Xiaomi: presentati ufficialmente Mi TV 3 e Ninebot Mini

20 ottobre 20156 commenti

Come anticipato da molti rumors, l'evento tenutosi nella giornata di ieri non ha svelato il nuovo Mi 5, ma tanti nuovi prodotti marchiati Xiaomi, ovvero la nuova Mi TV 3, il Mi Subwoofer ed anche il Ninebot Mini, un piccolo segway realizzato grazie all'acquisizione dell'omonima azienda Segway.

Sicuramente tanto attesa la Xiaomi Mi TV 3. Questa nuova generazione tenta di reinventare il concetto di Smart TV dividendo il pannello dal vero core intelligente.

Infatti il colosso cinese ha realizzato una mainboard esterna che oltre a racchiudere il cuore delle funzionalità smart è anche una potente soundbar. Quest’ultima si collegherà al pannello tramite il Mi Cable, un cavo per sostituirli tutti.

La Xiaomi Mi TV 3 ovviamente potrà contare sulla piattaforma MIUI TV ed è inoltre dotata di un pannello 4K da 60 pollici realizzato da LG, protetto da un frame in alluminio di soli 11.6 millimetri. Il cuore centrale del sistema è il processore MStar 6A928 quad-core da 1.4 GHz, accompagnato da una GPU Mali-T760 in grado di garantire completo supporto ai file 4K fino a 60fps e Dolby Audio. Non mancheranno 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, Wi-Fi e Bluetooth 4.1.

Il prezzo di vendita sarà di circa 800$ per la Mi TV 3 e 199$  per la Mi TV main board. Quest’ultima potrà anche essere utilizzata per rendere smart altri televisori.

Xiaomi ha svelato anche il Mi Subwoofer in alluminio ed un piccolo telecomando bluetooth. Ma certamente il dispositivo che ha riscosso maggiore successo è il Ninebot Mini. Questo prodotto è stato realizzato grazie all’acquisizione del brand Segway ed infatti si tratta di un piccolo mezzo di trasporto a due ruote senza il sostegno per le mani.

Può percorrere brevi distanze e raggiungere una velocità massima di 16 Km/h. La batteria al suo interno può offrire un’autonomia di 22 Km ed inoltre il suo peso di 12.8 Kg gli permette di essere trasportato facilmente nel bagagliaio di un’automobile.

Anche il Ninebot Mini arriverà presto sul mercato cinese ad un prezzo di circa 280€.

 

Loading...
  • Rimanere davanti allo schermo TV e non usare più le gambe per muoversi, nuoce alla salute.
    Ma è innegabile che la tecnologia affascina tutti quanti… ☝?!

  • mail9000it

    Finalmente. Sono 15 anni che aspetto la separazione tra pannello e elettronica. Solo che un 60 pollici non so dove metterlo.

    • zebeck

      Ti prendi un 32″ e la main board e sei a posto!

  • Pignolatore®

    Voglio tuuuuuttoooooo!!

  • Doc74

    ” un piccolo segway realizzato grazie all’acquisizione dell’omonima azienda Segway.”

    ah beh , così però è facile…

  • Barabbas

    sbav!