Xiaomi Mi Band: nuovo record raggiunto con 10 milioni di unità vendute nel 2015

28 Dicembre 20157 commenti

Il 2015 è stato per Xiaomi un anno molto intenso e proficuo, non solo la sua fama è lievitata visibilmente, ma anche il suo business, in Cina e sul mercato internazionale, è cresciuto in maniera esponenziale. 

La società cinese di Lei Jun è riuscita nel 2015 a vendere una quantità di prodotti nettamente superiore rispetto agli anni precedenti e rispetto agli altri produttori cinesi, aggiudicandosi per giunta il titolo di terzo venditore al mondo di indossabili. Il suo prodotto di punta, il Mi Band, ha garantito a Xiaomi, il raggiungimento di un record: quello di 10 milioni di unità vendute in un solo anno, su base mensile si è toccato invece il picco di un milione di indossabili venduti. Si tratta di dati importanti che rappresentano un primato mondiale per l’industria cinese. Il CEO di Xiaomi, Wang Huang, per celebrare il traguardi raggiunto, ha comunicato a tutti i dipendenti la notizia, confermando questi dati.

Nel 2015, i primi tre produttori di wearable al mondo sono stati: Apple, Xiaomi e Fitbit, che si sono aggiudicati il 60% della quota di mercato. Questi dati ci fanno pensare che l’azienda di Lei Jun possa presto diventare una temibile rivale di Apple e Samsung. Il 2016 sarà un banco di prova per Xiaomi, vedremo se riuscirà a superare sè stessa e i concorrenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com