Xiaomi potrebbe svelare il proprio drone al MWC 2016

19 Febbraio 2016Un commento

Xiaomi è un’azienda in grado di spaziare dal mondo mobile a quello delle TV (e non solo), infatti gli ottimi smartphone sono spesso accompagnati da Mi TV, Ninebot, action-cam e molto altro. Presto a questa vasta gamma di dispositivi potrebbe aggiungersi anche un drone, che, secondo le ultime indiscrezioni, potremmo conoscere tra alcuni giorni a Barcellona al Mobile World Congress 2016.

Nelle ultime ore è apparsa in rete una nuova immagine che mostrerebbe proprio il Mi Drone di Xiaomi:

Xiaomi

Le prime bozze avvistate in rete sarebbero state corrette per rendere il drone differente rispetto ad uno dei tanti esemplari realizzati da DJI, una delle principali aziende del settore, infatti adesso l’esemplare di Xiaomi dovrebbe misurare circa 35 centimetri e potrebbe essere controllato anche tramite la Mi Band (attualmente non ci sono informazioni ufficiali che confermano questa funzione).

Non mancheranno controlli di volo avanzati e la possibilità di trasmettere le immagini in tempo reale (in questo caso non sappiamo se tramite una videocamera integrata o con supporto alle action-cam).

L’hardware potrebbe essere affidato alla piattaforma Snapdragon Flight di Qualcomm, che ovviamente sarà la base anche del drone dell’azienda statunitense. Non ci resta che attendere maggiori informazioni dall’azienda cinese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com