[ad#ad-petilli]
La nuova rete 4.5G di Vodafone
Scopriamo maggiori dettagli a riguardo, condividendo le informazioni che potete facilmente reperire anche sul sito ufficiale dell’operatore:
La Rete 4.5G è l’evoluzione della tecnologia di rete 4G. La Rete 4.5 Vodafone consente di navigare al doppio della velocità del 4G. Al momento è disponibile in alcune aree di Palermo e Firenze, con una velocità fino a 800 Mbps, e di Milano, con una velocità fino a 550 Mbps.
Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM 4G, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G.
La promozione Velocità 4.5G è gratis e viene attivata automaticamente:
– al momento dell’acquisto, se sei un cliente privato Vodafone e hai acquistato un Samsung Galaxy S8 o un Samsung Galaxy S8 Plus nei negozi Vodafone e su vodafone.it a partire dal 15 maggio
– entro il mese successivo all’acquisto, se sei un cliente privato Vodafone e lo hai acquistato nei negozi Vodafone e su vodafone.it prima del 15 maggio
Per navigare in 4.5G devi inoltre aggiornare il software del Samsung Galaxy S8 o del Samsung Galaxy S8 Plus acquistati nei negozi Vodafone a partire dal 22 maggio.
Al momento gli unici dispositivi abilitati al 4.5G sono il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy S8 Plus acquistati nei negozi Vodafone.
Il progetto ha preso piede partendo dalle città di Milano, Firenze e Palermo ma, entro il 2018, il 4.5G di Vodafone estenderà la sua efficacia ad un minimo di altre 8 città.
800 mbps wow… e a cosa diamine dovrebbero servire ? ma concentrarsi sulla qualità piuttosto che la quantità no eh ?
Dovrebbero aumentare sensibilmente i giga Delle offerte mantenendo gli stessi prezzi, comunque questi sono dei test per un eventuale upgrade mondiale nel futuro, ma qui si parla di due o tre anni di attesa .
Invece io prediligerei la qualità e lascerei inalterata la quantità.
Si parlava già di problemi di banda per il futuro in quanto le reti sono saturate da terabyte di cazzate inutili. Io farei pagare per i video sui social e su Youtube,a chi li carica ovvio. Poco, ma pagare: ci tieni tanto a fare vedere cosa mangi a colazione? Bene, paga 5 cent!
Tempo un mese tutte le vaccate sparse in rete si ridurrebbero drasticamente a vantaggio di chi internet lo usa in modo ” normale”
ma sonbo anni che le velocita aumentano e i giga delle offerte sono stabili o in calo, 3 anni fa ad esempio la voda dopo i giga veloci ti permetteva di continuare a 64kbps, ora invece ti stoppano del tutto
I numeri sono tutto!
Finalmente posso finire tutto il mio traffico dati in 2,56 secondi! Grazie vodafone, tu si che sai ascoltare i clienti!
Tranquillo quando arriverà il 5G accadrà tutto in mezzo secondo nemmeno il tempo di abbassare lo sguardo sul tuo Smartphone .
Ma perché ? Velocità e quantità sono 2 cose leggermente differenti
https://uploads.disquscdn.com/images/5226e69415a3b9aab172f836f337b8c0892b79b746e0dfd3ac1f9ddcb24d8e50.jpg
Potrei usare la stessa “interpretazione” per la punteggiatura…. A volte quando si scrive serve per far capire cosa si vuole dire. … Senza dimenticare che in tanti pensano veramente di finire prima i gb perché vanno più veloci
ma scusate l’huawei p10 non è 4,5g?
Non capisco una cosa: Solo su galaxy s8 comprati in negozi Vodafone?
In teoria non c’è un massimo di connessione che i telefoni supportano?come può un singolo operatore modificare tale limite?
A me sembra una scusa per vendere i nuovi Galaxy
il discorso è piu complesso di quello che sembra , cmq qui una spiegazione
https://www.tomshw.it/4g-plus-4g-lte-advanced-guida-principianti-62790
e qui una tabella
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_devices_with_LTE_Advanced
almeno sul mercato europeo al momento in effetti s8 e s8plus sono gli unici di categoria 16
Però suppongo che qualunque smartphone con snap835 o similare ,quindi 5G possa andare bene
Il video con la Porsche è l’apoteosi dell’idiozia, potevano trovare un altro modo per comunicarlo. Comunque sia a cosa serve una Ferrari o Porsche per camminare nelle strade di campagna? Ovvero quanti sono in grado di sfruttare questa banda e poi per cosa, video su youtube, invio dati e poco altro, mah.
quando ci saranno piani flat a costo accettabile il 5G avrà pure senso , adesso e qui in italia sinceramente sarebbe meglio un 3G con buona copertura dappertutto
Perchè, tu hai mai visto una pubblicità intelligente?
Solo e soltanto pubblicità per vendere nuovi tablet e smartphone abilitati all’utilizzo del 4.5G abbinati ai piani telefonici. Se veramente volevano essere coerenti, non parlavano di “quanto veloce andrà il mio S8” perchè casomai, l’utilizzo, potrebbe essere più per i pc, smart tv, che per gli smartphone che basta e avanza un 4G. Poi che entro il 2018, neanche 20 città ce l’avranno, fà ridere, pensando che nel 2020 uscirà ufficialmente il 5G in Italia, e da come pare, Fastweb per esempio, che ha un sacco di fibra sparsa per tutta Italia, stà già predisponendo la propria rete in maniera che farà immediatamente il passaggio al 5G….