Google potrebbe riportare il Play Store in Cina nel 2016

22 Novembre 20154 commenti
Ne avevamo parlato circa un mese fa e durante le ultime ore un nuovo rapporto di Reuters avrebbe confermato l’intenzione di Google di ritornare sul mercato cinese. Il colosso di Mountain View potrebbe ritornare in Cina con il proprio Play Store entro la prima metà del 2016.

[ad#antonio]

Dopo gli anni di censura causati dal rigido governo cinese, grazie all’avvento di Alphabet, Google potrebbe ritornare su questo ricco mercato con il proprio store digitale opportunamente modificato.

Infatti l’azienda rispetterà la legge cinese sui contenuti censurati ed inoltre si impegnerà a non memorizzare i dati dei propri utenti all’interno del paese. Attualmente tutte queste informazioni sono solo speculazioni e nessuno si è pronunciato in merito.

Presumibilmente il ritorno del Google Play Store dovrebbe avvenire dopo il Capodanno cinese e prima della stagione estiva.

 

4 risposte a “Google potrebbe riportare il Play Store in Cina nel 2016”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Credo che se venisse fuori ufficialmente che google rinuncia a un certo tipo di informazioni pur di entrare in Cina, molti utenti di altri paesi potrebbero aver qualcosa da dire…
    Poi magari no!

  2. Gianlu Frizzantino ha detto:

    È da dove scaricano le app i cinesi che vivono in Cina se il play store non esiste ?

    • matteo0026 ha detto:

      No esiste per gli xiaomi il suo store cinese, per altri telefoni non so avranno altri loro store

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com