Xiaomi Mi4: Oneplus One killer? [Update]

14 luglio 201492 commenti

Il prossimo 22 luglio ci sarà lo Xiaomi day nel quale, secondo gli ultimi rumor, verranno presentati: Mi4, Miui 6, Xiaomi Redmi Note 4G e Xiaomi MiBand.

Analizzando rumor e immagini leaked possiamo trarre alcune certezze sia sul nuovo smartphone sia sulla nuova Rom di Xiaomi.

Mi4

La prima certezza riguarda ormai la data del lancio della quarta generazione del top di gamma della casa cinese. Lin Bin, co-fondatore e presidente di Xiaomi, ha annunciato tramite Weibo che l’azienda terrà un evento di lancio di un nuovo prodotto il 22 luglio.

Da quando Xiaomi è stata fondata (2009) ha tenuto cinque grandi eventi di presentazione di nuovi prodotto: Mi1, Mi2, Mi3 e Mi TV, MIUI V5, Mi TV 2. Lin Bin, promette che la sesta volta sarà diversa!

20140711_145314_295

Lin Bin,sempre tramite Weibo ha postato, successivamente, la seguente immagine.

Xiaomi-Mi-4

L’immagine mostra il numero 4 su una trama grigia e la scritta “il viaggio di un pezzo di acciaio” fornendo indizi che il Mi4 sarà realizzato con metallo inossidabile.

 Analizzando le immagini trapelate nelle scorse settimane è possibile notare che i designer dell’azienda hanno rivisto il form factor in favore di un design meno squadrato con cornici molto ridotte ed estremità arrotondate, per lasciare più spazio allo schermo. Se davvero questo sarà il design definitivo avremo un netto miglioramento dell’estetica rispetto al Mi3 con linee fresche e pulite, ma onestamente anonime. 44959

 CARATTERISTICHE TECNICHE 

Nel web vi sono due scuole di pensiero. La prima porta a ritenere che le caratteristiche reali siano quelle registrate dal portale per i test benchmark AnTuTu.

254x373xxiaomi-mi4-antutu-1.jpg,qresize=254,P2C373.pagespeed.ic.Fp8rlt2YHO 378x373xxiaomi-mi4-antutu-2.jpg,qresize=378,P2C373.pagespeed.ic.LuiqXwSVcu

 Lo Xiaomi Mi4 sarebbe dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC Quad Core da 2.46 Ghz, supportato da GPU Adreno 330 e 3 GB di memoria RAM. La pagina, immediatamente rimossa forse per volere della stessa azienda, svela anche la risoluzione dello schermo pari a 1920 x 1080 pixel e la presenza di una fotocamera anteriore da 8 Mpx e posteriore da 13 Mpx.

La seconda scuola di pensiero, nella quale io mi iscrivo, porta a ritenere che lo Xiaomi Leo sia il mai presentato Mi3s e che le specifiche siano più simili a quelle riportate da foneArena: connettività 4G LTE, un display 1080p da 5.2 pollici, Nvidia Tegra K1 o Snapdragon 801/805 SoC, 3GB di RAM e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

 Entrambe le fonti ritengono che la fotocamera sia un punto di forza del nuovo Mi4 con diverse opzioni hardware e software capaci di migliorare gli scatti notturni (si sussurra che la fotocamera sia quella montata su Vivo Xshot).

I colleghi di  Gizmochina sono riusciti a pubblicare alcune immagini scattate dalla fotocamera del nuovo Mi4 i cui dati exif rivelano (se non modificati) che lo smartphone fa foto fino a 4208 x 3120 pixel di risoluzione.

 

Infine, sul proprio account weibo l’utente 通信老柳 si è lasciato sfuggire i probabili prezzi ed alcune caratteristiche del Mi4. Secondo questo insider, dopo l’uscita del Mi4 i prezzi in casa Xiaomi verranno così rimodulati: Xiaomi Mi4 a 1999 Yuan (circa 235 euro), il Mi3S a 1499 Yuan (circa 180 euro), Mi3 a 1299 Yuan (circa 155 euro).

