WhyMCA “Mobile Game Development” – 27 Gennaio 2011, Roma

18 Gennaio 2011Un commento

Videogiochi. Mondo di colori ed immagini in movimento. Regno della fantasia e della magia. Chi di noi non si e' mai soffermato davanti allo schermo di un cellulare, affascinato dall'universo davanti ai propri occhi e domandandosi (soprattutto se sviluppatore): "Come e' possibile?". Lo sviluppo dei videogiochi e' un campo abbastanza complesso, con molti ostacoli legati soprattutto ai concetti di base che e' necessario possedere per poter approcciare lo sviluppo in maniera pratica ed efficiente. Tematiche essenziali da conoscere riguardano la creazione della grafica, l'integrazione degli effetti sonori, la gestione dei thread, le animazioni degli sprites, gli effetti di parallasse e la gestione degli sfondi. Il tutto si accompagna alla complessita' legata alla conoscenza degli ambienti di sviluppo e dei linguaggi di programmazione delle varie tecnologie presenti attualmente sul mercato. Affascinante nel complesso, come universo, ma tutt'altro che banale! Questa e tante altre domande troveranno una risposta nel WhyMCA "Mobile Game Development", happy hour che si terra' il 27 gennaio 2011 a Roma, dalle 19 in poi, presso "Oppio Caffè" in via delle Terme di Tito 72 (mappa). Con il supporto del JUG di Roma, verra' trattato uno degli argomenti considerato da sempre tra i piu' interessanti nel panorama dello sviluppo: il mobile game development e la realizzazione di giochi su Symbian-QT, iPhone, Android e Windows Phone.



La scaletta della serata e’ organizzata nel seguente modo:

  • 18:45: Inizio HappyHour WhyMCA “Mobile Game Development”
  • 19:00: Apertura lavori e interventi introduttivi
  • 19:15: Gaming su iPhone, con Stefano Linguerri
  • 19:30: Gaming su Symbian-QT, con Alessandro Rossi
  • 19:45: Gaming su Android, con Daniele Montagni
  • 20:00: Gaming su Windows Phone 7 e XDA, con Nicolo’ Carandini
  • 20:15: Si mangia e si beve assieme

La location che abbiamo scelto garantirà un alto coinvolgimento dei partecipanti e, al termine degli interventi, ci permettera’ di scambiare quattro chiacchiere e conoscerci meglio davanti ad una aperitivo (gratuito, ovviamente).

L’incontro, pur essendo rivolto principalmente agli sviluppatori, abbraccia anche semplici appassionatiaddetti ai lavori del mondo mobile.

Non meno importante la possibilita’ di entrare in contatto con altri sviluppatori interessati, con lo scopo di creare gruppi di lavoro uniti dalla stessa passione comune, lo sviluppo di videogiochi in ambito mobile.

Non farti sfuggire l’occasione. Iscriviti per confermare la tua presenza! Sviluppa ed entra in una nuova dimensione con noi!

Come al solito, streaming live di tutto l’evento nel nostro canale Ustream per chi non fosse in grado di essere fisicamente con noi.

Vi preghiamo di essere puntali, noi faremo altrettanto ;)

Danilo Riso

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com