Xiaomi: disponibile Android 4.4 Stock per Mi3 e Mi4

15 Settembre 201425 commenti
Gli smartphone Xiaomi, ormai chi ci legge da un po' lo avrà capito, sono degli ottimi device con componentistica di fascia alta venduti (solo in oriente ufficialmente) ad un prezzo più che concorrenziale. L'unica pecca di questi dispositivi è la difficoltà nel modding, causata da una politica piuttosto chiusa della casa cinese nei confronti delle community esterne di sviluppatori.

[ad#ad-giorgio]

Da oggi è tuttavia possibile flashare sugli ultimi top di gamma aziendali (Mi3 e Mi4) una versione completamente stock di Android 4.4 KitKat, compilata da un giovane developer sul kernel ufficiale, e rivolta a chi non sopporta lo stile della MIUI, interfaccia proprietaria di Xiaomi, molto simile ad iOS anche a causa dell’assenza di un app drawer.

La ROM supporta aggiornamenti OTA ed è in continuo sviluppo nonostante pare essere piuttosto stabile; per chiunque possedesse uno dei due suddetti terminali e volesse testarla, ecco il link al thread del forum Xiaomi (in cinese) dove è possibile effettuare il download del pacchetto.

25 risposte a “Xiaomi: disponibile Android 4.4 Stock per Mi3 e Mi4”

  1. […] (…)Continua a leggere Xiaomi: disponibile Android 4.4 Stock per Mi3 e Mi4 su Androidiani.Com […]

  2. Xiaomi: disponibile Android 4.4 Stock per Mi3 e Mi4 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Xiaomi: disponibile Android 4.4 Stock per Mi3 e Mi4 su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere Xiaomi: disponibile Android 4.4 Stock per Mi3 e Mi4 su Androidiani.Com […]

  4. […] (…)Continua a leggere Xiaomi: disponibile Android 4.4 Stock per Mi3 e Mi4 su Androidiani.Com […]

  5. Xiaomi: disponibile Android 4.4 Stock per Mi3 e Mi4 | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © giorgiomannarini for Continua a Leggere […]

  6. Andrea Rampazzo ha detto:

    Non riesco a capire la prima frase dell’ultimo paragrafo dell’articolo…

    • Giorgio Mannarini ha detto:

      Gli aggiornamenti OTA (Over The Air) sono gli update rilasciati senza il bisogno di essere scaricati dal PC e flashati, la ROM è poi in continuo sviluppo ed aggiornamento, ma pare essere comunque stabile alla versione attuale :)

  7. TaBiooH ha detto:

    Ma ci sarà il supporto della lingua?? Cmq grande idea, per i miei gusti era un bel telefono ma non mi piace la MIUI quindi sembra abbia letto nella mia mente! eheh :D

  8. AmAk ha detto:

    Apprezzabile il fatto che si possa montare una Rom alternativa… ma..mi domando… che senso ha acquistare uno Xiaomi per poi cambiare la Miui? Cioè… se non la si apprezza, basta comprare un qualsiasi altro terminale Android.

    • walter ha detto:

      Non e vero, a qualcuno può piacere il modello ma poi si monta la ROM che vuole, se manca questa possibilità, che android è!

      • 4ndrU1d ha detto:

        É una rom ottimizzata e personalizzata per alcuni device, proprio come fa la Mela (limitandosi però ad un device l’anno), con la differenza che MIUI ha vari porting per differenti brand (Nexus, Samsung, LG etc.), mentre iOS…vabbè, ci siamo capiti. ;-)

    • 777_di_televideo ha detto:

      si. ma gli xiaomi sono telefoni con hw di gamma alta venduti a prezzi bassi. (poi, io ho avuto un nexus 4 e uno xiaomi mi2 e ho apprezzato entrambe le interfacce).

    • zebeck ha detto:

      Solo per il fatto che funziona la sveglia da cellulare spento, vale la spesa!!!

    • voodoonet ha detto:

      perchè l’aspetto assomiglia troppo a iOS, è ora che cambino grafica e/o un’alternativa.

  9. Davidator ha detto:

    Il bello di avere uno Xiaomi, è proprio la Miui…a chi non piace e vuole fare modding si prende un nexus…

    • Andrés Gómez ha detto:

      Non è così. Il Mi4 è bellissimo ce l’ho avuto ma non sopporto la MIUI, e poi ha una gran batteria cosa che Nexus non ha, e tante altre cose in più.

    • voodoonet ha detto:

      la Miui non piace perchè chi ha un andorid non piace iOS o scappa da iOS

      • 4ndrU1d ha detto:

        Con la differenza che la Mela aggiorna (anche male) i propri devices ogni tanto, mentre Xiaomi sforna un update settimanale con bugfix di sorta ed implementazioni varie per una miglior resa del proprio smartphone.
        Io ero possessore di iNonno e non mi dispiaceva l’impostazione della UI. Da che esiste la MIUI, ho compreso il motivo per cui quest’ultima risulta certamente essere più evoluta, più performante e più stabile di iOS.

  10. […] In ogni caso, per chiunque abbia uno dei due device, e volesse testare la ROM, vi alleghiamo il link al thread del forum Xiaomi (in cinese) dove è possibile scaricare il […]

  11. ldm85 ha detto:

    Ciao ragazzi possiedo da pochi giorni un mi4 64gb e vorrei sostituire la miui con la stock, potete fare una guida su come passare da stock con root a questa? Grazie infinite attendo una vostra risposta ciao

    Altra cosa ma con questa rom aosp ho già i permessi di root o come faccio ad averli?
    Grazie

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com