WSJ: Google preoccupata per il dominio di Samsung sul mercato Android

26 febbraio 201360 commenti
Google è sempre più preoccupata per il predominio di Samsung sul mercato Android: a rivelarlo (o meglio, a confermarlo) è una fonte del Wall Street Journal vicina al colosso di Mountain View.


  • Jo-san

    Eh..sinceramente..iPhone perse quota e sempre più gente pensando ad uno smartphone pensa a Samsung. Gli altri sono ancora indietro..anche se Sony con l xperia Z sta facendo ottimi sviluppi..

    • dwight

      in effetti…

    • willy

      Questo solo all’estero perche in italia sono ancora schiavi ifogn

      • Nicola Amadei

        Beh in Italia c’è ancora gente che vota Silvio, figuriamoci se non c’è ancora gente che fa la fila per gli iphone

        • nino

          Pensa purè che in Italia ci sono ancora quei porci Comunisti che si sono mangiati L’Italia per 50 Anni!

          • Corvo

            Non l’Italia, i bambini, i comunisti mangiano i bambini. Èh, siamo precisi per Giove!

          • Emanuele Fanton

            Mi hai rubato le parole di bocca…..grande…

          • Roy_Batty1

            Su, su, non andarti ad impelagare con discorsi più grandi di te e continua a cantare “meno male che silvio c’è”…

          • ospite

            tu invece vota grillo che poi quando non hai più nemmeno lo stipendio vai a piangere da papà e mamma!!

          • Emanuele Fanton

            Ti sei perso qualche legislatura, il partito comunista ormai è sparito dalla scena politica italiana da un pezzo. Non preoccuparti adesso le tue proprietà rischiano di esserti portate via solo da equitalia o dalle banche. ;)

        • http://www.facebook.com/mosconistevejobs Marco Desiderio

          almeno per la destra si vota un imprenditore di successo…altrimenti chi? Se non si votava

          • Nicola Amadei

            ah di se te ne senti orgoglioso… comunque non siamo qui a parlare di politica… era solo per dire..

      • Paolo

        È anche ora di finirla di chiamarlo ifogn se ti fa schifo lo eviti ma sappiamo tutti la potenza di questo smartphone.. E io ho Htc one s e non lo rimpiango per nulla anzi.. Ma non si può dire che iPhone fa schifo..

        • Emanuele Fanton

          Concordo, non lo userò mai per motivi miei, ma dire che non è un buon prodotto è esagerato ed ingiusto.

        • http://www.facebook.com/mattexxdj Matteo Parodi

          Potenza quale potenza o.O

      • Ruppolo

        Rosichi, eh?

      • sc

        anche all’ estero è così vedi..in Germania ancora vendono iphone a contratto a palate, oppure s3

    • cincillà

      sei coreano?

      • Jo-san

        No..sono obiettivo..

    • Alessio

      Mi dispiace contraddirti ma la Samsung è solo più conosciuta. Perché se vai su Asus i padfone attualmente sono i migliori dispositivi Android. Guarda il padfone 2 per esempio. Poi stanno per presentare il padfone infinity con caratteristiche tecniche ancora migliori.
      Altra casa sempre più prepotente sul mercato è la LG che con il Nexus 4 ha ottenuto un enorme successo. Poi il nuovo Optimus G o come si chiama. Non diciamo cose senza conoscere la concorrenza.
      Il galaxy SIII È senza dubbio un ottimo terminale ma ormai passato. È per questo che stanno presentando il GS4.
      E non dimentichiamoci di HTC che con l’HTC one X+ prende il sopravvento su quasi la maggio parte dei dispositivi Samsung eccetto l’S3 che è ancora molto venduto :-)

      • Fac

        LG???10 smartphone all’anno e poi lascia a piedi i clienti non aggiornando le ver. Android…300 euro per Optimus Sol 2.3.appena uscitocon la promessa che avrebbe aggiornato a ics entro 9 mesi: dopo 11 ha comunicato che non ci sarebbe stato nessun aggiornamento! Pensa chi ha speso 500 euro per il 3D…

        • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

          ma lui stava parlando del nexus 4.

          • Fac

            Nexus 4 ha avuto successo? dove? qui in Italia non ci sono i dati e se anche fosse 1 smartphone su 10 non è una buona statistica. LG fa uscire sp a go-go e non fornisce assistenza. Quindi se cadi nella rete LG, affari tuoi…

            Asus sta facendo lo stesso gioco con i padphone: 3 nel giro di un anno, siamo pazzi???

