Hugo Barra, vice-presidente di Xiaomi, alcune ora fa ha rilasciato un tweet nel quale rivela un dato importante sulle abitudini del mercato cinese. L’immagine riportata nel cinguettio conferma la grande popolarità degli smartphone Xiaomi in Cina sfruttando alcuni dati raccolti dal social network Tencent.
[ad#antonio]
Ecco l’immagine in questione:

Come avrete notato, ben 9 utenti Tencent su 10 utilizzano uno smartphone Xiaomi. In questa straordinaria classifica comanda il Redmi 1S, seguito da Mi 3 e Mi 4. Chiude la lista di smartphone Android l’unico superstite Samsung, ovvero il Galaxy Note 2.
I dati di Tencent sono abbastanza affidabili per poter conoscere il mercato cinese e le preferenze degli utenti, dato che quotidianamente riesce a connettere milioni d’utenti in tutto il paese.
Tutto ciò non riflette le vendite sul mercato, infatti sappiamo bene che nel terzo trimestre è Huawei ad aver ripreso il comando del settore smartphone.
Non vorrei sbagliarmi ma l’immagine riporta i “10 utenti android di Tencent più attivi” di cui 9 usano Mi-phone (ho tradotto col mio inglese scolastico eh). Se scrivete “9 utenti su 10” la gente fraintende la questione! Dovrebbe essere “9 utenti sui 10 presi in esame”. Se ho sbagliato io, accetto rimproveri :-( ma se invece ho capito bene, allora lasciate perdere gli articoli, fuorviate i lettori con notizie relativamente vere, per non dire false…
Anche a me sembra che si parli dei 10 utenti Tencent più attivi, e quindi 9 utenti sui 10 più attivi del social utilizzano un MI phone.
non è la stessa cosa? o forse gli utenti più attivi sono condizionati ad usare xiaomi perché è attiva?
no, è che i dieci utenti più attivi sono solo dieci utenti.
ah! non ci avevo pensato! verissimo.