[ad#ad-chiara]
Il nuovo tipo di protezione, si chiama dm-verity e verrà estesa a tutti i dispositivi dotati della nuova MIUI 7.2, quindi su tutti gli smartphone che sono stati e saranno prodotti nell’arco del 2016. Non si tratta tuttavia di una completa novità, tale sistema di sicurezza fece infatti la sua apparizione con Android 4.4 KitKat, ma la casa cinese non l’aveva mai utilizzato in passato.
Dm-verity ha come obiettivo quello di ostacolare l’installazione di software non originali così da garantire una maggiore sicurezza. Dunque neanche le custom ROM verranno più accettate. Il nuovo sistema di sicurezza da un lato garantirà una maggiore protezione al cliente, dall’altro impedirà agli utenti di “moddare” il proprio dispositivo, mettendo tra l’altro in crisi le tante community che creano software talvolta più stabili di quelli originali.
Tuttavia la decisione di Xiaomi di rendere i propri dispositivi più sicuri potrebbe coincidere con la volontà di avvicinare l’azienda al mercato internazionale. Si tratta però solo di supposizioni per ora non avvalorate da fonti sicure.
detta cosi vuol dire tutto e nulla
Probabilmente vorranno evitare che i rivenditori mettano le loro rom schifose
il che è un bene
Il problema è che è aggirabile con sp flashtools
Se magari installassero le miui global sarebbe meglio… Il mio redmi nite 3 preso online aveva un rommaccia che non andava bene e aveva molti bug.
Per curiosità te cosa hai messo?io ho il note3 con rom base e sto aspettando l aggiornamento “stabile” per vedere le migliorie ..
vai sul sito en.miui.com e vai nella sezione redmi note 3 e segui la guida di jamflux la rom si chiama fluxy on
Grazie mille la provero’…:)
ma questo impedirà e renderà più difficile la traduzione e la creazione di rom unofficial multilingua! Mi sembra una grande cavolata ostacolarne la creazione, questo calerà le vendite al di fuori del mercato asiatico perché non sarà semplice utilizzarlo nella propria lingua madre…
non è detto , dipende come è fatto il sistema , del resto la miui global è “ufficiale” quindi non dovrebbero esserci problemi , spero
Ho dovuto fare un casino nero per togliere dal mio Mi4c quell’immondezza di rom installata da grossoshop e installare l’officiale multilingua. Comunque per quanto mi riguarda, se compro uno smartphone Xiaomi è per usufruire di una rom MIUI ufficiale. Se invece voglio pasticciare con Cyanogenmod, MIUI modificate e quant’altro mi butto sicuramente su altri terminali da battaglia, quindi la scelta di Xiaomi la reputo sacrosanta.
lo penso anche io , però spero che non dia problemi a chi vuole installarsi la miui global al posto della versione cina
non ho mai avuto una xiaomi. Mi piaceva il dispositivo, ma avevo intenzione di togliere la MIUI. Me lo sconsigli dunque?
Premesso che a mio avviso la miui non solo è tra le migliori ROM in circolazione , ma ha pure un supporto eccellente.
Sebbene non possa garantire per un sistema che di fatto non è ancora in circolazione se è come per il “blocco” che c’è sul redmi 3 , xiaomi da la possibilità di “sbloccarlo” con una semplice richiesta . Per cui “in teoria” problemi zero anche se vuoi cambiare la ROM.Semplicemente xiaomi “pretende” che tu sia cosciente di quello che stai facendo.
penso che avere la miui sia una scelta personale e molto cosciente, soprattutto per lo stravolgimento della UI.
Curioso si, infatti penso che proverò la nuova miui appena uscirà sul mio OPO, ma titubante.
Detto ciò il dispositivo promette, e un piccolo blocco non impedirà certamente alla community di “cucinare”
Si hai ragione. Il blocco ovviamente creerà problemi a chi vuole la miui europea, visto che viene flashata come se fosse una qualsiasi rom.
Io volevo prendermi il mi 5 pro, ma dopo un annetto lo avrei moddato mettendoci una Cyano. Che faccio mò? :/
aspetti di sapere se è possibile ( probabile) sbloccarlo come gia il redmi 3 ?
Allora non fanno x me, senza modding per me sono da escludere
Basta che possa metterci la MIUI global multilingua.
già bisogna smanettarci per metterci la rom multilingua, con questa nuova protezione io sinceramente non mi fiderei più, anche se poi magari usciranno le solite guide per il flash. certo se questa implementazione prelude ad una commercializzazione in occidente allora ha il suo bravo perché