Xiaomi Mi Band: nuovo record raggiunto con 10 milioni di unità vendute nel 2015

28 dicembre 20157 commenti
Il 2015 è stato per Xiaomi un anno molto intenso e proficuo, non solo la sua fama è lievitata visibilmente, ma anche il suo business, in Cina e sul mercato internazionale, è cresciuto in maniera esponenziale. 

La società cinese di Lei Jun è riuscita nel 2015 a vendere una quantità di prodotti nettamente superiore rispetto agli anni precedenti e rispetto agli altri produttori cinesi, aggiudicandosi per giunta il titolo di terzo venditore al mondo di indossabili. Il suo prodotto di punta, il Mi Band, ha garantito a Xiaomi, il raggiungimento di un record: quello di 10 milioni di unità vendute in un solo anno, su base mensile si è toccato invece il picco di un milione di indossabili venduti. Si tratta di dati importanti che rappresentano un primato mondiale per l’industria cinese. Il CEO di Xiaomi, Wang Huang, per celebrare il traguardi raggiunto, ha comunicato a tutti i dipendenti la notizia, confermando questi dati.

Nel 2015, i primi tre produttori di wearable al mondo sono stati: Apple, Xiaomi e Fitbit, che si sono aggiudicati il 60% della quota di mercato. Questi dati ci fanno pensare che l’azienda di Lei Jun possa presto diventare una temibile rivale di Apple e Samsung. Il 2016 sarà un banco di prova per Xiaomi, vedremo se riuscirà a superare sè stessa e i concorrenti.

  • Alessandro Olmo

    Io ne ho regalato uno alla mia ragazza che ha un s4 mini…il sistema operativo è il 4.4 quindi va bene…Non riesco però ad accoppiare il dispositivo!quando mi chiede di appoggiare il dito sulle lucine non succede nulla e poi mi dice che ci sono altri dispositivi nel raggio di 10m…è capitato anche a voi?come posso risolverlo?

  • Redvex

    Cmq sti cosi fanno abbastanza schifo….ieri affettando due fette di formaggio e preparando una piadina mi ha conteggiato 126 metri……. -___________-

    • Stroncatore

      ‘sta cippa! Per curiosità, prova a farti una manovella (con il polso dove indossi lo smartwatch) e poi dicci se hai fatto il giro del mondo…

      • Redvex

        Ok……mi segna 5km

        • Stroncatore

          Grazie. E’ un ottimo sistema per misurare la durata…

          • Pignolatore®

            ????

  • Alessandro

    Secondo me avete invertito mensile e annuale