Xiaomi Mi4 certificato dalla FCC: sbarco imminente in America

21 Novembre 2015Nessun commento

La storia del colosso cinese Xiaomi è strettamente legata al proprio paese d'origine, ma la fama della compagnia asiatica ha ormai raggiunto ogni parte del mondo, sebbene non ci sia ancora una vera distribuzione a livello globale dei vari prodotti. Tuttavia, pian piano Xiaomi sta arrivando in maniera ufficiale in ogni parte del mondo, come abbiamo avuto modo di vedere con l'espansione territoriale delle vendite in India avvenuta nella scorsa estate.



Dopo qualche giorno dall’avvenuta certificazione di Xiaomi RedMi Note 2 Pro dall’ente garante per le telecomunicazioni americano, FCC, quest’oggi veniamo a conoscenza di un ulteriore terminale certificato da questa agenzia per il suolo USA.

Stando a quanto riportato dalle pagine della FCC, il device in questione sarebbe identificato dal nome in codice Mi 2014215, ovvero il top di gamma dello scorso anno della compagnia cinese: Xiaomi Mi4. Le voci riporterebbero infatti un cellulare dalle caratteristiche hardware completamente identiche a quelle che già conosciamo, dunque un display FullHD da 5 pollici, un processore quad-core Snapdragon 801, 3 Gigabyte di RAM e 16 o 64 Gigabyte di storage interno non espandibile tramite MicroSD, oltre che una camera posteriore da 13 Megapixel. Tuttavia, la versione software di questa variante di Xiaomi Mi4 dedicata agli USA potrebbe non essere Android KitKat, come invece lo è dal lancio e tutt’ora per la versione lanciata lo scorso anno, ma nulla al momento è certo.

Non sappiamo quando avverrà la presentazione ufficiale dei prodotti Xiaomi in America, ma non dovrebbe mancare ancora molto tempo. Che la rivoluzione della casa cinese possa partire proprio dall’altra parte dell’oceano pacifico ed arrivare anche in Europa? Non ci è dato ancora saperlo, staremo a vedere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com