L’utente 通信老柳  elenca anche alcune caratteristiche del Mi4:

Sottile, in metallo, connettività 4G LTE, display da 5.2-5.4 pollici…Xiaomi Mi4, 1999 Yuan! Xiaomi Mi3S, 1499 Yuan! Xiaomi Mi3, 1299 Yuan!

Non sappiamo nulla sulla credibilità e autorevolezza di questo utente, ma tutti i blog cinesi ne hanno riportato il leak che, a mio avviso, presenta due elementi di interesse: la presenza del Mi3s ed il rispetto della regola di un top di gamma Xiaomi venduto sempre sotto la soglia dei 1999 Yuan. Se fosse veritiera questa fonte allora si potrebbe ragionevolmente pensare che il mi3s sia il device che ha effettuato il test sulla piattaforma antutu e che probabilmente il Soc del nuovo Mi4 sarà lo Snapdragon 805 o, più probabilmente, il K1 di Nvidia. Ritengo, infatti, difficile vedere un Mi4 con Snapdragon 805 per una serie di ragioni: produzione e vendite del Mi4 che supereranno i 10 milioni di pezzi, costo dello Snap 805 e capacità produttiva attuale di Qualcomm.

Miui 6

Rispetto alla Miui 5, accompagnata da molteplici immagini leaked, della Miui 6 si hanno con certezza solo pochissimi screenshot diffusi dall’ingegnere della divisione MIUI Development @QiaoZhongliang sul proprio profilo Weibo.

 

Dalle immagini si comprende come la MIUI 6 abbia uno stile piatto e che le icone batteria e segnale di rete siano simili a quella del MiPad. La posizione dell’orologio suggerisce, infine, la possibilità che la posizione sia configurabile come nelle cyanogenMod. Infine la barra di stato del sistema ha il colore dello sfondo del desktop.

L’altra cosa che si conosce è che in Xiaomi ancora una volta si siano rivolti a Zhu Yin, fondatore della Rigo design, per avere la nuova interfaccia grafica e, questo per me, è una garanzia assoluta di bellezza della UI.

rigo

Non resta che attendere il 22 Luglio per capire quanto siano attendibili questi rumor anche se sono certo che fino a quella data si intensificheranno le anticipazioni.

In Italia sono certo che grazie a store come Xiaomishop.it potremmo provare, così come faremo per il MiPad (che recensiremo a breve), dal day one questo terminale. Ma quale sarà il prezzo italiano?

Ritenete che le specifiche del nuovo Mi4, il design della nuova Miui 6 e la probabile grande disponibilità sul mercato possano oscurare l’hype verso Oneplus One. In Cina sono certi che questo nuovo Mi4 siano uno Oneplus One killer!

Update

Da qualche minuto, sono trapelate le immagini degli inviti per l’evento del 22 luglio. I colleghi di mydrivers ne hanno appena pubblicato uno. Come potete vedere  il tradizionale invito cartaceo è stato sostituito da una piastra di metallo.

XiaoMi-Event-July-22-invitation-2

Se è facile pensare che da un lato, la piastra in metallo può scongiurare la presenza di eventuali biglietti falsi; dall’altro questa piastra può rispecchiare il form factor del futuro  Xiaomi MI4. La piastra ha, infatti, gli angoli arrotondati come le immagini che abbiamo pubblicato sopra.

  • flashy

    Buonissime le premesse sul comparto tecnico, ma se il telefono è quello in foto, è piuttosto banale come estetica… A me il davanti ricorda un po’ un l9 II

    • raimondo martire

      Sì anch’io ho scritto che se è così è esteticamente banale, ma onestamente credo poco in quelle immagini come credo che Xiaomi possa tirar fuori una sorpresa inaspettata es. ultimo SOC Mediatek da 43000 punti antutu

      • flashy

        Secondo me invece rimarranno fedeli a all’801, dato che spesso i mediatek sono criticati a priori dalla gente. Ovvio che anche io spero in una sorpresa a base di K1 o MTK superman (come lo chiamo) :D

        • DanieleMnn

          Criticati per buoni motivi. Io anche un telefono con il k1 non lo prenderei, nvidia fa schifo come supporto agli sviluppatori, l’unica brava è qualcomm.

