Vuoi un nuovo Smartphone e non sai quale scegliere? Versus IO ti aiuta.

10 aprile 201251 commenti

Oggi vi segnaliamo un simpatico sito internet che sicuramente aiuterà tutti coloro che sono di fronte a una delle più difficili ed ostiche scelte che mente umana abbia mai concepito: la scelta dello Smartphone!

Mi rendo conto che dato il tipo di lettore “Geek” che popola il nostro sito, la scelta spesso è già bella che fatta, poiché mediamente sappiamo gran parte delle caratteristiche dei terminali in circolazione.

Però ora vi chiedo di  provate a ricordarvi la prima volta che avete scelto un telefonino, uno smartphone, o addirittura un computer, come lo avete scelto?
Spesso la prima scelta è anche quella più illogica poiché  in molti casi è proprio il possedere un oggetto che ci induce ad indagare sulle caratteristiche del medesimo.

Personalmente fino a qualche anno fà, le mie prime scelte le ho spesso fatte di fronte al commesso affidandomi alle sue competenze, per poi accorgermi dopo qualche tempo di aver comprato un prodotto che il commesso stava semplicemente tentando di togliersi dallo scaffale.

Cosi è stato per il mio primo PC che aveva la metà della ram, per la mia prima arma contundente (il Nokia 3210), e per la prima fotocamera digitale che faceva ottime foto ma aveva video bloccati a 30 secondi.

Perciò questo articolo è rivolto a coloro che “bazzicano poco” con gli smartphone, ma che comunque non vogliono portarsi a casa una piastrella colorata.

In tale ambito risulta molto utile il sito Versus IO, il quale permette di effettuare un confronto diretto sulle principali caratteristiche dei nuovi Smartphone in circolazione.

Vi basterà andare sul sito, scegliere i due terminali che più vi attraggono e in pochissimi istanti avrete come risultato un confronto sulle caratteristiche tecniche con evidenziati fattori positivi e negativi.

Inoltre grazie alle rappresentazioni grafiche dei dispositivi, sarà possibile anche fare un confronto delle dimensioni reali.

Insomma, un strumento utile per una scelta accurata.

Come al solito diteci la vostra sulla reale validità del progetto.

Website : Versus IO

Loading...
  • Animale

    Fatto veramente bene. Finalmente, grazie al sito, abbiamo smascherato la Samsung e sono venute fuori sacrosante verità: il note non ha la fotocamera anteriore, DNLA, radio, uscita HDMI (che però ha l’S II)… Ma soprattutto non ha il Wifi! Basta con questi terminali approssimativi! Vogliamo Iphogne! 

    • Lamonaca_marco

      Il note nn ha il wifi???…

      • Asd

        Certo che ce l’ha, è praticamente tale e quale ad un S2 a parte la risoluzione, il peso e la grandezza del terminale, ma su quel sito viene scritto tutt’altro…completamente sconsigliato!

    • DottorFranky

      purtroppo ho notato invece che in molti dispositivi le specifiche sono riportate davvero male!! comunque per risponderti, cerca la recensione su youtube o questo è il link al sito ufficiale: 
      http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-N7000ZBAITV-spec.

    • Diego

      Scusami, ma dove evinci che manca il WiFi?

    • pika99

       è impossibile che il note non abbia il wifi!

    • Messiak

      Veramente da possessore del Note, posso dire che prima di postare accertatevi delle bestialità che dite.
      Il wifi é di tipo “n” é presente la fotocamera utilizzabile anche per la videochiamata.

      • Kiriakywar

        Sarà b/g/n… impossibile sia solo n perché li ha tutti e tre pure un galaxy next!

    • Pepello

      Ragazzi, era chiaramente ironico -_-‘

      • Pepello

        Ovviamente non mi riferivo ad Animale, ma a quelli che si sono prodigati a “sbugiardarlo” lol

  • Asd

    Molte volte non corretto e impreciso, scrive cose che invece esistono (ho fatto un paragone S2 vs Note) viene riportato che non ha la fotocamera anteriore o non può essere collegato via HDMI… Non fatevi ingannare e state attenti voi di Androidiani, prima di pubblicare certi articoli, testate, testate, testate…sennò le testate poi ve le danno gli utenti ;)

  • Diego

    Diciamo che un sito del genere non serve a niente, esattamente come un articolo come questo.
    Ragazzi ma filtrate le notizie o sparate a caso sul mucchio?
    Tu che hai scritto il presente articolo, mai pensato di occuparti d’altro?

    • Mamma mia ma quanto rompete le balle! Cambiate blog se non vi piace, ma no che tutte le volte bisogna leggere gli stessi commenti, cretevi un blog di android e gestitevelo da voi! bah

      • Asd

        Veramente qui si sta solamente dicendo che quel sito depista sulle specifiche di un possibile acquisto e invece di aiutare diffonde informazioni false e tendenziose…poi le critiche all’articolo sono obbligatorie visto quanto è importante un sito come questo, recensire certi servizi (scadenti) fa più che altro male al blog stesso. Quindi invece di incazzarti Da Rio, accetta le critiche, soprattutto se costruttive.

