HTC produce gli smartphone anti-spionaggio per l’NSB

27 Ottobre 20152 commenti

Certamente gli ultimi anni sono i peggiori della storia di HTC, proprio a causa delle scarse vendite di smartphone che hanno provocato un calo dei profitti. Fortunatamente per le aziende il settore smartphone non è rappresentato solamente da noi consumatori ma anche da altri enti, come quelli governativi. Infatti, proprio quest’ultimo sarebbe un cliente di HTC.

Secondo quanto rivelato da Focus Taiwan, e confermato anche dal Direttore Generale dell’NSB (National Security Bureau), Yang Kuo-chiang, HTC sta realizzando gli smartphone anti-spionaggio per l’agenzia della sicurezza nazionale taiwanese.

Attualmente gli smartphone criptati sono utilizzati quotidianamente dal Presidente, Vice-presidente ed altri funzionari del governo taiwanese.

Dal punto di vista tecnico questi smartphone dovrebbero essere simili ad HTC Butterfly ma con un chip progettato interamente per l’NSB che non include il GPS. Ciò non permetterebbe di rendere tracciabile il dispositivo ai servizi satellitari cinesi di BeiDou.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com