Vuoi un nuovo Smartphone e non sai quale scegliere? Versus IO ti aiuta.

10 Aprile 201251 commenti

Oggi vi segnaliamo un simpatico sito internet che sicuramente aiuterà tutti coloro che sono di fronte a una delle più difficili ed ostiche scelte che mente umana abbia mai concepito: la scelta dello Smartphone!

Mi rendo conto che dato il tipo di lettore “Geek” che popola il nostro sito, la scelta spesso è già bella che fatta, poiché mediamente sappiamo gran parte delle caratteristiche dei terminali in circolazione.

Però ora vi chiedo di  provate a ricordarvi la prima volta che avete scelto un telefonino, uno smartphone, o addirittura un computer, come lo avete scelto?
Spesso la prima scelta è anche quella più illogica poiché  in molti casi è proprio il possedere un oggetto che ci induce ad indagare sulle caratteristiche del medesimo.

Personalmente fino a qualche anno fà, le mie prime scelte le ho spesso fatte di fronte al commesso affidandomi alle sue competenze, per poi accorgermi dopo qualche tempo di aver comprato un prodotto che il commesso stava semplicemente tentando di togliersi dallo scaffale.

Cosi è stato per il mio primo PC che aveva la metà della ram, per la mia prima arma contundente (il Nokia 3210), e per la prima fotocamera digitale che faceva ottime foto ma aveva video bloccati a 30 secondi.

Perciò questo articolo è rivolto a coloro che “bazzicano poco” con gli smartphone, ma che comunque non vogliono portarsi a casa una piastrella colorata.

In tale ambito risulta molto utile il sito Versus IO, il quale permette di effettuare un confronto diretto sulle principali caratteristiche dei nuovi Smartphone in circolazione.

Vi basterà andare sul sito, scegliere i due terminali che più vi attraggono e in pochissimi istanti avrete come risultato un confronto sulle caratteristiche tecniche con evidenziati fattori positivi e negativi.

Inoltre grazie alle rappresentazioni grafiche dei dispositivi, sarà possibile anche fare un confronto delle dimensioni reali.

Insomma, un strumento utile per una scelta accurata.

Come al solito diteci la vostra sulla reale validità del progetto.

Website : Versus IO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com