Xiaomi: disponibile Android 4.4 Stock per Mi3 e Mi4

15 Settembre 201425 commenti

Gli smartphone Xiaomi, ormai chi ci legge da un po' lo avrà capito, sono degli ottimi device con componentistica di fascia alta venduti (solo in oriente ufficialmente) ad un prezzo più che concorrenziale. L'unica pecca di questi dispositivi è la difficoltà nel modding, causata da una politica piuttosto chiusa della casa cinese nei confronti delle community esterne di sviluppatori.

Da oggi è tuttavia possibile flashare sugli ultimi top di gamma aziendali (Mi3 e Mi4) una versione completamente stock di Android 4.4 KitKat, compilata da un giovane developer sul kernel ufficiale, e rivolta a chi non sopporta lo stile della MIUI, interfaccia proprietaria di Xiaomi, molto simile ad iOS anche a causa dell’assenza di un app drawer.

La ROM supporta aggiornamenti OTA ed è in continuo sviluppo nonostante pare essere piuttosto stabile; per chiunque possedesse uno dei due suddetti terminali e volesse testarla, ecco il link al thread del forum Xiaomi (in cinese) dove è possibile effettuare il download del pacchetto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com