        • Ma guarda che io non mi riferivo a questo articolo in particolare, ma siccome sembra che ci sia gente che si diverte a venire qui e denigrare a caso a me che sono un lettore da fastidio leggere sempre questo tipo di commenti! Per il sito lo avevo già provato e che non funziona proprio come deve lo avevo capito dato che anche per lo stesso telefono a seconda con chi lo si confronta cambiano le specifiche..

          • Diego

            Infatti non si parla del sito, si parla dell’articolo, questi articoli sono troppo spesso scritti da persone, ma credo siano solo bambini, che non hanno niente di meglio da fare che dare, spesso, notizie inutili e non affidabili!

      • Diego

        Ma sei nato così o ti hanno lobotomizzato in seguito?

        • a me pari un poveraccio che non sa come passare le giornate! Se per te l’articolo è scritto da bambini perchè commenti sul blog?? Evita no?

          • Diego

            :-)

      • Emanu_Lele

        Ma che discorsi sono. Se pubblichi un articolo devi essere ben accetto alle critiche che smontano quello che hai scritto. Il bello di Internet è proprio questo, ogni cavolata (in buona fede) che uno scrive può essere subito smontata. La funzione dei commenti è proprio questa.
        Se uno scrive un articolo,  non da un opinione (almeno non solo quella), ma il racconto di una verità. Se si sbaglia e si racconta una bugia è diritto di ogni persona pensante dirti che hai sbagliato e anche il perchè (ovviamente il perchè è fondamentale)

        • Si ma un conto è farlo notare e un conto è essere sgarbati e offendere! Inoltre su questo blog è pieno di queste persone percui è senz’altro qualcuno che non ha nulla da fare

    • Belta

      L’articolo è scritto bene!

      Il problema è che questa è una news, il che significa che si tratta di una novità.
      il sito è uscito da pochissimo e perciò è logico preventivare la presenza di alcuni errori.
      Avete ragione sul fatto che il sito è MOLTO IMPRECISO, ma i vostri commenti servono anche a questo, a dare cioè un feedback sulla validità del progetto.
      Però da qui a dire che mi devo occupare di altro,.. mi sembra che stai un po esagerando.Io vi riporto delle notizie, se poi il sito è ancora acerbo non credo sia colpa mia.

      • Diego

        Non è colpa tua? E di chi allora? Di mio cugino? Guarda che non sei obbligato a scrivere cagate per passare il tempo, chi vuole espletare un SERVIZIO pubblico come scrivere, deve per prima cosa verificare quello che scrive.
        Ribadisco, e dopo la tua risposta, sottolineo.. mai pensato di occuparti d’altro?

      • Diego

        I nostri commenti possono essere fini a se stessi e rimangono opinioni, chi legge l’articolo non deve essere obbligato a leggere anche 200 interventi di persone di gran lunga più competenti di te e di chi scrive in questo blog, ribadisco il blog non porta nemmeno le pantofole al forum!!

      • Asd

        Questi non sono errori di gioventù…è il sito stesso che è una fregatura, riporta informazioni COMPLETAMENTE ERRATE, invece di aiutare l’utente inesperto lo porta ad effettuare scelte sbagliate….Si prega o di correggere l’articolo indicandone i difetti oppure di cancellarlo direttamente perchè è un imbroglio bello e buono.

  • Diego

    A mio parere gli autori del presente notiziario non sono all’altezza del forum, che è il migliore in italia. Questo blog invece sembra gestito, e lo dico per l’ennesima volta, da Topo Gigio!!!!

  • Mauro P95

    anche io ho provato a fare vari confronti… spara cavolate assurde… come ad esmpio il sensation avrebbe un processore da 1 ghz -.- veramente pessimo questo sito

  • Marco Maiolino

    Eh sì eh.. alla prima prova subito errori… il SONY S non ha la batteria asportabile!!!

  • Daniele

    Sito per nulla affidabile.. apparte le schede tecniche bacate il metodo di paragone non aiuta di certo l’utente inesperto.Da premettere che sono (e rimarrò) possessore di android, ora mi spiego: Galaxy Nexus vs iPhone 4S il Nexus ha tra i punti a suo favore un processore piu’ potente, piu’ memoria ram, batteria piu’ grande (..e quindi? Le cose da paragonare dovrebbero essere velocità, capacità di multitasking, e durata della batteria).. l’iPhone ad esempio invece ha il bluetooth di una versione piu’ recente (che pero’ non puo’ essere usato per trasferire file!!).. 3mpx in piu’ di fotocamera (ma chi dei due fa foto migliori?)Affidare all’utente inesperto questo tipo di paragoni non fa altro che aumentare la sua ignoranza.. e non lo aiuta certo nella scelta!My 2 cents..