      • lallo29

        Raimondo secondo me xiaomi rimane con lo snap 801/805 o il tegra k1, il mediatek è criticato da tante persone (non lo dico solo perché non mi piacciono,molti si lamentano)

    • Luke_Friedman

      Infatti, preferivo il Mi3 (che molti odiano ma a me piace troppo per design)…

  • Pingback: Xiaomi Mi4: Oneplus One killer? - WikiFeed

  • Alessandro Marcheselli

    Ciò che più amo di xiaomi è la diversità tra i device prodotti e l’originalità del design.
    Oltre che essere banalissimo secondo me è pure orrendo

    • HALTASAR

      Da possessore del MI3 veramente soddisfatto, devo dire che ha un design molto bello. Ma questo Mi4 sembra veramente un banale e bruttino: sembra un Samsung “cinesato” :/

      • Federico

        Da possessore di Samsung S5 ti dico che non ha affatto un design orrendo la samsung . La Cover posteriore in plastica che tutti chiamano “cerotto” per me non è brutta anzi è utilissima non rimangono segni graffi o aloni di manate.

  • Pie

    Il problema è il modding con i terminali Xiaomi, non rilasciando il codice sorgente della MIUI è un bel problema, aspetto molto lo Xiaomi MI4 ma penso che alla fine prenderò lo Oneplus One per questo motivo

    • Guildamx

      Condivido al 100%. E parlo per esperienza diretta, visto che possiedo il MI3 e ho ordinato il Oneplus One. Non posso dirmi insoddisfatto del MI3: design originale e gradevole, ottime specifiche, batteria super.
      Però ha alcuni difetti (fotocamera che non esprime il suo potenziale, prima di tutti) che non possono essere aggirati installando una custom rom perché semplicemente non esistono alternative alla MIUI.
      In questo il OPO è agli antipodi e fin dal day one sono disponibili recovery, rom e kernel custom.
      Se confrontiamo le sole specifiche tecniche ed il prezzo, ci sta che il MI4 possa essere definito “Oneplus One killer”. Ma chi compra l’OPO probabilmente vuole una libertà che la MIUI ed il MI4 non possono garantire. Probabile quindi che per quelli come me il MI4 non sia di attrattiva alcuna.

      PS: V6? Non ci credo… Secondo me passerà ancora un sacco di tempo.

      • Skar3

        Esatto, voglio poter “giocare” con il mio terminale, ci sta che la MIUI sia closed source, questo evità che le copie abbiano anche la stessa rom, ma il codice sorgente del kernel dovrebbe essere rilasciato, dato che è anche sotto GPL

        • Guildamx

          Guarda, anche con il sorgente del kernel (ma senza i “binari”) non è che si vada molto lontano. Il OPO invece è praticamente un Nexus: il bootloader si sblocca esattamente come i googlephone! Ovviamente, non essendo veramente un Nexus, gli aggiornamenti non saranno immediati e rilasciati direttamente da Google. Ma scommetto che gli OPO saranno i primi “non-nexus” e non Google Play Edition (o Silver) ad essere aggiornati.

    • http://www.grossoshop.net Grossoshop

      Del Oneplus One giá si conoscono molti dettagli e di recensioni fatte da specialisti ce ne sono un bel pó.
      Aspettiamo di vedere da vicino questo Mi4 e poi potrai dire se vale la pena uno o l’altro. Anche se ad onor del vero parliamo di due top gamma per questo la scelta resta soggettiva e basata anche sull’ estetica.
      Non mi dispiace lo stile 1+ ma sono molto eccitato dal metallo dello Xiaomi…da vedere :-)
      Grossoshop