            Samsung invece ha una strategia precisa: 2 all’anno, 1 di fascia medio bassa e 1 di fascia alta, seguendo il trend del mercato e migliorandolo dove possono. S3 ha fatto il mercato, Tab 2.10 è il prodotto che ha contrastato Apple, il Note 2 e il Note 2.10 HANNO fatto il mercato.

            E non solo perchè Samsung è “più conosciuta”

          • http://www.facebook.com/simone86 SIMONE

            considerando il tutto esaurito dei dispositivi nexus il successo è evidente. Sottinteso che non si parla dell’Italia, in quanto come ben noto è sprovvista del play devices.
            Occasione persa perché qui in Italia avrebbe avuto un successo enorme.

      • danihd

        Che significa Samsung è solo conosciuta??
        Questa sinceramente non l’ho capita?
        Samsung sta dominando il mercato degli smartphone e basta!! è inutile che dite cavolate! Samsung Domina Stop, a tè, e a mè, non ci cambia niente, bisogna ammettere che è un gradino sopra alla concorrenza! e non caspisco che c’è di male!

        Ora per Asus, come fai a dire che è la migliore nel campo android, ha presentato nel giro di un anno, ben 3 padfone facendo svalutare i suoi dispositivi, e ora ha messo L’infinity alla stratosferica cifra di 999 Euro, che è praticamente una rapina autorizzata!

        LG fin quando non si impara a rispettare i propi clienti per me può pure fallire!

        HTC credo e spero che farà bene con il suo nuovo ONE, pero non mi venire a dire che il one x+ ha il sopravvento su Samsung perchè il Note 2 se lo mangia!

        Infine credo che appena uscira il GS4, probabilmente sbaraglierà tutta la concorrenza! ;)

        • Paolo

          Note 2 non paragonabile ad one x +.. Sono 2 target diversi..

      • Ruppolo

        Il Nexus 4 un enorme successo? Hai numeri sulle vendite?

        E se veramente ha avuto questo enorme successo, perché comprare ora WebOS da HP?

    • Ikaro

      “iPhone perse quota e sempre più gente pensando ad uno smartphone” credo che TUTTE le aziende tecnologiche vorrebbero essere al posto di APPLE… massimo del guadagno (hanno ancora il maggior profitto a livello mobile) col minimo sforzo (una cosa è produrre e distribuire 3/4 dispositivi un’altra decine)…poi che voi la leggiate in termini di distribuzione è un’altro discorso… ma a queste aziende interessa il PROFITTO

  • musich

    Xiaomi mi 2…migliore qualita’ prezzo in circolazione…

    • asd

      Mi dispiace contraddirti ma il migliore qualità prezzo è il Nexus 4!! Che ormai con rom mod surclassa il MI2 in tutto! Benchmark inutili compresi!

      • sc

        quoto…lo xiami sarà anche ottimo (a me la miui è sempre piaciuta) ma il nexus 4 è tutta un’ altra cosa, e per di pù costa lo stesso(senza contare che se proprio si vuole la miui si può installarla anche sul n4)

  • fabio

    Confido in un bell’Ubuntu
    phone

    • Nicola Amadei

      mah secondo me il bell’ubuntu phone sarà solo per smanettoni, un po’ com’è ubuntu su desktop (purtroppo) ma il fatto è che ubuntu phone è troppo complesso per un utente semplice, per di più è poco supportato, gli sviiluppatori non sono incentivati a creare app. Purtroppo il brutto di un sistema completamente libero è quello. l’esperienza ci insegna che perchè qualcosa funzioni ci deve essere uno che paga e che supporti la piattaforma e gli sviluppatori (come ha fatto google e come sta facendo anche microsoft con gli sviluppatori) e canonical non penso abbia le possibilità di google. poi ripeto, è troppo complicato come sistema, molto completo, ma complicatissimo nelle gesture e per nulla intuitivo

      • http://twitter.com/Atos93 Atos

        mi sa che sei fermo alla prima versione di ubuntu perchè a me sembra molto meglio di windows 8 che ti chiede la password anche per chiudere una cartella

