15 maggio

Per navigare in 4.5G devi inoltre aggiornare il software del Samsung Galaxy S8 o del Samsung Galaxy S8 Plus acquistati nei negozi Vodafone a partire dal 22 maggio.

 

Al momento gli unici dispositivi abilitati al 4.5G sono il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy S8 Plus acquistati nei negozi Vodafone.

Il progetto ha preso piede partendo dalle città di MilanoFirenze e Palermo ma, entro il 2018, il 4.5G di Vodafone estenderà la sua efficacia ad un minimo di altre 8 città.

18 risposte a “Vodafone ufficializza la sua rete 4.5G: si naviga fino ad 800 Mbps – VIDEO”

  1. Doc74 ha detto:

    800 mbps wow… e a cosa diamine dovrebbero servire ? ma concentrarsi sulla qualità piuttosto che la quantità no eh ?

    • Spregevole ha detto:

      Dovrebbero aumentare sensibilmente i giga Delle offerte mantenendo gli stessi prezzi, comunque questi sono dei test per un eventuale upgrade mondiale nel futuro, ma qui si parla di due o tre anni di attesa .

      • rexandrex ha detto:

        Invece io prediligerei la qualità e lascerei inalterata la quantità.
        Si parlava già di problemi di banda per il futuro in quanto le reti sono saturate da terabyte di cazzate inutili. Io farei pagare per i video sui social e su Youtube,a chi li carica ovvio. Poco, ma pagare: ci tieni tanto a fare vedere cosa mangi a colazione? Bene, paga 5 cent!
        Tempo un mese tutte le vaccate sparse in rete si ridurrebbero drasticamente a vantaggio di chi internet lo usa in modo ” normale”

      • Jose Alfonso Mazzini ha detto:

        ma sonbo anni che le velocita aumentano e i giga delle offerte sono stabili o in calo, 3 anni fa ad esempio la voda dopo i giga veloci ti permetteva di continuare a 64kbps, ora invece ti stoppano del tutto

    • RedhooK ha detto:

      I numeri sono tutto!

  2. admiralbullshit ha detto:

    Finalmente posso finire tutto il mio traffico dati in 2,56 secondi! Grazie vodafone, tu si che sai ascoltare i clienti!

  3. Nigel ha detto:

    ma scusate l’huawei p10 non è 4,5g?

  4. Marzolo ha detto:

    Non capisco una cosa: Solo su galaxy s8 comprati in negozi Vodafone?
    In teoria non c’è un massimo di connessione che i telefoni supportano?come può un singolo operatore modificare tale limite?

  5. SuperPapone ha detto:

    Il video con la Porsche è l’apoteosi dell’idiozia, potevano trovare un altro modo per comunicarlo. Comunque sia a cosa serve una Ferrari o Porsche per camminare nelle strade di campagna? Ovvero quanti sono in grado di sfruttare questa banda e poi per cosa, video su youtube, invio dati e poco altro, mah.

    • Doc74 ha detto:

      quando ci saranno piani flat a costo accettabile il 5G avrà pure senso , adesso e qui in italia sinceramente sarebbe meglio un 3G con buona copertura dappertutto

    • jacksp ha detto:

      Perchè, tu hai mai visto una pubblicità intelligente?

  6. TizianoS ha detto:

    Solo e soltanto pubblicità per vendere nuovi tablet e smartphone abilitati all’utilizzo del 4.5G abbinati ai piani telefonici. Se veramente volevano essere coerenti, non parlavano di “quanto veloce andrà il mio S8” perchè casomai, l’utilizzo, potrebbe essere più per i pc, smart tv, che per gli smartphone che basta e avanza un 4G. Poi che entro il 2018, neanche 20 città ce l’avranno, fà ridere, pensando che nel 2020 uscirà ufficialmente il 5G in Italia, e da come pare, Fastweb per esempio, che ha un sacco di fibra sparsa per tutta Italia, stà già predisponendo la propria rete in maniera che farà immediatamente il passaggio al 5G….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com