    • mrgoodcat

      bah,guarda onestamente non so come vadano le cose sul mi3,ma io ho un mi2s 32gb,e al momento ci sono almeno una 15ina di rom per il mio modello,ma cmq mettendo una custom rom ne va solo a perdere il cell,dato che la miui e i terminali xiaomi sono già perfetti di fabbrica.io sono uno smanettone, ma l’ho tenuto stock per più di sei mesi dato che è perfetto con la miui,poi ho moddato,ma giusto per testare il true dual boot,e alcune rom che mi sembravano interessanti:pac rom,cyano,stock kk,baidu,wiui,mokee os. attualmente però ho il tdb attivato,ma solo per sicurezza e su system 1 monto la miui(che utilizzo tutti i giorni perchè è la migliore),e su system 2 ho la mokee os(scelta perchè è la rom basata su android kk più stabile che ho provato,ma come dicevo la tengo solo per sicurezza in caso dovessi impallare la miui cosa che nn è mai capitata)e a parte questo è previsto l’aggiornamento a miui v6.riassunto,per quanto possa essere divertente moddare un cell,vi assicuro che gli xiaomi sono perfetti già di fabbrica,quindi sorvolerei su questo particolare per la decisione di un futuro acquisto.

    • danitkd93

      Se ti interessa io vendo entro oggi un invito di one plus one

      • Gustavo Gutierrez

        Se ti scovato quelli di 1+1 ti bannato a vita perché non credo che sia legale vendere un invito

  • smart321

    Poi criticano l’ s5 sul desing ma lo avete visto è bruttissimo!!

    • Gustavo Gutierrez

      Che vuoi il tuo è il top di gamma della casa più conosciuta al mondo
      La xiaomi lo conosceno chi viene qua sui forum e si intende di modding e poi il fattore prezzo-qualità il design serve solo ai bimbiminkia che hanno l’iphone

  • Lorx

    Da Xiaomi mi aspetto di meglio di un Mi4 uguale al Mi3

  • Pingback: Xiaomi Mi4: Oneplus One killer? | mobilemakers.org

  • il_cameo

    Oneplus tutta la vita, la miui non mi piace proprio..

    • Luigi Esposito

      il tuo commento è esaustivo ed essenziale, compimenti.

      • Golfirio Masturloni

        non ho capito… esaustivo ed essenziale sono compimenti di cosa?

      • Luke_Friedman

        Ha espresso una opinione e ha rafforzato la sua tesi con un argomento. Che ha fatto di male?

        • Golfirio Masturloni

          perchè lo intendi come un commento negativo? casomai incompleto.

          • Luke_Friedman

            Ah boh… Io l’ho visto così… Non so se per troppo spirito sarcastico ma…
            Non mi picchiate :(

          • Golfirio Masturloni

            ma si figuri io picchiare lei?… non oserei neanche pensarlo…
            però … in effetti … è interpretabile in tutti e die i modi…

        • Luigi Esposito

          Argomentarlo giusto un pochino no? …disqus…

          • Luke_Friedman

            “La miui non mi piace proprio”
            È un argomento :)

          • il_cameo

            Leggi sotto.. contento adesso?

    • http://www.grossoshop.net Grossoshop

      L’hai provata? Per quanto tempo e su quale dispositivo?

      • il_cameo

        Provata v3, v4 e v5 su diversi terminali, usato il launcher e recensita più volte. La trovo giocattolosa, poco minimale, e come dice l utente qui sopra, molto ostica al modding nei terminali in cui è nativa.. android puro non lo batte nessuno ;)

        • http://www.grossoshop.net Grossoshop

          Certo per utenti “esperti” interessati al modding Android nativo è il meglio.

          • Gustavo Gutierrez

            Quoto anche vorrei solo che sia la xiaomi e la mediatek rilasciassero i codici sorgenti

  • OMFGchehaidetto

    oh state tutti a criticare. Ma a quel prezzo quale altro terminale vi offre quell’hardware? E non dite oneplus one perchè quella padella è un oppo rivisitato…. Sull’estetica è tutto opinabile. i samsung sono tutti uguali ma vendono comunque tantissimo…

    • alex

      Quello è il prezzo di con conversione, mica quello finale. Aspettiamo ancora ;)

      • Andrea

        Visto i precedenti, penso uscirà con un prezzo vicino ai 400 €.
        mi baso però solo sui prezzi Xiaomi in europa. Si sa mai che per concorrere con OnePlus, P7 e compagnia bella, non esco a €300. In tal caso sarebbe mio da subito!