  • Deb

    Quel sito dichiara che l’Xperia mini pro non ha la tastiera qwerty fisica D: Quando nella foto stessa del cellulare si vede. xD E che nello stesso non è possibile mettere una Micro sd, quando invece te la danno direttamente in dotazione.
    Direi che quel sito non sia propriamente affidabile. 

  • ziokri216

    Scusate ma sono un noob io o il sito mi sta,veramente dicendo che il RAZR non è dotato di wifi hahahaha

  • Bonomins81

    Ma questo sito com’è che fa a paragonare il Galaxy S 3 all’iPhone 5..?

  • Giuseppe

    Pessimo pessimo pessimo.
    Parla solo di hardware quando ormai non conta piu tantissimo….
    Es: 4s vs sony….. Certo ha la fotocamera 12 megapixel piu ram e piu potenza di cpu… Ma iphone 4s grazie al suo ios lo batte su velocita e prestazioni.( per nn parlare della batteria )

    Parlo da possessore di gs2 ;-)

    • Erick

      …ma stai bravo vá…io ho messo iphone 4s e xperia s uno a fianco all altro e ho fatto test x un paio di ore, bhé nn so proprio dove sia piú veloce e performante l iphone e x la batteria io con xperias ci faccio 48 ore di uso medio….con l iphone mio zio ci fa una giornata!…per nn parlare di xperias vs gs2….ma lasciamo stare!!
      Guarda se vuoi prprio un terminale che ora regge il confronto con xperias ora é solo forse il htc one s (sulla carta)…peccato per il display che é un qhd.
      Comunque prima di dare aria ai denti prendi in mano un xperias e poi parla!

      • Albxd98

        Per me il superamoled qhd va benissimo. Eh si parlo ancora una volta del mio razr. Quando avrá ics potrá anche superare htc ed experia. Che vinca il migliore. Il mio con gingerbread ha fatto il test di vellamo ed il suo record è stato 997. Chisssá con ics quanto fará?

  • Raus

    “Come al solito diteci la vostra sulla reale validità del progetto”

    Per essere fine: Valido come un dito ar culo… 

  • aeio

    è una bufala sto sito dice che l’xperia s ha solo 16gb di memoria quando in realtà ne ha 32

  • James Carnevale

    Merda apocalittica hauhauhauhauahuahuauah xD

  • MurruLone

    ma che stronzata di sito è??? nn dovrebbe nemmeno essere pubblicizzato su un blog come questo

  • Niko050771

    Che uno smartphone top di gamna android ha svariate funzioni in piû di un iphone non ci vuole molto a capirle o vederle. Poi i gusti delle persone spingono ad acquistare un iphone piú fluido e semplice rispetto ad un Android avvolve con vari bug ed impuntamenti.
    Io personalnente ho scelto entrambi: iphone 4s e Htc One X.

  • Fabrizio C.

    c’è anche l’ifogn 5 lol

  • Fabrizio C.

    sito costruito per indirizzare gli acquirenti verso iFogn

    • Considerando il confronto “suggerito” Note vs iPhone 4S, il sistema indica (come vantaggi dell’iPhone):
      * Piuttosto dimensione più sottile* Evidente di minore larghezza* Considerevole misura più corta

      che oltre all’evidente traduzione orrenda (ma vabbè) è assolutamente insensato. La dimensione del telefono è un parere soggettivo, e il fatto che “più piccolo è meglio” è una puttanata inventata da una certa casa bacata.

  • Pingback: Vuoi un nuovo Smartphone e non sai quale scegliere? Versus IO ti aiuta. | buonaguida.com()

  • Andrix1988

    hai ragione… i commessi sono gli ultimi che bisogna ascoltare: qndo mi serviva un router mi son fatto convincere a prendere un DIGICOM quando con 10 euro in più potevo prendere un netgear… brutto ladro…

  • Andrix1988

    comunque versusio.com è un sito davvero interessantissimo!!!

  • Dadodutto

    a me sembra una bella cavolata ho fatto un paragone tra galaxy s2 e xperia s e dice che l’xperia non ha il wi-fi poi compara solo le fotocamere frontali e kissa quanti altri errori diciamo che non serve a niente

  • Giacomogal

    Non è un buon sito perche non presenta tutti gli smartphone esistenti (ES.   acer non c’è) e invece presenta telefoni che ancora devono uscire e che ancora non si conoscono bene (ES. iPhone 5)

  • Diego

    Recensoreeee!!! recensore di questo articolooooo….
    perchè non dai la notizia che è uscito iphone 5 e galaxy s3?? come dice sto sito???
    Nasconditi!!

  • Poco affidabile…i dati del HTC Sensation sono completamente sballati….risulta senza Wifi,senza DLNA e con frequenza clock di 1,0Ghz(1,2Ghz)…questi prendono i dati dal ovetto Kinder…-.-

  • Pingback: Vuoi un nuovo Smartphone e non sai quale scegliere? Versus IO ti aiuta. | Mandave()