        • Nicola Amadei

          Ho la 12.10 che è l’ultima. Hai un po’ frainteso, ubuntu secondo me è molto migliore di windows, (anche se non è vero che 8 chiede la password di continuo) ma mi trovo costretto a tenerlo segregato in una “partizioncina” da appena 30gb, poichè la maggior parte dei programmi che uso non è disponibile per ubuntu e spesso devo utilizzare windows, è vero che ci sono alternative, ma non così valide, inoltre ho detto che ubuntu è più da smanettoni perchè ad esempio installare i pacchetti non è semplice come installare un exe su windows, ci sono diversi pacchetti (come tar e compagnia) e sebbene usi ubuntu da qualche mese ancora non ho ben capito come funziona.
          per quello dico che ubuntu andrebbe un po’ semplificato, andrebbero aggiunte app anche a pagamento in modo che gli sviluppatori siano più invogliati a creare applicativi per ubuntu, ma per fare ciò serve qualcuno che gestisca un “market” come windows marketplace o mac appstore… dovrebbe diventare una specie di android per desktop, con giochi di buon livello e app che alla fine è la mia speranza, speriamo che google faccia qualcosa (o canonical) perchè senza una società o un gruppo che promuova il sistema mi sembra difficile che prenda piede tra gli utenti comuni (vedi android che grazie a google e OHA è diventato quel che è oggi)

          • http://twitter.com/Atos93 Atos

            il market c’è (ubuntu store) con app anche a pagamento, e da poco hanno reso compatibile Steam che si sta impegnando a portare giochi “seri”. se hai qualche dubbio su ubuntu puoi guardare nel forum ufficiale italiano dove ci sono tantissime informazioni :)

    • danihd

      ubuntu è già fallito prima di nascere, stenta a crescere Windows phone, figuriamoci ubuntu e firefox.

  • DINUOVOBERLUSCACHEPALLE

    PERFORTUNA CHI CI GUADAGNA SIAMO NOI

    • Ruppolo

      Voi ci rimetterete anche le mutande, perché a Samsung di Android non gliene può fregare di meno. Android è un prodotto che porta soldi a Google, non a Samsung. A Samsung porta soldi la vendita del terminale, a prescindere dal sistema contenuto. E sono convinto che a Samsung non fa piacere che il manico del coltello sia in mano a Google…

  • Lorenzinho7

    Bhe pero’ insieme hanno dato vita ad un cellulare che tuttora e’ ottimo :)

  • kalle78

    Certo che se Google fa accordi per telefoni dalle ottime possibilità con compagnie come LG che poi non li vende…

    • Nicola Amadei

      appunto, potrebbero rimanere con samsung, così sarebbero già alleati e farebbero dispositivi un po’ più universali e adatti anche alla vendita nel paese delle banane (italia)

  • dami

    Io compro un tegra 4 quando esce …

    • Nicola Amadei

      e il resto dell’hardware? cosa ci fai con solo il SoC?

  • Tuzzer

    É una prospettiva un po ardita a mio modesto parere. Android é sotto licenza apache2 e quindi in via teorica google potrebbe rompergli le uova nel paniere…….. Fosse stato gpl3 allora si che samsung potrebbe tiranneggiare a tutta forza

  • nexdroid

    Dubito Samsung si metta a fare un fork di Android: stanno già lavorando su Tizen

  • adel

    la samsung a mio parere deve solo stare zitta che senza Google non avrebbe fatto nulla

    • fantax

      guarda che google è preoccupata.. samsung non dice nulla

  • Francesco

    Ma Google non poteva comprare Htc? E creare uno smartphone con i controca**i. Spero che x il prossimo Nexus si affidi ad HTC!!!

    • http://www.wp7mods.it/ Francesco

      Motorola aveva depositato tanti di quei brevetti…

  • Pingback: Google preoccupata della supremazia di Samsung su Android | Android news

  • Pingback: WSJ: Google preoccupata per il dominio di Samsung sul mercato Android | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Pingback: App of the Day: Qual è la parola! | Android news

  • Andrew

    Se decidi di fare un software non devi poi preoccuparti se i produttori vendono tanto! Che politica triste

  • Ruppolo

    Google fa bene ad essere preoccupata. Sia Samsung che LG stanno per voltargli schiena, la prima con Tizen, la seconda con WebOS. La cosa mi fa piacere, dimostra che la farina del diavolo va in crusca. (per chi non capisce, mi sto riferendo a quando il caro presidente Eric sedeva al consiglio di amministrazione Apple, rubando le idee del progetto iPhone).

  • BlaBlaBla

    “oggi la società sudcoreana detiene circa il 40% del mercato mondiale di smartphone GRAZIE al robottino”

    Riuscite ad immaginare Samsung senza Android….Nokia, vi dice niente?
    Fonte: http://www.androidiani.com/news/wsj-google-preoccupata-per-il-dominio-di-samsung-sul-mercato-android-156883#more-156883

  • Pingback: WSJ: Google preoccupata per il dominio di Samsung sul mercato Android