      • OMFGchehaidetto

        non penso uscirà oltre i 399€, sarebbe fuori target. Con dazi e tutto io penso sarà su 350/360 e vista la qualità che ha xiaomi sarebbe un signor prezzo per un buon telefono. Il problema resta la garanzia ma ad oggi il mio mi3 funziona ancora senza una noia.

  • Superkey

    Dell’estetica francamente mi interessa poco (a meno che non sia proprio inguardabile), ma piuttosto il comparto hardware. Se effettivamente sarà come dicono, sono pronto a tradire il mio W200S…

  • Marco

    Oneplus one per sempre. Mai visto un terminale così…….

  • Manuelcz

    Una domanda: attualmente uso un Note 3 con nova launcher, se usassi uno smartphone con miui e aggiungessi nova launcher, l’utilizzo sarebbe lo stesso?

    • mekssj86

      SI, tranne per le impostazioni, il dealer e il centro notifiche.

      • Luke_Friedman

        Aspetta… Non è propriamente vero…
        La MIUI copre tutti gli aspetti del cellulare (la sto usando proprio questi giorni), se installi Nova Laucher cambia solo il launcher… Ci sono troppi aspetti che rimangono invariati!

        • mekssj86

          mi hai incuriosito, per esempio?

  • Pingback: Xiaomi Mi4: Oneplus One killer? | Alcoolico

  • lallo29

    È difficile che sia il oneplus one killer per questi motivi secondo me:
    1)troppa gente ha ordinato il one
    2)ha un prezzo bassissimo per l’hardware che ha, e anche se lo xiaomi costa poco, non credo che il prezzo sarà meno di 299 euro
    3)c’è solo un software più famoso della miui, cyanogenmod 11s

    • raimondo martire

      Oppomart ha pubblicato ora i prezzi e specifiche. Snapdragon 805. La miui é più diffusa della cyanogen almeno secondo Xiaomi

      • Golfirio Masturloni

        a parte che famoso e diffuso non sono (necessariamente) sinonimi, ma cyano non è solo sugli oppo… opp(o)ure ho capito fischi per fiaschi?

        • raimondo martire

          La seconda :) E’ su tutti questi terminali ufficialmente http://download.cyanogenmod.org/. E su tantissimi altri ufficiosamente

          • Golfirio Masturloni

            aaaaaaah forse ho capito… stai dicendo che xiaomi dice il falso asserendo che miui è più diffusa di cyano… o no!
            io stesso ho un terminale ufficiosamente cyano.

      • lallo29

        Eeeeeeee vabbe. Xiaomi spero sa che la cyanogenmod supporta tantissimi telefoni ufficialmente, e ci sono anche molti porting non ufficiali. Per non parlare di tutti i vecchi gloriosi telefoni non più supportati come HTC wildfire

        • Clear95

          Ti svelerò un segreto…

          Oltre al fatto che la MIUI è montata si decine e decine di milioni di smartphone Xiaomi supporta altre centinaia di smartphone ufficialmente:

          1) Xiaomi Mi Pad

          2) Redmi Note

          3) Xiaomi Mi3

          4) Redmi 1S

          5) Redmi 1

          6) Xiaomi Mi 2A

          7) Xiaomi Mi2/2S

          8) Xiaomi Mi1/1S

          9) Google Galaxy Nexus

          10) Google Nexus One

          11) Google Nexus 5

          12) Google Nexus 4

          13) Google Nexus 7 II

          14) Google Nexus S

          15) Galaxy Nexus(CDMA)

          16) Google Nexus 7

          17) HTC One X

          18) HTC EVO 3D(CDMA)

          19) HTC EVO 3D(GSM)

          20) HTC One XT

          21)HTC Desire S

          22)HTC ONE

          23) HTC Desire Z

          24) HTC Desire G7

          25) HTC T329T

          26) HTC Sensation G14/G18

          27) HTC Rezound

          28) HTC One V

          29) HTC One S(S4)

          30) HTC Incredible S

          31) HTC EVO 4G

          32) HTC Mytouch 4G

          33) HTC Butterfly DNA

          34) HTC Desire HD

          35) HTC One S(S3)

          36) HTC Touch HD2

          37) Samsung

          38) Samsung I9000

          39) Samsung Galaxy Note 2

          40) Samsung I897

          41) Samsung Galaxy Note 3

          42) Samsung M250L

          43) Samsung I9500

          44) Samsung Note3 N9005

          45) Samsung E120K

          46) Samsung S3 E210L

          47) Samsung I9100G

          48) Samsung S3 SC03E

          49) Samsung I9300

          50) Samsung E120L

          51) Samsung Galaxy Note I9220

          52) Samsung T959

          53) Samsung I9502

          54) Samsung N7105

          55) Samsung E120S

          …) Samsung N9002

          …) Samsung I9505

          …) Samsung S4 L720

          …) Samsung I9305

          …) Samsung I9100

          MOTO

          MOTO XT912

          MOTO mb886

          MOTO Defy

          MOTO ME865

          MOTO XT910

          MOTO Milestone

          MOTO Defy+

          MOTO ME860

          Huawei

          Huawei G525

          Huawei G610U

          Huawei C8860E

          Huawei U8951

          Huawei C8813

          Huawei U8818

          Huawei U9510E

          Huawei Honor 3C(TD-SCDMA)

          Huawei U8825D

          Huawei Ascend P1

          Huawei C8950D

          Huawei G520

          Huawei 3X(MTK)

          Huawei U8800

          Huawei P6 (TD-SCDMA)

          Huawei Ascend D1

          Huawei Honor 3C(WCDMA)

          Huawei G510

          Huawei G610T

          Huawei G700T

          Huawei Honor 2

          Huawei C8815

          Huawei C8812

          Huawei C8812E

          Huawei C8813Q

          Huawei Honor

          Huawei G520 (TD-SCDMA)

          Huawei P6 (WCDMA)

          Huawei Honor 3X

          Huawei U8800PRO

          Huawei Honor 3

          Sony

          Sony Xperia Ion

          Sony Ericsson LT26i

          Sony Ericsson ST18I

          Sony L36h

          Sony LT28I

          Sony Ericsson LT18i

          LG

          LG P760

          LG F240L

          LG Pradaku5400

          LG P990

          LG P880

          LG SU640

          LG LU6200

          LG F180

          LG L01F

          LG P970

          LG G2

          ZTE

          ZTE N5

          ZTE N881F

          ZTE N986

          ZTE N970

          nubia Z5S

          ZTE N909

          ZTE V988

          ZTE N880E

          ZTE U950

          ZTE U988s

          ZTE U5

          ZTE N988

          ZTE U930

          nubia Z5

          ZTE N919

          ZTE Star 1

          nubia Z5 MINI

          ZTE U956

          ZTE Grand U970

          nubia Z5S mini

          OPPO

          OPPO Finder

          OPPO Find 7

          OPPO Find 5

          MTK

          UMI X2

          G’Five G9

          ZOPO C2

          ZTE V970

          ZTE V987

          Jiayu G5

          Lenovo S820

          G’Five A800

          Verne V5T

          ZTE V967S

          ZTE U985

          Lenovo A830

          Jiayu G4

          Huawei G700

          Amoi N828

          Jiayu G4 Advanced

          XIAOCAI X9

          Lenovo P780

          Lenovo A850

          Verne V5

          ET T45E

          MIGO G9200

          Other Brands

          THL T3

          Coolpad 7296

          Coolpad 5890

          Gionee E3

          FLY IQ446

          Shenzhou E50T1

          MOGU M5N

          Newman K1

          Neken N6

          iOcean X7 (Youth version)

          OPPO U707T

          BBK Vivo Play (WCDMA)

          Intex Aqua I5

          BFB S7

          UMI X2

          Meizu MX2

          Tianyu V8

          GOOPHONE S4 Mega

          Amoi N821

          Sky A870

          Neo (16G)

          Sky A830

          Amoi N890

          Lenovo A820

          Lenovo K860

          Xolo Q1000

          VOTO X2

          Micromax A116 Canvas

          Lenovo S920

          Coolpad 7295C

          Little Pepper Q1

          TCL Idol X S95

          ZOPO 950h

          Sky A860

          Micromax Canvas A117

          139yes W1

          THL W8

          Newman K2

          Tianyu V9

          Jiayu G3S/G3T

          Ulefone N9589

          Shenzhou E50S1

          iOcean X7 (Elite version)

          Newman N1

          Qmobile Quatro Z4

          Spice Mi-535

          OPPO R819t

          Spice MI-550

          GHONG V10

          Coolpad 7298A

          Amoi N820

          Lenovo K860I

          Sky A850

          Neo (4G)

          Sky A800

          Newman N2

          Amoi N850

          maxon X3

          nibiru H1

          Meizu MX

          Amoi Big V II

          Lenovo A820t

          Coolpad Dashen F1

          Micromax Canvas4

          Meizu MX2 (TD-SCDMA)

          Cherry Mobile Omega HD 2.0

          FAEA Penguin F2

          ZOPO ZP800H

          Sky A820

          Cube A5300

          Beidou Qingcong S9201

    • desper

      le tue affermazioni mi lasciano molto perplesso: troppa gente ha ordinato il one? Fino a poco tempo fa si andava avanti a inviti…e a stento si trovava, forse non sai i numeri fatti dagli xiaomi.
      Per il prezzo Xiaomi è stato sempre leader…staremo a vedere.

      • lallo29

        Allora, xiaomi è sul mercato dal 2009, oneplus da quanto? Vediamo, qualche mese.
        Affermazioni sparate a caso, la tua la prima, non la mia

        • desper

          con i se e con i ma non si va da nessuna parte…come direbbe il Paolo Cevoli “fatti, non pugnette”

          • Pippo

            Lascia perdere, lui sa tutto e ha sempre ragione…XD

    • Pippo

      1) Cavolate…vorrei proprio sapere i numeri delle vendite, xiaomi punta a 10milioni di telefoni…OPO se ne vende 1 milione è già tanto
      2) il prezzo sarà di circa 300-350€..come bene o male lo era per il mi3 all’uscita…qui solo la OPO gli tiene testa
      3) è un’altra cavolata…la cyano la conoscono solo quelli che fanno rom e moddano il cel, e chi sono il 10% degli utenti? anche meno!
      la miui la conoscono i milioni e milioni di utenti che hanno acquistato xiaomi e tutti quelli che moddano il cell…

      Io tra il Mi4 e 1+1 non avrei dubbi su cosa acquistare…

      • lallo29

        Secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo è oneplus one, puoi darmi tutti i telefoni che vuoi, ma OPO rimane il più conveniente

        • Pippo

          Io della OPO non mi fido per niente….già con la storia degli inviti l’hanno combinata grossa, e ci sono continui ritardi…se dovessi prendere un OPO aspetterei decisamente il prossimo telefono per continuare a valutare il loro operato…per quanto riguarda xiaomi anche se costa 50€ in più li VALE TUTTI

          • Gustavo Gutierrez

            Già conoscere gli smartphone della xiaomi significa che conosci anche la cyano quindi al massimo possono essere a pari merito poi basta comprarlo da altre parti per esempio smartylife.net e grossoshop

    • http://diariodiunfinlandese.blogspot.fi volpe96

      Maaaaa…. Tu lo sai quanti caxxo di terminali vende Xiaomi?!

      L’OPO é un signor smartphone, ma tra inviti, difetti di produzione, software terribilmente ottimizzato, etc. nel complesso è un flop!

    • desper

      ecco le vendite di Xiaomi http://www.counterpointresearch.com/top10may2014 , all’uscita del prossimo top xiaomi, il one verrà superato in vendite in un paio di giorni!

      • Gustavo Gutierrez

        Xiaomi uscita da molti anni invece la one plus one uscita da poco dagli tempo gli smartphone già non sempre vengono comprati da market ufficiale ma da rivenditori o Vabbeh hai capito è vero l’hanno sparata grossa per portare attenzione a loro però su una parte non hanno mentito cioè che è un Best Buy con caratteristiche top di gamma a un prezzo bassissimo e quando sarà più forte magari le promesse le manterrà adesso solo il tempo lo dirà è inutile che stiamo a litigare come dei bimbiminkia per dire chi ha ragione solo i fatti e il tempo lo diranno

  • Fixometro

    Raga ma per quanto riguarda l’audio in chiamata hanno fatto qualcosa per il one plus one io ho preso la Versione da 64 però ancora mi deve arrivare e non so lo so che è OT ma non sapevo dove scrivere

    • Alessandro

      Si ora si sente veramente bene anche in posti rumorosi! Possessore fiero OnePlusOne

  • Pingback: Xiaomi Mi4: Oneplus One killer? [Update] | mobilemakers.org

  • Zoltar27

    Nn che ci voglia granché per killare oneplusone…

    • Pippo

      Si sono già mezzi killati da soli…

      • Gustavo Gutierrez

        C’è un nuovo lallo pronto da spennare

        • Pippo

          eh?

  • desper
    • Gustavo Gutierrez

      Rivenditori?? Market online??

  • Galileo

    Xiaomi vs 1+1 ovvero una guerra tra poveri che caratterizza questa epoca…. Che tristezza!

    • desper

      ironico o cosa?

    • Luca

      Allora preferisco essere povero piuttosto che ricco (Apple vs Samsung), almeno ho sempre qualcosa di nuovo è un’infinità di novità

      • Federico

        Samsung non ha nulla a che vedere con Apple.

        • Gustavo Gutierrez

          Beh solo il prezzo

    • http://www.realfotolucca.com/ repsol777

      mi e 1+1 danno le paghe in ogni ambito ai tuoi ifognanti e lagsunganti smartphone pieni di app inutili e non disinstallabili… e te lo dico da possessore di s4…

      • Federico

        Balle, Samsung è vero che ha molte app inutili ma puoi anche senza root disinstallarne la maggior parte , senza contare che andando un po su internet e forum trovi sempre articoli che be specificano il nome e da li si possono freezare disabilitare o disinstallare.

        • http://www.realfotolucca.com/ repsol777

          Le puoi solo DISATTIVARE, ma tanto al prox aggiornamento della nuova versione si riattivano e si aggiornano… senza chiederti nulla. P.S. anche da disattivate “rubano” (perché di questo si tratta…) il loro sporco spazio dai miseri 16gb che samsung finge di darti…

  • Daxer

    Ho appena ricevuto un invito per acquistare il Oneplus One, qualcuno vuole un inoltro?

    • Daxer

      Però tra 24h scade

      • http://www.facebook.com/dragonfly10 Davide Drago
      • java00

        se è ancora disponibile..
        grazie

    • Daxer

      Non riesco a inoltrarlo, probabilmente è solo per me. Mi dispiace ragazzi

    • Gustavo Gutierrez

      Se ti beccano quelli di one plus one ti bannato comunque non puoi inoltrarlo per motivi di sicurezza

  • Jackox

    A questo punto ci saranno sicuramente ulteriori tagli ai prezzi. Secondo voi mi conviene aspettare a comprare il Mi2s?

  • http://www.realfotolucca.com/ repsol777

    ma quanto mi fa cagare l estetica ifognante delle rom miui???…

    • Gustavo Gutierrez

      Cambio launcher e installo qualche App problema risolto le impostazioni rimarranno però non è che me ne importi molto

      • http://www.realfotolucca.com/ repsol777

        Si d’accordo ma è il concetto di fondo che ripudio…(al di la del fatto che è una ROM molto valida)